Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info alimentazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info alimentazione

    Salve ragazzi chiedo il vostro aiuto perche vorrei dei chiarimenti su cosa devo comprare per i miei amplificatori.. Ho un steg k9 per il fornte e un srx2 per il sub..Vorre comprare un cavo di alimentazione principale da 4 awg con fusibile da 60A..poi un distributore di alimentazione (con che fusibili?) da qui parte un 4awg che va al k9 e un 8 awg che va all'srx..Poi mi serve anche un distributore di massa?
    Ho fatto uno schemino di quello che credo debba fare:

    |batteria|-->alimentazione cavo da 4 awg da 20cm-->portafusibile con fusibile da 60A (vanno bene?)--->cavo da 4awg da 4,5metri--->distributore di alimentazione (quanti A i fusibili?)---->cavo da 4awg allo steg k9 + cavo da 8 awg all' srx2---->massa da 4awg dal k9 + massa da 8 awg dall' srx2--->bullone telaio macchina.

    Grazie.

  • #2
    Re: Info alimentazione

    guarda il 4 awg è d'obbligo perche onde evitare problemi in quanto la 600 ha la batteria a dx ...il distributore di massa non ti serve in quanto porti a massa sul bullone delle cinture entrambi gli ampli e ti consiglio di derivare per il k9 un 6 awg anzicchè 4
    sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
    la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

    Commenta


    • #3
      Re: Info alimentazione

      il distributore di alimentazione prevede i fusibili? a me sembrano inutili in quanto quello da 60A protegge il cavo principale, poi i vari ampli hanno i fusibili per loro.
      comunque se il distributore prevede fusibili, non mettere fusibili più grandi del principale che è 60A (sarebbe un controsenso) poi per determinare le sezioni ripeto che così su due piedi secondo me non si possa fare, però da 4awg per il più vorace e 8 awg per il più modesto dovrebbero andar bene
      Enthusiast User®




      Elettronica sui motori? Q.B.!

      Commenta


      • #4
        Re: Info alimentazione

        Originariamente inviato da aj599je Visualizza il messaggio
        guarda il 4 awg è d'obbligo perche onde evitare problemi in quanto la 600 ha la batteria a dx ...il distributore di massa non ti serve in quanto porti a massa sul bullone delle cinture entrambi gli ampli e ti consiglio di derivare per il k9 un 6 awg anzicchè 4
        cioè? ma voi non scegliete la sezione dei cavi in base alla potenza e quindi alla corrente che ci deve scorrere? a volte non vi capisco!!

        il k9 è abbastanza vorace di corrente?

        p.s.: comunque quoto aj, il cavo principale deve avere una sezione importante (secondo la somma della potenza totale) e poi le varie derivazioni con le sezioni a seconda della corrente che ci deve scorrere...
        Ultima modifica di Andy_Vee; 09-01-2010, 13:27.
        Enthusiast User®




        Elettronica sui motori? Q.B.!

        Commenta


        • #5
          Re: Info alimentazione

          Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
          p.s.: comunque quoto aj, il cavo principale deve avere una sezione importante (secondo la somma della potenza totale) e poi le varie derivazioni con le sezioni a seconda della corrente che ci deve scorrere...
          ok allora prendero un 4 awg per il cavo principale e un 6 awg per il k9 e un 8 awg per l srx..Mi hanno detto di cambiare il cavo della massa della batteria..? cioe?

          Commenta


          • #6
            Re: Info alimentazione

            Originariamente inviato da diablod Visualizza il messaggio
            ok allora prendero un 4 awg per il cavo principale e un 6 awg per il k9 e un 8 awg per l srx..Mi hanno detto di cambiare il cavo della massa della batteria..? cioe?
            si giusto,

            per il cavo forse perchè è troppo piccolo e faresti un collo di bottiglia in questo modo...
            in pratica il cavo di massa (negativo) parte dalla batta e viene abbullonato subito sulla carrozza, devi cambiare solo quel pezzo, saranno un 30 cm al massimo (se necessario, verifica prima di che sezione è)
            Enthusiast User®




            Elettronica sui motori? Q.B.!

            Commenta


            • #7
              Re: Info alimentazione

              Per il cavo di alimentazione principale io andrei di 2 awg...
              Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

              Commenta


              • #8
                Re: Info alimentazione

                Originariamente inviato da BruNOS Visualizza il messaggio
                Per il cavo di alimentazione principale io andrei di 2 awg...
                il 2 mi sembra esagerato... considera che i watt sono davvero pochini
                sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
                la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

                Commenta


                • #9
                  Re: Info alimentazione

                  Il costo al metro è di poco superiore, se in futuro vorrà cambiare ampli il 4 awg potrebbe non essere più sufficiente.
                  Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Info alimentazione

                    Originariamente inviato da BruNOS Visualizza il messaggio
                    Il costo al metro è di poco superiore, se in futuro vorrà cambiare ampli il 4 awg potrebbe non essere più sufficiente.
                    2awg quanto sarebbe in mmq?

                    comunque io ho comprato un cavo blu da 10mmq e l'ho pagato 3euro e 50 al metro...

                    [IMG] [/IMG]
                    Enthusiast User®




                    Elettronica sui motori? Q.B.!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X