annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

jvc kd-sh1000 su 3 vie + sub

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• jvc kd-sh1000 su 3 vie + sub

Ciao a tutti,il mio impianto è attualmwnte composto da :

FA) doppio woofer da 16 (zacks 165.4)
    coppia medi da 10 (zacks 110.10)
    coppia tweeter (zacks 30.1)

Il tutto spinto da un protos vrz 2400 a 2 omh

SUB) zacks 300.9 spinto a ponte da un altro vrz 2400.

Attualmente la sorgente è ancora quella di serie dell'auto.VCorrei cambiarla con una jvc kd-sh1000 e prendere la relativa centralina per i comandi al volante.

Più in là ho in previsione di biamplificare il fronte.Il mio progetto era quello di mettere i 4 woofer su un ampli e i medi ed i tw su un altro ampli 4 canali (ne esistono??).In questa maniera potrei teoricamente avere il pieno controllo su ogni banda di frequenza?

Non so se mi sono spiegato...
    SORGENTE: DI SERIE
    FA:4 ZACKS 165.4 + COPPIA 30.1 + COPPIA 100.10 + CROSS ARTIGIANALE
    SUB:ZACKS 300.9 IN CASSA CHIUSA
    AMPLI FA: PROTOS VRZ 2400 A 2 OHM
    AMPLI SUB: PROTOS VRZ 2400 500WRMSX1

http://www.zacksprotos.it/

Re: jvc kd-sh1000 su 3 vie + sub

certo che si può fare
    Il mio impianto
    Sorgente:Alpine CDA-9835R
    FA:4 woofer AD W600:Steg QmII 220.2; A montante medi AD M40neo:Steg K12; tw AD T100:Steg K9
    Crossover attivo:Audison sxr4;
    Sub:Rockford punch HE da 25:Steg QmII 75.2 a mono
    Mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...8#post14197738

Commenta

Originariamente inviato da TurboLaine Visualizza il messaggio
      certo che si può fare
      in teoria si, ma in pratica purtroppo no.
      Con la sh1000 si ha il passa alto per i medi bloccato a 1600 Hz, rendendolo inutilizzabile per dei medi a cono.
      Quindi il mio consiglio è di andare su Alpine 9833/35 9853/55 9887 e forse anche le varie Pioneer P88 hanno la possibilità di togliere il blocco sul passa alto.
      Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Commenta

mi pare che la p88 abbia la stessa limitazione della sh1000, solo che da 1.600 si scena a 1.000 hz mi pare.

per il resto quoto puntoarancio

Commenta

scusate io non me ne intendo tanto di frequenze e tagli cosa vuol dire che si blocca a 1600 hz?

Ancora una cosa,il mio concetto di "biamplificare il fronte" nella mia testa (ripeto sono molto inesperto) sta nel:
          spingere i 4 woofer con un ampli 2 canali,e spingere i due medi ed i due tw cn altro ampli 4 canali.Giusto,oppure per la la fascia medio-alta basta un ampli 2 canali da incrociare con un crox passivo?
          Spero di non avere detto cavolate enormi,ma siccome credo di si correggetemi pure,vorrei imparare...

Commenta

con l'sh 1000 hai 3 coppie di pre:
            - medio alta, gestisci SOLO il passa alto, a partire da 1.600 hz
            - medio bassa, i woofer, gestisci passa alto e passa basso
            - sub, gestisci solo il passa basso

ora... se vuoi pilotare un 3 vie + sub in attivo, ti servono 4 pre, cosa che nessuna sorgente ha; quindi dovresti ricorrere a un processore esterno (pxa, bit one...) per fare le cose pulite.

o comunque, se vuoi fare un 3 vie ibrido (tw+ medio incrociati in passivo), woofer e sub in attivo... l'sh1000 non và bene per il motivo che diceva puntoarancio, e cioè che il passa alto del medio è troppo "alto" scusa il gioco di parole.. un medio si taglia molto più in basso di 1.600 hz... dico per dire, 4-5-600 hz

Commenta

Originariamente inviato da drhouse Visualizza il messaggio
              oppure per la la fascia medio-alta basta un ampli 2 canali da incrociare con un crox passivo?
              questa, cioè medio+tweeter filtrati in passivo, il resto in attivo, e con un filtro fatto bene e i componenti installati ad altezze e angolazioni buone, viene un ottimo risultato finale.
              Per la configurazione full active serve un processore più complesso come ti hanno già detto

Commenta

quoto quanto su detto.
                Se interessa io ho la centralina comandi al volante per la JVC, ti ho mandato un pm.
                VISITA IL MIO MERCATINO CAR-AUDIO!!! clicca giù
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post14754812
                NEW!

Commenta

Originariamente inviato da muse.86 Visualizza il messaggio
                  con l'sh 1000 hai 3 coppie di pre:
                  - medio alta, gestisci SOLO il passa alto, a partire da 1.600 hz
                  - medio bassa, i woofer, gestisci passa alto e passa basso
                  - sub, gestisci solo il passa basso

ora... se vuoi pilotare un 3 vie + sub in attivo, ti servono 4 pre, cosa che nessuna sorgente ha; quindi dovresti ricorrere a un processore esterno (pxa, bit one...) per fare le cose pulite.

o comunque, se vuoi fare un 3 vie ibrido (tw+ medio incrociati in passivo), woofer e sub in attivo... l'sh1000 non và bene per il motivo che diceva puntoarancio, e cioè che il passa alto del medio è troppo "alto" scusa il gioco di parole.. un medio si taglia molto più in basso di 1.600 hz... dico per dire, 4-5-600 hz

ok sto iniziando a capire,allora mettiamo che vado per una soluzione ibrida con dei crox fatti apposta,mi chiedo:
                  escludendo i tagli della sorgente,nn posso tagliare dall'ampli direttamente?Ciè mi chiedo..che c frega se il passa alto del medio è tr alto?

Commenta

Originariamente inviato da drhouse Visualizza il messaggio
                    ok sto iniziando a capire,allora mettiamo che vado per una soluzione ibrida con dei crox fatti apposta,mi chiedo:
                    escludendo i tagli della sorgente,nn posso tagliare dall'ampli direttamente?Ciè mi chiedo..che c frega se il passa alto del medio è tr alto?
                    ci frega perchè non puoi avere la comodità e la precisione del crossover attivo di una sorgente, certamente puoi escluderlo e usare quello dell'ampli, ma devi trovare un ampli con passa alto regolabile da almeno 300Hz in su, e con il taglio dell'ampli non sai a che frequenza precisa stai tagliando e non puoi regolare la pendenza del taglio.

Commenta

Sto operando...