annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coral Steg Tec

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coral Steg Tec

Vi chiedo tra coral xta 215, steg k2.02 e tec spl100.2 (beh ovviamente tutti mi diranno steg!!) c'è molta differenza in fatto di suono, premetto che non ho la possibilità di sentirli (di democar dalle mie parti menco l'ombra) e li abbinerei al 2 vie che già possiedo: impact PG66+ns25 e crox dedicato...nulla di spaziale o configurazioni strane, voglio un 2 canali da 120-150 watt(devo sostituire il 4 ch da 80watt messo a ponte per il kit anteriore) e che in futuro mi piloti un 2-3 vie di qulità superiore a questo, quindi chiedo a voi..

L'ultimo "installatore/rivenditore che ho interpellato mi ha addiruttura sconsigliato steg dicendo che se si rompono sono azzi acidi perchè dentro hanno un chip che registra il modo in cui vengono impiegati, carichi configurazione mono/stereo/trimode e vari cortocircuiti e che poi è fallita e non si possono aggiustare in caso di necessità.....per coral ha detto che è roba da supermercato e tec "percarità meglio questo ampli americano in classe d, che spinge da paura e lo metti dove vuoi e fidati che lo messo pure sulla mia macchina"

Io ho citato queste marche giusto per restare sul made in italy e non spendere una follia...poi curiosità dalle immagini in mio possesso noto una somiglianza(estetica) paurosa tra l'xta215 e il k2.02..ed effetivamente a prendere steg ho paura sentendo tutte ste "voci" anche tra appasionati

se avete altro da consigliare ma sempre con occhio al prezzo e per l'uso che devo fare
    Microcar e i Bimbominkia killer

"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "

"Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

Re: Coral Steg Tec

non hai detto cosa hai adesso da 4x80
    non conosco gli ampli citati, ma proverei ad usare i 4 canali non a ponte, 2 canali sui woofer 2 canali sui tw, guadagneresti sicuramente controllo
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Ho un' impact hq 80.4, messo a ponte e filtrato col pa del jvc avx 800..
      il problema è che l'ampli è ha il pa per 2 canali e il pb per gli altri 2, ma con frequenze di incrocio bassine la sua configurazione sarebbe 2 ch per il fronte (e usi il pa) e gli altri 2ch per il sub(infatti ha pb e bass booster)...

se lo uso come dici tu come faccio a filtrare ali ap??
      c'avevo pensato pure io a usare ogni canele per tutti e quattro gli ap, ma devo far ripassare un'altra coppia di cavi per il tw e smontare le portiere del golf è cosa difficilina per me

Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....

Commenta

per filtrare, basta un buon passivo.

attualmente cosa hai sul fronte? che generi musicali prediligi?

l'HQ non è un cattivo finale; nulla di trascendentale, ma se non si hanno pretese audiofile di gran livello, può andare. e soprattutto puoi sfruttarlo meglio.

dopodichè sarei curioso quale sarebbe questo classe D americano da usara a banda intera come consiglia il tuo installatore...

Commenta

Beh io ascolto vari generi, dalla disco anni 80, al pop rock all'afro-funky, (e qualche film in dolby digital) ma no roba tecno o similari.
          allora mi sà che seguirò i vostri consigli, tengo l'impact uso 2 ch per i mid woofer(impact pg 66) e i restanti 2 per i tw(ns 25), è quello che ho sul fronte anteriore.
          anzi mi è venuta l'idea di mettere un midrange (impact ndm3525) e pilotate la coppia mid+tw con filtro apposito...dato che devo smontare le porte per passare i fili e filtri
          oppure lascio il 2 vie così come stà? (mi rispamio la rottura di farmi fare i passivi, dato che ho già lo schema dietro alla scatola del tweeter, e me la cavo bene con le saldature) ed il woofer lo filtro con il pa del'amplificatore.

per il classe D non saprei dirti la marca, ma mi ricordo che era piccolo nero e un nome abbastanza lungo ma mai sentito, e chiedeva pure diverse centinaia di euro per un 2 ch.
          mah secondo me pensava di avere a che fare con un pirlotto qualunque dato che ha visto il mio golf nero anonimo ed il 7 pollici in plancia.
          infatti ho detto si si ci penso e sono andato via!!

Commenta

mantieni la configurazione attuale; non complicarti la vita con un medio.

il 66 sale sufficientemente per incrociarsi senza troppi patemi con il tw; personalmente non adoro la timbrica impact, ma ripeto; puoi far lavorare dignitosamente il sistema.

hai modo quindi di filtrare tutto in attivo? Attento al tw...

Commenta

No la sorgente è più votata al video e multimedialità con giga mp3, dvx, dolby digital, dts, eq 7 bande, ritardi temporali ecc ecc, come filtri pecca, ha solo un passalto selezionabile 80-120-150 hz..
              quindi devo cercare un cross elettronico??
              se volessi sostiture il 2 vie cosa consigli, ovviamente tenedo presente quello che ascolto.

dici che potrei friggere il tw? io avrei pensato di filtrarlo all'incirca come il passivo, sui 4000 hz ò è troppo poco?

Commenta

sr cerchi più spinta il coral ne ha parecchia e non enfatizza gli alti
                lo steg ha un pò di controllo in più sulla bassa
                il TEC non lo ho ascoltato
                ANTONIO LEONE
                Solo Musica
                Rivenditore di
                Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Ma poi il problema del fischio lo hai risolto?
                  YouTube - smantellamento a colpi di sub alfa 156 sw....di xxxlucianoxxx
                  Sorgente: Alpine IVA D310R + navi
                  FA: n° 4 AXP Pro 20 cm + n°2 PT382 + n° 2 HS25pro audiosystem
                  Ampli x Fa: Steg K2 04 + Steg q-mos 75.2
                  Ampli x Sub: Ground Zero GZPA 1.10000 HC
                  Sub: n° 2 ground zero GZPW 15XQ
                  Alimentazione: n° 2 optima yellow + Fam Supernova 200

Commenta

Sto operando...
                  X