annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema ricezione radio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema ricezione radio

ciao ragazzi ho un fastidioso problema
    quando accendo la radio e cerco le stazioni non riesco a trovare una frequenza pulita che si sente bene, questo problema non succede sempre, delle volte riaccendo la radio nello stesso posto e la radio si sente benissimo... da cosa puo dipendere ?

Re: problema ricezione radio

mmmmm........ è un po troppo generica come domanda! di che marca è l'autoradio? l'antenna è collegata? su che macchina è installata? l'amplificatore per l'antenna c'è? è collegato? se senti le stazione che vanno e vengono potrebbe dipendere anche dalle condizioni climatiche, a volte basta un pò di vento a disturbare una frequenza!

Commenta

anche io ho lo stesso problema, ho un'alpine 9812rb, su alcune frequenze (m2o) si sente molto sporco e spesso perde il segnale.

Cablaggi controllati e sono tutti ok
      Sorgente: Alpine 9812RB
      FA: Ciare CT263 + 2 Ciare CM161 a porta
      Ampli FA: Celestra ra 475X
      Sub: 2 x Alpine SWR-1242D Cassa 120 lt. Tuned @ 35 Hz
      Ampli Sub: Tec TMA500

Commenta

Originariamente inviato da Simoc3 Visualizza il messaggio
        anche io ho lo stesso problema, ho un'alpine 9812rb, su alcune frequenze (m2o) si sente molto sporco e spesso perde il segnale.

Cablaggi controllati e sono tutti ok
        dunque: m2o qualche rara volta la sento male anch'io, pur avendola sintonizzata sulla frequenza della mia zona, avendo una Pioneer doppio din di fascia alta, e una VW Lupo, e premetto che non ho l'amplificatore dell'antenna radio! prova a sentire in altri giorni........ cosa combina! a volte basta veramente un po d'aria per disturbare! ma non è detto che sia vento dallla tua città, ma anche dalla sede di m2o! oppure nelle stesso giorno che te senti male, sali immediatamente su un'altra macchina e senti come riceve m2o! se l'altra macchina la riceve bene, allora è logico pensare che c'è qualcosa sulla tua che non va! te la butto là: il cavo dell'antenna, quello che si trova dentro alla macchina è in buone condizioni? è isolato bene? l'antenna auto è quella di serie? dov'è? troppe domande?

Commenta

mm vediamo:

Il cavo dell'antenna è ancora quello originale.
          Credo sia passato come dio comanda dato che è quello della macchina stessa.
          Unica cosa l'antenna che è stata sostituita con una più corta in alluminio.

Non so se quest'ultima cosa possa influire

p.s. ho notato ceh per esempio con 105, 101 ecc non perde mai il segnale.

Commenta

allora si! indubbiamente quelle più corte perdono in ricezione! se non è un modello particolare previsto dalla casa costruttrice, con amplificatore incorporato, perde tantissimo! si guadagna in estetica...... , me è meglio secondo me, la ricezione della radio! prova rimettere quellla originale, e vedrai che quasi sicuramente riprenderai ad ascoltare m2o perfettamente, perchè la tua macchina come qualsiasi altra, è stata progettata per funzionare bene così com'è! se modifichi un parametro, si può migliorare o peggiorare quel funzionamento per la quale è stata costruita!

Commenta

proprio così...era tanto caruccio però l'antennino... e vabbè pazienza

Commenta

la rivendi a qualcuno, spacciandola per funzionante

Commenta

ahah buona idea....strano comunque che faccia quel difetto solo su certe frequenze...

Commenta

bè ma sai......... non è del tutto strano che faccia così solo su certe frequenze! perchè ogni emittente radiofonica, ha la sua antenna o le sue antenne, che possono essere più o meno potenti! quindi se un segnale che parte da una fonte, che in questo caso è la stazione radiofonica (m2o, radio Dee Jay, radio Kiss Kiss, e tutte le altre) viene captato dalla nostra antenna sulla macchina, va da se che se la partenza è....... scarsa, anche l'arrivo potrebbe risultare scarso, a causa di una antenna d'auto non potente! è come se si creasse un "ponte radio" e se il "percorso" è ampio ci siamo! se è scadente...... sentiamo disturbato! figurati quando c'è brutto tempo o un pò di pioggia....... magari c'è brutto tempo in sede, e loro trasmetteranno un segnale debole o disturbato dalle condizioni climatiche, e se noi abbiamo una antenna scadente o non proprio correttamente montata, sentiremo disturbatissimo! poi molto dipende anche dalla sorgente (l'autoradio) quanto è in grado di catturare il segnale radio, ovvero quanto è sensibile! un po come i telefoni cellulari

Commenta

Sto operando...
                    X