annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimessa a nuovo di un impianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rimessa a nuovo di un impianto

Ciao a tutto il forum,

č il mio primo post quindi faccio subito i complimenti a tutti perchč č una bella community e un forum pieno di informazioni.

Premetto che non sono un esperto del car tuning, tuttavia quando devo combinare qualche cosa cerco di farla bene e non ho paura di un po' di "fai da te", soprattutto pechč sulla mia Clio IIa ho gia' sperimentato smontaggi vari.

Allora vengo al dunque, ho rimesso mano all'impianto che misi su svariati anni fa (e nell'arco di alcuni anni). L'impianto č cosi' composto:

Alpine 7860R
    front Infinity Kappa 2 vie da 130mm (coni verdi)
    rear Coral Pininfarina coassiali 130mm
    ampli gta475 (lo so č una ciofeca)
    sub Pioneer wx105A (lo so anche questo)

Ad un certo punto l'ampli č andato in protezione. Apparentemente funziona nel senso che la spia led verde si accende e i fusibili sono perfetti, inoltre l'ho aperto e non ci sono segni di bruciatura, tuttavia la spia di protezione č sempre accesa, sia che i cavi line in/out siano collegati o no.

Con il tester non ho rilevato corto circuiti sui fili dei due sistemi fronte e retro.

L'autoradio funziona (anche se dovrei cambiare pure quella).

Che ne pensate dopo tutta questa pappardella di descrizione ?
    Potrebbe essere che l'ampli debba esser sbloccato in qualche modo?
    Sono piů esperto di pc e grafica che di queste cose.

Io in un primo tempo pensavo fosse il front, anche perchč tutto č iniziato con il tweeter anteriore destro che si mise a friggere, prima poco, poi sempre piu spesso. Andai avanti qualche mese cosi', poi ad un certo punto Bum!, l'ampli si č messo in protezione, di colpo, e da allora non c'č verso di sbloccarlo. Mah!
    E io intanto mi ero preso benissimo per comprare un bel nuovo kit Morel Tempo 6 e insonorizzare ... e ora boh.

Re: Rimessa a nuovo di un impianto

puoi provarlo al banco
    ANTONIO LEONE
    Solo Musica
    Rivenditore di
    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Sto operando...
    X