annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

audiofili e smanettoni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• audiofili e smanettoni

Giusto una precisazione , questo forum, come del resto Elaborare e Car Electronics ? dedicato a tutti gli appassionati di auto, motori, musica e car stereo. Di conseguenza una piccola preghiera agli amici audiofili pi? spinti...
    Non mi sconvolgete istantaneamente chi si sta avvicinando per la prima volta all'alta fedelt? in auto..Non siamo tutti uguali, non la pensiamo tutti allo stesso modo, non tutti hanno le stesse disponibilit? economiche.
    In altre parole, si pu? essere felici del proprio impianto anche con 3/4 milioni, poi, con calma si pu? andare avanti sulla strada affascinante (e spinosa) della riproduzione sonora allo stato dell'arte.
    A parte gli scherzi, spero abbiate compreso il messaggio..
    step by step..con calma si va in paradiso...

grazie harold

Certo e' ovvio ma credo che c'e una larga fascia di utenti che possono spendere anche meno di 3/4 milioni e bisogna consigliare anche loro nel migliore dei modi affinche' siano soddisfatti dei soldi spesi e magari invogliati a migliorare.
    A dire il vero ho ascoltato alcuni impianti (e molti me lo confermeranno c'era anche uno di questi esempi proprio a Pordenone) del valore complessivo REALE di 3 milioni ed erano estremamente equilibrati da tutti i punti di vista sia dal punto di vista timbrico che nella ricostruzione della scena sonora. Ma ho ascoltato anche un impianto che costava addirittura meno e offriva un livello qualitativo (certamente non alto ma molto godibile) che molti installatori non sono o non vogliono raggiungere per vari motivi....

Saluti bensuonanti,
    Gigi

Commenta

Vero, anzi verissimo, e chi mi conosce da un po' di tempo sa perfettamente che non sono un o che puo' entrare in un negozio e dire, voglio quello! Ogni volta chepenso di cambiare ampli (cioe' ogni giorno) mi faccio i conti in tasca e mi metto ad ottimizzare quello che ho gia'.
      In realta' con 3-4 milioni (IMHO anche con meno) si possono fare gia' cose molto gradevoli.
      La cosa importante e' secondo me stare attenti a quello che si compra. E' meglio davvero posticipare l' acquisto del sub e prendersi un buon ampli che non fare il tutto e subito e ritrovarsi con compontenti di dubbi aqualita' che mostreranno presto i propri limiti.
      Pochi componenti, scelti con cura, ascoltati, e magari un po' di voglia di fare possono dare grandi soddisfazioni.

Saluti
      Agony is the script for my requiem

Commenta

X COPACABANA

Il tuo post lo trovi qui http://www.elaborare.org/forum/vbull...8515#post38515
        Quanto tempo č passato dal 2001... Una vita

Commenta

Messaggio originariamente postato da JAMES
          X COPACABANA

Il tuo post lo trovi qui http://www.elaborare.org/forum/vbull...8515#post38515
          Grazie James , stavo invadendo il discorso con le mie richieste , ho fatto un peccato veniale ............

A presto

Commenta

No no figurati ma visto che le tue erano domande interessanti ho pensato bene ti aprire un thread vero e proprio
            Quanto tempo č passato dal 2001... Una vita

Commenta

Messaggio originariamente postato da JAMES
              No no figurati ma visto che le tue erano domande interessanti ho pensato bene ti aprire un thread vero e proprio
              Ahh...ci siamo fatti la BMW.....
              Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito piů amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

Commenta

Messaggio originariamente postato da papy

Ahh...ci siamo fatti la BMW.....
                A me mancano solo pochissimi post cosi' abbandono anch'io questa scatoletta rossa

Saluti bensuonanti,
                Gigi

Commenta

Sto operando...
                X