Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pianale su fiesta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pianale su fiesta

Ciao a tutti, ho un problema con il pianale che ho montato un paio di anni fa sulla mia fiesta...
    Innanzitutto vi dico che non ho un gran impianto (blaupunkt vecchietta + cambia cd nel baule) e ho messo il pianale solo perchè le casse di serie fanno veramente schifo... non mi interessa avere un impianto che mi sfonda il tetto se alzo, mi piace solo ascoltare musica sapendo che tirando un po' dentro con il volume non mi esplodono le casse, tutto qui!
    Il mio problema è che sulle buche-sconnessioni-binari eccetera sento un bruttissimo crack-crack provenire da dietro e guardando mi sono accorto che il pianale ha qualche piccola crepa e che le casse si stanno svitando... vebbeh, le riavvito ma vorrei sapere se è possibile sistemare la cosa in modo diverso, magari eliminando il pianale e ridisponendo le casse in giro in machcina. Purtroppo non so le dimensioni delle casse, ma contate che sul pianale ci sono 2 woofer, 2 mid 2 tweeter + il crossover, quindi tanto grandi non sono, anzi!

Grazie mille a tutti!
    Saluti e basci,
    y0gh1

...schiva questo.
    trinity - the matrix

secondo me fai prima a RIFARE il pianale...compra un pannello di mdf spesso 1.5 cm e fattelo sagomare come il tuo....buchi compresi dovebbe venirti a costare intorno ai 25 Euri (panno acustico escluso!)

Commenta

ok, ma poi nn rischio di tornare al punto di partenza?

...schiva questo.
      trinity - the matrix

Commenta

nn so considera io quando avevo la Uno l'avevo fatto spesso 2 cm
        e ci tenevo 2 ovali da 4 vie + un ampli avvitato sotto...mi è durato 2 anni ed è ancora perfetto.
        Il materiale è MDF....vai sicuro con 2 cm...solo che è un pò pesante!

Commenta

Io sulla fiesta avevo fatto un pianale che teneva due casse di 36 cm ; lo feci di multistrato 2 cm con tanto di sbarre di ferro avvitate sui lati lunghi perchè non flettesse. Però a quel punto mi cedeva la plastica laterale su cui il pannello appoggia.
          Comunque nel tuo caso la cosa migliore, meno costosa e meno impegnativa è rifare un pannello o in mdf o col multistrato di 2 cm. L'unica difficoltà è che gli agganci del pannello originale della fiesta sono messi in un modo che è difficile sfruttarli con un pannello in legno; io feci prima: avvitai il pannello direttamente sulle plastiche dove appoggia ... CIAO
          ATG socio n° 5

Commenta

se prorpio le vuoi fare..........................
            io eliminerei il pannelloe farei un impianto che sfonda il tetto
            N.T.V. - Notti Tuning Varese
            J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

Commenta

Ecco, l'idea del tetto sfondato non mi dispiace poi molto, ma non è quello a cui pensavo... e poi non posso permettermi spese consistenti!
              La cosa migliore per me sarebbe ridisporre le casse in giro per l'auto e rimettere il pianale originale, ma non so se sia possibile... gli alloggiamenti della fiesta mi sembrano mooolto piccoli! Voi che dite?

saluti e basci
              y0gh1

...schiva questo.
              trinity - the matrix

Commenta

Se nn puoi permetterti spese consistenti la soluzione migliore è rifare il pianale senza diventare scemo a costruire alloggiamenti in giro x la macchina, almeno secondo me.
                Per ora fai così e + avanti se vorrari farai un bell'impianto, rimetterai il pianale originale e.......butterai quello in mdf con relative casse!

Commenta

e avrai buttato dei soldi per niente,vorrei ricordare che il suono deve venire dal davanti,non dalle spalle
                  N.T.V. - Notti Tuning Varese
                  J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

Commenta

Mi sembra giusto Avido, anche se sono completamente profano in materia, ma dove le metto le casse davanti? Il posto è veramente piccolissimo se non ricorro a tasche o altre cose...

...schiva questo.
                    trinity - the matrix

Commenta

Sto operando...
                    X