Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Re Audio e PG ZPA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re Audio e PG ZPA

    salve,

    ho il Re Audio RE 10" che vendo in firma, in quanto vorrei passare a un diametro maggiore.

    Al momento lavora con bobine in serie con lo ZPA 0.3, indi gli arrivano 250-300 watt ottimi. Difatti finchè ascolto musica tranquilla và molto bene, ma sono costretto a tenere il gain alto e il volume del sub anche.

    Pensavo di portare le bobine in parallelo, e cominciare con gain e volume sub da sorgente (9887) al minimo. Lo ZPA non sò quanto eroghi a 2 ohm mono, stimo sugli 800 watt...

    domanda "cretina"... friggo il sub? prima di provare, volevo sentire qualche parere....

    il caricamento è cassa chiusa, 21 litri + dacron, cavo sub 3,3 mmq.

    grazie...

  • #2
    Re: Re Audio e PG ZPA

    Con 250W non si sente??? Io avevo il 12" provato con un rockford fosgate mono che a 8ohm dava 120W...e da autoradio la tenevo a 0 (tra -7 e +7) e il gain dell'ampli era poco più di metà, in 32lt chiusa...e si sentiva eccome!!!! Il tuo è in un litraggio buono, mi par strano che non suoni e non si senta, tanto da farti tenere tutto al massimo
    Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

    Commenta


    • #3
      Re: Re Audio e PG ZPA

      si sente, ma devo avere un bel volume sostenuto...!

      probabilmente fà molto il fatto che sta su una berlina 3 volumi, col bagagliaio da 500 litri "separato" dagli interni.

      Commenta


      • #4
        Re: Re Audio e PG ZPA

        Originariamente inviato da muse.86 Visualizza il messaggio
        si sente, ma devo avere un bel volume sostenuto...!

        probabilmente fà molto il fatto che sta su una berlina 3 volumi, col bagagliaio da 500 litri "separato" dagli interni.
        infatti, mi sa che è più un problema di ambiente che di sub!! E provarlo in reflex? Il 12" andava in circa 45lt, il 10 dovrebbe andare in abbastanza meno volume...
        Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

        Commenta


        • #5
          Re: Re Audio e PG ZPA

          sai che ce l'avevo in mente ? col reflex l'intero sistema cono-cassa dovrebbe avere una sensibilità media più alta e, quasi certamente, scendere un pò di più a discapito della velocità.

          solo che non saprei da dove partire per il litraggio e le dimensioni del reflex

          Commenta


          • #6
            Re: Re Audio e PG ZPA

            Simulatori di caricamenti per altoparlanti ce ne sono un sacco ormai io uso ancora bassPC e mi ci trovo divinamente, ma anche winISD ti da una buona base, AFW meglio ancora...ce ne sono, o chiedi a chi è molto esperto, non è difficile...comunque hai ragione, la sensibilità di quel sub non è per nulla alta di suo, in reflex il sistema migliora sensibilmente...
            Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

            Commenta


            • #7
              Re: Re Audio e PG ZPA

              ti ringrazio del supporto, più tardi provo con winISD

              Commenta


              • #8
                Re: Re Audio e PG ZPA

                Originariamente inviato da muse.86 Visualizza il messaggio
                ti ringrazio del supporto, più tardi provo con winISD
                Anche perchè vedevo che volevi venderlo...a me lo hanno rubato il 12", altrimenti credo lo avrei ancora in casa, sarebbe l'unico componente che avrei tenuto
                Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

                Commenta

                Sto operando...
                X