Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio sul mio P315D2 rockford

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio sul mio P315D2 rockford

    Salve a tutti,
    Mi presento, sono nuovo,
    Mi chiamo Mario, ho 19 anni e son un patito di car Audio, solo che ancora non ho la macchina, ma l'impianto si, è in fase di costruzione:xD....

    Apro questo topic per un dubbio che mi sorge sul mio subwoofer ROCKFORD FOSGATE P315D2:
    dvc da 2 omh
    250rms x 2 (500max x 2)
    38cm (15")

    pilotato da un ROCKFORD FOSGATE t5002..

    Vi racconto un pò la storia di questo sub (necessario per capire lo scopo del mio topic)
    Ho acquistato il sub da una donna..xD...Che essendo inesperta, me l'ha spedito rotto, cono spaccato, foam rovinatissimo e magnete fuori dalla sede...
    giacche mi son fatto rimborsare, visto che comunque era inutilizzabile, ma visto che il sub era rottissimo, non ho perso tempo inutile a restituirglielo.
    Invece di darlo via, me lo sono tenuto per un pò, finchè non ho trovato, un venditore americano, l'unico tra l'altro, che vendesse il kit di riconatura per questo sub...
    OK. ORDINIAMO IL KIT...ordinato il kit, il pacco tarda tantissimo ad arrivare, tipo 4 settimane, e quindi il venditore americano mi rimborsa...lol...
    3 giorni dopo mi arriva il kit...ahahahhahaha....in pratica, eccomi che mi ritrovo con un P315D2 appena riconato, senza aver speso un centesimo (forse solo quelli per la balck glue e gli spaziatori)...
    Ora il problema sta quì....sul sito dice che il sub si comporta egregiamente anche con potenze inferiori ai 500 rms...quindi io gli do sui 150 rms per bobina...( CON UN BLAUPUNKT..Xd..inizialmente per provarlo) poi ho acquistato un t5002 per spingerlo come dio comanda...e devo dire la verità, funziona meglio, ma ahimè, continuo a notare che comunque l'escursione non è un gran chè, mentre su youtube vedo che molti che lo hanno, magari in cassa chiusa o pure PORTED , hanno delle escursioni pazzesche...
    Se fosse stato problema di centratura, me ne sarei accorto, ma il sub non gratta minimamente, quando lo muovo manualmente, sia da tutti i lati, sia da ogni singolo lato, il cono scende e risale una favola...liscio come l'olio...ma durante il funzionamento, (e parlo comunque di test in free air) noto uno strano rumore, non di struscio sul magnete, ma proveniente proprio dalla bobina (come se fosse un rumore che deve riprodurre per forza) come se quest'ultima si sforzasse...
    Ho pensato che forse la bobina non era centrata al micrometro....ma improbabile, voi che ne pensate?
    domani durante il pomeriggio posto un video per farvi vedere l'escursione e il rumore che sento...
    oppure può essere che fa sto rumore solo perchè è fuori dal box?
    il fatto è che il box non lo faccio finchè non sono sicuro che il mio problema deriva proprio dall'assenza di tale!...

    datemi una mano pls!..xD

  • #2
    Re: Dubbio sul mio P315D2 rockford

    Nessun'anima pia vorrebbe aiutarmi?
    intanto ecco il video....

    YouTube - Test p315d2 con 100 w rms x bobina dual 2 omh perchè questo rumore?

    il rumore che si sente, non è provocato dal mic della camera, ma si sente anche nella realtà...che cosa può essere? la bobina è centrata perfettamente!

    Commenta

    Sto operando...
    X