annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione Cassa nel vano della ruota di scorta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costruzione Cassa nel vano della ruota di scorta

Ciao a tutti, dopo qualche anno torno di nuovo!

Il progetto che volevo affrontare è quello di costruire un box nel vano della ruota di scorta, con l'intenzione di eliminare la classica cassa in legno che per via del mio lavoro occuperebbe del prezioso spazio.
    L'Auto in questione è un'alfa 159 Sportwagon.

Premettiamo di andare per fasi dalla scelta dei componenti a quella dei materiale.

Come sorgente ho gia installato da circa un anno il monitor alpine Iva-W202 quindi verrà utilizzata questa.

Manca la scelta del subwoofer, la mia idea era un 38cm in cassa chiusa (ovvio) e un amplificatore in classe A/B di dimensioni ridotte.

Materiali (Che ho gia ordinato oggi per la realizzazione della struttura):

Verrà utilizzata une delle migliore resine in commercio, al posto della classica in poliestere userò quella epossidica, fatta da 2 componenti liquidi (resina + indurente).

Distaccante per non far aderire la forma che andremo a realizzare con la lamiera dell'auto.

Legno (credo MDF Marino o Multistrato di Pioppo)

I consigli sono ben accetti, anzi, indispensabili per me per la realizzazione di tutto.

Allego 2 foto del baule della mia auto dove andremo a realizzare il tutto.

TEST SPL
    28/02/2007 137,3db...
    11/04/2007 147.1db... 19/04/2007 147.9db 147.6db a porte aperte....
    10Febbraio 2008... seat ibiza venduta... 29/09/2008.. si ricomincia... Fiat Punto '98
    YouTube - GZPW 15XQ + 2 X Powerbass 5000
    YouTube - Ground Zero XQ + D5

Re: Costruzione Cassa nel vano della ruota di scorta

prendi spunto

una cassa in resina, anche se epossidica non suona come il legno, poi dipende da cosa vuoi
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Veramente un'ottima realizzazione, ma questo mi implica di alzarmi con lo spessore nel baule e di rifare il tutto.

Diciamo che l'installazione che voglio fare deve essere indolore. Sicuramente la tua installazione suonerà molto meglio, ma voglio concentrarmi a lavorare solo nel vano della ruota di scorta...
      TEST SPL
      28/02/2007 137,3db...
      10Febbraio 2008... seat ibiza venduta... 29/09/2008.. si ricomincia... Fiat Punto '98

Commenta

non e' mia, e' una foto che ho visto ieri...
        bhe un 38 hai bisogno di un po' di litri, non credo riesci a stare solo con il vano ruota, senza alzarti
        sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
        alcuni lavori:
        cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da rs250v Visualizza il messaggio
          non e' mia, e' una foto che ho visto ieri...
          bhe un 38 hai bisogno di un po' di litri, non credo riesci a stare solo con il vano ruota, senza alzarti
          Oddio, il vano ruota di scorta mio è bello spazioso, ci sta fino ad un cerchio da 19.
          Diciamo che ho un diametro di 70cm per una profondità di circa 22/23cm lavorabili, aggiungendo altri 2/3cm per arrivare a pari del "pavimento" esistente del baule
          TEST SPL
          28/02/2007 137,3db...

Commenta

ah ma la ruota la togli...
            allora falla bella spessa
            alcuni lavori:

Commenta

Originariamente inviato da rs250v Visualizza il messaggio
              ah ma la ruota la togli...
              allora falla bella spessa
              Non so che subwoofer scegliere... Ormai mi intendo solo di sub con potente da 2,5KW in su, amperaggi e potenze alte, ma con un impianto tranquillo mi trovo in difficoltà...
              Un buon sub da 38 cm che lavori in cassa chiusa, non so, da 600 o 800W, hai qualche idea?
              TEST SPL
              28/02/2007 137,3db...

Commenta

C'è la "pm modifiche" ( http://www.pmmodifiche.it/) che ha in listino diversi tipi di casse acustiche per "vani ruota di scorta".

ciao
                Franz
                Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                  C'è la "pm modifiche" ( http://www.pmmodifiche.it/) che ha in listino diversi tipi di casse acustiche per "vani ruota di scorta".

ciao
                  Franz
                  Gia visto, oltre a non fare il modello per la mia auto, non la comprerei proprio gia fatta perchè mi piace farmele e costruirmele da solo... almeno alla fine del lavoro ho un po di soddisfazione
                  TEST SPL
                  28/02/2007 137,3db...

Commenta

Ho la stessa tua macchina e non è facile far suonare bene un sub, vista la mole della macchina stessa.
                    Inoltre il vano ruota non ha abbastanza volume per un 38.
                    Purtroppo in questi casi bisogna trovare dei compromessi.
                    Io ho scelto di non avere il baule , ma secondo me se vuoi buoni risultati in quel modo non li ottieni.
                    YouTube - smantellamento a colpi di sub alfa 156 sw....di xxxlucianoxxx
                    Sorgente: Alpine IVA D310R + navi
                    FA: n° 4 AXP Pro 20 cm + n°2 PT382 + n° 2 HS25pro audiosystem
                    Ampli x Fa: Steg K2 04 + Steg q-mos 75.2
                    Ampli x Sub: Ground Zero GZPA 1.10000 HC
                    Sub: n° 2 ground zero GZPW 15XQ
                    Alimentazione: n° 2 optima yellow + Fam Supernova 200

Commenta

Sto operando...
                    X