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batteria + volte a terra!

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  • batteria + volte a terra!

    circa 3 mesi fa avevo la batteria della macchina che mi rimaneva spesso a terra. l'ho cambiata e ne ho messa una da 60Ah invece di 52Ah (gli originali erano addirittura 45Ah)
    ora, passati 3 mesi, il problema si ripresenta.
    è bastato che lasciassi la macchina ferma per 2 giorni consecutivi e ora la batteria è ancora a terra.
    non riesco a capire cosa può essere.
    non ho lasciato luce accese, le uniche cose che rimangono accese sono l'antifurto (con la sua spia) e la memoria dell'autoradio (con la sua spia).
    il bello che una volta riaccesa con i cavi riparte tranquillamente e controllando 2 secondi dopo col tester e il voltmetro mi segna 14volt.

    come è possibile che si scarichi così facilmente?
    Corro perchè È TARDI!!
    Fiat Punto Racing 1.2 16v 80cv
    ARTISTA DEL TUNING

  • #2
    Re: batteria + volte a terra!

    Originariamente inviato da sonothebest Visualizza il messaggio
    circa 3 mesi fa avevo la batteria della macchina che mi rimaneva spesso a terra. l'ho cambiata e ne ho messa una da 60Ah invece di 52Ah (gli originali erano addirittura 45Ah)
    ora, passati 3 mesi, il problema si ripresenta.
    è bastato che lasciassi la macchina ferma per 2 giorni consecutivi e ora la batteria è ancora a terra.
    non riesco a capire cosa può essere.
    non ho lasciato luce accese, le uniche cose che rimangono accese sono l'antifurto (con la sua spia) e la memoria dell'autoradio (con la sua spia).
    il bello che una volta riaccesa con i cavi riparte tranquillamente e controllando 2 secondi dopo col tester e il voltmetro mi segna 14volt.

    come è possibile che si scarichi così facilmente?
    Dipende dal uso che ne fai...
    Per caso hai un impianto stereo?
    Chevrolet Aveo 5 1.2 16V 84CV 5 porte

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    • #3
      Re: batteria + volte a terra!

      Originariamente inviato da sonothebest Visualizza il messaggio
      le uniche cose che rimangono accese sono l'antifurto (con la sua spia) e la memoria dell'autoradio (con la sua spia).
      che autoradio hai?
      Sai come sono collegati il filo giallo e rosso di essa?
      Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

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      • #4
        Re: batteria + volte a terra!

        se non hai l'autoradio sottochiave può essere un problema normale...... sepcie con alcune autoradio, quindi se ancora non l'hai fatto mettila sottochiave
        http://www.mariohifi.it/

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        • #5
          Re: batteria + volte a terra!

          Originariamente inviato da sonothebest Visualizza il messaggio
          circa 3 mesi fa avevo la batteria della macchina che mi rimaneva spesso a terra. l'ho cambiata e ne ho messa una da 60Ah invece di 52Ah (gli originali erano addirittura 45Ah)
          ora, passati 3 mesi, il problema si ripresenta.
          è bastato che lasciassi la macchina ferma per 2 giorni consecutivi e ora la batteria è ancora a terra.
          non riesco a capire cosa può essere.
          non ho lasciato luce accese, le uniche cose che rimangono accese sono l'antifurto (con la sua spia) e la memoria dell'autoradio (con la sua spia).
          il bello che una volta riaccesa con i cavi riparte tranquillamente e controllando 2 secondi dopo col tester e il voltmetro mi segna 14volt.

          come è possibile che si scarichi così facilmente?
          Da come descrivi le condizioni dell'autoradio " e la memoria dell'autoradio (con la sua spia)" sembra che non sia sottochiave, magari il problema sta li.
          Finalmente Sistema Completo!
          FONTE:///Alpine IVA D310r + PXA H701 - KCE-635UB - Ottico G&BL HQRS50 - FA:HSS HW65 + Morel MT23 - AMPLI FA: Audison HV16 THK LTD+ Sinfoni 60.1 HD x2
          AMPLI SUB: Zapco Studio 500 - SUB: Morel Ultimo 12" SC CAP + CAVI + INS[/B] : Audison , Thender, GEKO + Ciare

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          • #6
            Re: batteria + volte a terra!

            Originariamente inviato da PuntoArancio Visualizza il messaggio
            che autoradio hai?
            Sai come sono collegati il filo giallo e rosso di essa?
            ciao ema!
            l'autoradio è un sintomonitor no brand cinese
            per il filo giallo e rosso cosa vuoi sapere di preciso? ho semplicemente collegato lo spintotto iso

            se non hai l'autoradio sottochiave può essere un problema normale...... sepcie con alcune autoradio, quindi se ancora non l'hai fatto mettila sottochiave
            non è sottochiave e non vorrei metterla sottochiave x 2 motivi:
            1- la uso spesso ad auto spenta, visto che ho anche la tv e il dvd integrati
            2-se la mettessi sottochiave ogni volta mi si cancellerebbero le impostazioni dell'autoradio (che essendo un sintomonitor multifunzione sono davvero tante) e non mi va di rimetterle ogni volta che uso la macchina.

            e cmq molti hanno autoradio come la mia e non hanno sti problemi
            Corro perchè È TARDI!!
            Fiat Punto Racing 1.2 16v 80cv
            ARTISTA DEL TUNING

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            • #7
              Re: batteria + volte a terra!

              forse non è stata installata corettamente! io ho una audiomedia 1 din con monitor da 3,6", e è stata installata su una vw lupo! all'installatore, avevo chiesto che:
              1) quando tiravo via la chiave dal cruscotto, doveva spegnersi completamente, senza la lucina rossa che rimaneva accesa!

              2) doveva comunque mantenere le impostazioni audio in memoria, e tutte stazioni radiofoniche dovevano stare la!

              e questo mi dice: bravo, la lucina rossa del tasto di accensione/spegnimento della sorgente, non deve MAI rimanere accesa a chiave inserita, altrimenti ci si ritrova con la batteria a terra! ha preso il tester, ha fatto un po di test, e poi mi ha chiesto, con la sorgente in mano sua, di provare a togliere la chiave, poi rimetterla.... e tutte le varie prove del caso! insomma è stato bravissimo nel suo lavoro! a installazione completata, prima di inserire la sorgente nella gabbia, son state rifatte la varie prove! e infatti era come doveva essere: girando la chaive di 1 scattino, ma senza che si accendesse il cruscotto, si accendeva la lucina rossa di accensione/spegnimento della sorgente! quindi la accendiamo, memorizziamo qualche settaggio, e dopo sfilo la chiave dal cruscotto! la lucina si spegne, quindi reinserisco la chiave, 1 scattino come prima, riaccendiamo la sorgente, e tutto è ok, come doveva essere! poi se si ha una cineseria, ho letto su molti forum, che hanno qualcosa che assorbe molta corrente, oppure potresti avere l'alternatore che non carica più bene la batteria della macchina! preciso che la mia lupo, alcune volte sta ferma per 3 o 4 giorni, e non ho mai avuto, nessun problema! spero che la mia esperienza ti sia stata utile! ciao ciao.......

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              • #8
                Re: batteria + volte a terra!

                forse non è stata installata corettamente! io ho una audiomedia 1 din con monitor da 3,6", e è stata installata su una vw lupo! all'installatore, avevo chiesto che:
                1) quando tiravo via la chiave dal cruscotto, doveva spegnersi completamente, senza la lucina rossa che rimaneva accesa!

                2) doveva comunque mantenere le impostazioni audio in memoria, e tutte stazioni radiofoniche dovevano stare la!

                e questo mi dice: bravo, la lucina rossa del tasto di accensione/spegnimento della sorgente, non deve MAI rimanere accesa a chiave inserita, altrimenti ci si ritrova con la batteria a terra! ha preso il tester, ha fatto un po di test, e poi mi ha chiesto, con la sorgente in mano sua, di provare a togliere la chiave, poi rimetterla.... e tutte le varie prove del caso! insomma è stato bravissimo nel suo lavoro! a installazione completata, prima di inserire la sorgente nella gabbia, son state rifatte la varie prove! e infatti era come doveva essere: girando la chaive di 1 scattino, ma senza che si accendesse il cruscotto, si accendeva la lucina rossa di accensione/spegnimento della sorgente! quindi la accendiamo, memorizziamo qualche settaggio, e dopo sfilo la chiave dal cruscotto! la lucina si spegne, quindi reinserisco la chiave, 1 scattino come prima, riaccendiamo la sorgente, e tutto è ok, come doveva essere! poi se si ha una cineseria, ho letto su molti forum, che hanno qualcosa che assorbe molta corrente, oppure potresti avere l'alternatore che non carica più bene la batteria della macchina! preciso che la mia lupo, alcune volte sta ferma per 3 o 4 giorni, e non ho mai avuto, nessun problema! spero che la mia esperienza ti sia stata utile! ciao ciao.......

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                • #9
                  Re: batteria + volte a terra!

                  Originariamente inviato da sonothebest Visualizza il messaggio
                  non è sottochiave e non vorrei metterla sottochiave x 2 motivi:
                  1- la uso spesso ad auto spenta, visto che ho anche la tv e il dvd integrati
                  2-se la mettessi sottochiave ogni volta mi si cancellerebbero le impostazioni dell'autoradio (che essendo un sintomonitor multifunzione sono davvero tante) e non mi va di rimetterle ogni volta che uso la macchina.
                  Quando si mette sottochiave l'autoradio le memorie rimangono sempre presenti, ma l'autoradio si accende soltanto quando appunto si gira la chiave. E' solamente un fatto di collegamento, attualmente se non sei sottochiave dovresti avere cavo giallo + rosso(dell'autoradio) uniti insieme e collegati al 12v.

                  Per mettere sottochiave senza perdere le memorie , dovresti lasciare il giallo al 12v diretto mentre il rosso(dell'autoradio) al cavo di accensione che provede a far accendere l'autoradio quando si gira la chiave.
                  Finalmente Sistema Completo!
                  FONTE:///Alpine IVA D310r + PXA H701 - KCE-635UB - Ottico G&BL HQRS50 - FA:HSS HW65 + Morel MT23 - AMPLI FA: Audison HV16 THK LTD+ Sinfoni 60.1 HD x2
                  AMPLI SUB: Zapco Studio 500 - SUB: Morel Ultimo 12" SC CAP + CAVI + INS[/B] : Audison , Thender, GEKO + Ciare

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                  • #10
                    Re: batteria + volte a terra!

                    Originariamente inviato da Rambros Visualizza il messaggio
                    Quando si mette sottochiave l'autoradio le memorie rimangono sempre presenti, ma l'autoradio si accende soltanto quando appunto si gira la chiave. E' solamente un fatto di collegamento, attualmente se non sei sottochiave dovresti avere cavo giallo + rosso(dell'autoradio) uniti insieme e collegati al 12v.

                    Per mettere sottochiave senza perdere le memorie , dovresti lasciare il giallo al 12v diretto mentre il rosso(dell'autoradio) al cavo di accensione che provede a far accendere l'autoradio quando si gira la chiave.
                    proverò a controllare come sono collegati i vari cavi.
                    però come faccio ad utilizzare l'autoradio a macchina spenta?
                    se tengo il quadro acceso e l'autoradio accesa mi si scarica la batteria nel giro di poco tempo
                    Corro perchè È TARDI!!
                    Fiat Punto Racing 1.2 16v 80cv
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