Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come usare al meglio una 9855

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come usare al meglio una 9855

    ciao ragazzi molto presto toglierò la mia sorgente sony al posto di un alpine 9855 che mi vende un mio amico...la monterò sull impianto che vedete in firma...sapete dirmi come si regola e come sarebbe meglio regolarla perche io non so proprio come si usa, per i tagli di frequenza farei tutto dagli amplificatori poiche non ho nessuna grande pretesa e faccio lavorare sia a 80hz fronte anteriore e subwoofer. grazie!
    Il mio impianto sull'alfa 156 berlina
    SORGENTE: alpine 9855R
    FA: hertz hsk 165
    SUB: hertz hx 300 v cone in reflex
    AMPLI FA: audison lrx 2.250
    AMPLI SUB: steg k 2.01
    CAVI: audison mainpower 2awg

  • #2
    Re: Come usare al meglio una 9855

    se non usi i tagli di frequenza concentrati sui ritardi temporali...li regoli spostando virtualmente (ritardi di qualche ms gli altoparlanti di sinistra rispetto a quelli di destra) gli altoparlanti, finchè senti che il suono proviene da davanti a te e non più da sinistra. l'equalizzatore lascialo in flat
    Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

    Commenta


    • #3
      Re: Come usare al meglio una 9855

      ok ok poi che altro mi conviene fare?? ritardare il subwoofer? come si disattivano i tagli della sorgente?
      per i ritardi devo ritardare sia il lato sx che dx?
      Il mio impianto sull'alfa 156 berlina
      SORGENTE: alpine 9855R
      FA: hertz hsk 165
      SUB: hertz hx 300 v cone in reflex
      AMPLI FA: audison lrx 2.250
      AMPLI SUB: steg k 2.01
      CAVI: audison mainpower 2awg

      Commenta


      • #4
        Re: Come usare al meglio una 9855

        solo il sinistro...ritardare il sub devi sentire ad orecchio se ha senso...io non lo ho mai ritardato, al massimo ho invertito la fase, ma ho sempre avuto la sensazione di averlo davanti! per disattivare i tagli della sorgente devi vedere prima se sono impostati, di suo dovrebbe avere solo il passa alto sui tweeter
        Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

        Commenta


        • #5
          Re: Come usare al meglio una 9855

          ok se sono impostati come li tolgo? li voglio tutti disattivati, faccio tutto dagli ampli. grazie per le info.
          Il mio impianto sull'alfa 156 berlina
          SORGENTE: alpine 9855R
          FA: hertz hsk 165
          SUB: hertz hx 300 v cone in reflex
          AMPLI FA: audison lrx 2.250
          AMPLI SUB: steg k 2.01
          CAVI: audison mainpower 2awg

          Commenta


          • #6
            Re: Come usare al meglio una 9855

            Originariamente inviato da luca_skizzato91 Visualizza il messaggio
            ok se sono impostati come li tolgo? li voglio tutti disattivati, faccio tutto dagli ampli. grazie per le info.
            quando la colleghi non sono attivati
            comunque e' buona cosa leggere le istruzioni no?!
            sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
            alcuni lavori:
            cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

            Commenta


            • #7
              Re: Come usare al meglio una 9855

              vabbe leggerò le istruzioni.
              Il mio impianto sull'alfa 156 berlina
              SORGENTE: alpine 9855R
              FA: hertz hsk 165
              SUB: hertz hx 300 v cone in reflex
              AMPLI FA: audison lrx 2.250
              AMPLI SUB: steg k 2.01
              CAVI: audison mainpower 2awg

              Commenta


              • #8
                Re: Come usare al meglio una 9855

                però valuta l'idea di utilizzare solo i cross della 9855 e disattivare tutti quelli degli amplificatori, perchè è molto più probabile che quello della radio sia migliore.
                Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

                Commenta


                • #9
                  Re: Come usare al meglio una 9855

                  Originariamente inviato da PuntoArancio Visualizza il messaggio
                  però valuta l'idea di utilizzare solo i cross della 9855 e disattivare tutti quelli degli amplificatori, perchè è molto più probabile che quello della radio sia migliore.
                  concordo, molto probabile

                  adotta pero' una piccola accortezza per evitare un bug di questa sorgente
                  quando imposti i tagli abbassagli il livello di db di 3 punti (che poi compenserai col gain), se no a volte capita un rumore molto forte sui woofer appunto impostando molti tagli e ritardi
                  sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
                  alcuni lavori:
                  cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Come usare al meglio una 9855

                    appena la prendo vi faccio sapere....per natale...
                    Il mio impianto sull'alfa 156 berlina
                    SORGENTE: alpine 9855R
                    FA: hertz hsk 165
                    SUB: hertz hx 300 v cone in reflex
                    AMPLI FA: audison lrx 2.250
                    AMPLI SUB: steg k 2.01
                    CAVI: audison mainpower 2awg

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X