Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Doppio woofer a tre vie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Doppio woofer a tre vie

    Ciao Ragazzi,sono nuovo del forum e come tutti gli altri sono alle prese con il mio primo impianto
    Dopo aver acquistato:
    una sorgente jvc 810, granzero 5100 4 canali+1 dedicato a sub(5TOT), tasche complete di doppio woofer,midrange,tweeter e arrivato dopo un mesetto il momento di acquistare questi benedetti altoparlanti esenziali per la vita di questo impianto.
    Girovagando sul forum in cerca di consigli ho nototo che i piu quotati sono i Ciare cw 162.
    a questo punto, cosa mi consigliate di medi, e tweeter????
    ho visto anche che esistono dei crossover della herz a tre vie, posso utilizzare quelli volendo???
    L'amplificatore da me citato su è gia in mio possesso,riuscirò ad amplificare il tutto con esso???
    Aiutatemi cercando di prepararmi la minestra per il mio acquisto..
    Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente

  • #2
    Re: Doppio woofer a tre vie

    I cx hertz non vanno bene per il tuo caso, oltretutto con il doppio woofer, puoi fare così, dei 4 canali per il fronte, due li usi sui woofer (dovresti però verificare che l'ampli regga carichi gravosi dati dal doppio woofer) e filtri in attivo con il cx interno dell'ampli, gli altri due li usi per mid e tweeter, facendo il passaalto attivo sempre con il cx interno dell'ampli, il taglio tra mid e tweeter in passivo (fatto fare da una persona preparata).
    Esistono tanti altoparlanti per altrettante esigenze...
    Buon lavoro!
    Utenti da evitare: audiocartuning

    Commenta


    • #3
      Re: Doppio woofer a tre vie

      Ciao grazie per la tua risposta...
      sono stato sul sito della graudziro.e ho trovato questo piccolo skema:
      http://www.ground-zero-audio.com/eng...oferwiring.htm
      per quanto riguarda il mio amplificatore e un gzra 5100XII
      potresti capire se posso mettere due woofer su un canale???
      sono i cw162 sempre ciare
      ti ringrazio anticipatamente....

      Commenta


      • #4
        Re: Doppio woofer a tre vie

        Ho dato un'occhiata alle caratteristiche sul sito, il manuale non l'ho trovato, non capisco se i canali che dovresti usare per i woofer (ch3 e ch4) abbiano o meno possibilità di filtraggio regolabile ed in che termini.
        Puoi postare una foto del pannello con le regolazioni?
        Utenti da evitare: audiocartuning

        Commenta


        • #5
          Re: Doppio woofer a tre vie

          Ciao ste146,
          grazie per la tua disponibilità,il manuale l'ho trovato...
          http://www.ground-zero-audio.com/13_...al_gzraxii.pdf
          Ti ricordo che il mio amplificatore è il 5100.
          in oltre quello che voglio realizzare è un doppio woofer su un tre vie.
          grazie ancora

          Commenta


          • #6
            Re: Doppio woofer a tre vie

            anche io credo che optero per il doppio cw162 da mettere in un 3 vie

            Commenta


            • #7
              Re: Doppio woofer a tre vie

              Il passaalto sui canali per i woofer (3 e 4) è fisso ad 80hz, poi dovresti creare un passabasso passivo per l'incrocio con i medi.
              Sui canali 1 e 2 puoi sfuttare il cx dell'ampli come passaalto dei medi, sui quali dovresti fare un passabasso passivo, lo stesso sui tweeter (passaalto passivo).
              In alternativa puoi prendere un crossover elettronico 3 vie, tipo l'audiocontrol 4xs, che secondo mè per iniziare và bene, e bypassare i filtri dell'ampli, così mentre non ti rendi ben conto di cosa vuoi fare (almeno il primo paio d'anni è così...) hai possibilità di smanettare un pò e provare varie soluzioni senza incartarti con filtri passivi.
              Il limite credo sia più che altro l'amplificatore, i 5ch limitano molto nelle configurazioni ed obbligano a fare tutto con un solo ampli, comunque per iniziare và bene, cura bene la batteria ed il cavo d'alimentazione, con il doppio woofer di sicuro lo stressi non poco e se esageri lo mandi facilmente in clipping.
              Utenti da evitare: audiocartuning

              Commenta


              • #8
                Re: Doppio woofer a tre vie

                Grazie per la risposta, e scusami tanto se ti rispondo ora,ma sono stato molto impegniato per lavoro... Seguirò i tuo consigli,visto che(nn so davvero quello che voglio realizzare) Ora mi rimande da prendere dei medi e tweeter da abbinare a i cw162..
                nn appena realizzo vi posto foto grazie ancora.

                Commenta


                • #9
                  Re: Doppio woofer a tre vie

                  Ciao ste147,il cw162 li ho acquistati,ora:
                  il riveditore mi voleva abbinare tw w medi sempre ciare,ma ho preferito prendere solo i wf per vedermi leggermente realizzato con le tesche.(e per avere dei consigli da te)
                  ora, la domanda che mi pongo è questa:
                  potresti aiutarmi nella scelta dei medi e tw?
                  vorrei che tu mi seguissi in questo cammino....
                  sono confuso da tutte queste marche da questi incroci tra te e mid.....
                  (la musica che ascolto e lenta con voce un bel basso e rare volta hiphop e raduno)
                  grazie ancora per la tua pazienza e disponibilità

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Doppio woofer a tre vie

                    Ciao, ci sono tanti prodotti in giro, di solito il progetto di un impianto si fà guardando all'obiettivo per poi considerare il contesto e dopo scegliere i componenti, ad ogni modo, con il doppio sedici sei obbligato a prendere un medio da 13, al quale dovrai dedicare adeguato litraggio (ad occhio 2 o 3 litri) e questo andrà necessariamente in porta (la tua macchina non ha un gran cruscotto, poi dubito ti voglia impegnare a tal punto...) e dovrà avere un volume chiuso necessariamente per non interferire con l'emissione dei woofer, userai tasche bell' e fatte o farai diversamente?
                    Io per andare sul sicuro andrei sul ciare, che a me personalmente non fanno impazzire ma nel tuo contesto vanno benissimo. Come tweeter vedrei meglio una coppia di coral prx a montante, che non sono difficili da far suonare, costano relativamente poco e vanno bene.
                    Comunque, il mio è un parere che non necessariamente è secondo i tuoi gusti e come ce ne sono altri, prima di buttarti in imprese cerca di ascoltare altri consigli e sopratutto quanto più puoi auto già realizzate.
                    Utenti da evitare: audiocartuning

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X