annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto su VW TIGUAN

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianto su VW TIGUAN

Ciao ragazzi.. mi sto apprestando a cambiare auto, lascio la mia amatissima mini cooper S con il suo bell' impianto e passo a qualcosa di più comodo e spazioso..
    Si pone di nuovo il problema AUDIO!
    Mi date una mano?

La mia partenza è l' autoradio di serie rcd510 che vorrei mantenere, dato che controlla park assist e climatronic, e l' ampli che mi porto dietro, un protos r150.4 che sulla mini suonava (mi sembrava) veramente tanto bene..

Se cominciassi a cambiare il fronte con dei woofer che scendano bene in basso senza modificare la portiera che mi consigliate?

Tra fronte ed eventuale sub ( da evitare se possibile ) vorrei stare sui 5-600 euro ( ma poi tanto si sale sempre su), considerando che non dovrei comprare sorgente e ampli..

PS: briciolo di speranza.. l' impianto originale suona decentemente o è da lacrime??
    Concluso BRILLANTEMENTE affari con: Rixlablu, angeloinaf, dex, Francesco86 e Soulstar

Re: Impianto su VW TIGUAN

Se è come quello della golf (e gli interni sono la copia della golf plus), va bene per ascoltare la radio e pure a basso volume.
    per la qualità della sorgente non posso esprimermi io avevo un'rcd 300(non leggeva nemmeno gli mp3, ma i cd non erano malvagi) subito estirpata in favore di una jvc avx 800.
    per la portiera idem come sopra, ci stà anche comodo un 20 cm, ma se hai il 16, 5, con un'adattatore ci và, ma poi devi fargli un minimo di insonorizzazione almeno sull'adattatore (plastichina leggera) e attorno al woofer, la lamiera mi ricordo è un pelo sottilie, sul triangolo degli specchietti ci installi senza fatica un tweeter con bobina da 25mm...
    ci sarà qualche problemino nel passare i cavi atraverso il connettore originale, io sono riuscito a far passare un 2,5 mm2 a fatica.
    Per i componenti scegli quelli che più ti piacciono come suono e in base al tuo budget, non ci sono problemi di interferanza o profondità del woofer..
    metti in preventivo un buon adattatore d'uscita tipo il tv adapter della tec, dato che l'rcd 510 non ha gli rca( se sono presenti occorono degli appositi conettori, ma dubito)
    ciao e buon lavoro.
    Microcar e i Bimbominkia killer

"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "

"Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

Commenta

Mettiamo che potessi mettere dei 20cm con un tweeter che scenda anche un pò.. comandando il tutto con il mio ampli per avere un woofer che scenda + in basso possibile cosa mi consiglieresti?
      Se devo pensare solo all' anteriore me ne frego del prezzo.. posso andare su ESB, AD, Dynaudio ecc.. magari un bel fronte 20cm + tweeter da 5-600 euro?
      A me la musica piace pulita ma anche corposa nei bassi.. Un incrocio tra il tamarro e l' SQ
      Concluso BRILLANTEMENTE affari con: Rixlablu, angeloinaf, dex, Francesco86 e Soulstar

Commenta

Originariamente inviato da conte81 Visualizza il messaggio
        Mettiamo che potessi mettere dei 20cm con un tweeter che scenda anche un pò.. comandando il tutto con il mio ampli per avere un woofer che scenda + in basso possibile cosa mi consiglieresti?
        Se devo pensare solo all' anteriore me ne frego del prezzo.. posso andare su ESB, AD, Dynaudio ecc.. magari un bel fronte 20cm + tweeter da 5-600 euro?
        A me la musica piace pulita ma anche corposa nei bassi.. Un incrocio tra il tamarro e l' SQ
        Wf del 20 che scendano, e che nel contempo incroci bene con il tweeter ?
        Quelli che ho preso io, gli impact sp80, non puoi trovare di meglio...con quella efficienza, e non costano uno sproposito, anzi, uno sguardo su ebay e trovi gli affaroni....

Io ho incrociato con un morel mt-12 (eccellente per il suo costo) , taglio a 5000...

ciao!
        Ultima modifica di kintaro oe; 08-04-2010, 19:25.

Commenta

Girando un pò in rete avrei trovato una soluzione con variabile:

Come va secondo voi il kit della pioneer TS-C171PRS ? sarebbe della serie reference con woofer da 17" che sembra scendere molto in basso con un tweeter da 28mm..

E se non bastasse potrei optare per un subwoofer tipo aliante o i compatti sempre di pioneer, da mettere sotto al sedile o con un lavoro certosino non invasivo nel portabagagli.. Sapete di qualcuno di questo genere che suona bene con volumi ridotti?

Che dite??

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da conte81 Visualizza il messaggio
              mmm....nessuno conosce quei componenti....forse....perche' qualsiasi installatore ti consiglierebbe qualcosa che da piu' garanzie....come i componenti che ho messo sulla mia auto....

Commenta

Mah,non sembra male il 2 vie Pioneer anche se non l'ho mai sentito...pero' con quello che costa io andrei un po' piu' "sul sicuro"....magari è valido ma non credo troverai molti che l'hanno ascoltato.Per il subbettino amplificato sotto il sedile....lascia perdere,piuttosto uno piccolo in cassa chiusa nel bagagliaio che puoi togliere se ti serve spazio.
                Alpine 9813 R
                Steg K12 su Res 210 FVH
                Steg K9 su Res 87 FV e Res Detector
                Steg 220.2 su Xion 12 plus
                2 Optima Yellow

"It's not who i am underneath,but what i do,that defines me"
                "It's not what you drive,it's what drives you"
                "Why can't women drive?
                Because there's no road between the kitchen and the bedroom"

Commenta

Originariamente inviato da nikko_4 Visualizza il messaggio
                  Mah,non sembra male il 2 vie Pioneer anche se non l'ho mai sentito...pero' con quello che costa io andrei un po' piu' "sul sicuro"....magari è valido ma non credo troverai molti che l'hanno ascoltato.Per il subbettino amplificato sotto il sedile....lascia perdere,piuttosto uno piccolo in cassa chiusa nel bagagliaio che puoi togliere se ti serve spazio.
                  Infatti, per il costo che ha, andrei su componenti di indubbia efficacia.
                  Il sub sotto il sedile e' da scartare, mettine uno nel bagagliato, piccolo o grosso che sia non ha molta importanza, con il connettore lo sganci e lo lasci nel garage all'occorrenza, ma per lo meno lo senti.

Commenta

Ho letto su una discussione che i woofer del kit erano molto buoni, meglio di focal, anche mixersrl (che speravo mi desse un parere) diceva che erano validi.. non sapevo però nulla a riguardo dei tweeter e dei crox.. Che però pensavo fossero sempre di qualità essendo della fascia reference, il top di pioneer..

Per il sub anche io ero poco convinto degli amplificati, ma al limite se ci entrasse uno di quelli a basso profilo, con una scatolina sotto il sedile non avrei problemi di eventuali togli-metti nel bagagliaio.. no??

Commenta

Sto operando...
                    X