annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema fusibile autoradio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema fusibile autoradio

Salve ragazzi, ho un problema che non è questione di vita o di morte, però mi urta
    Ho un autoradio Vdo montato su una fiat cinquecento 900 e quando vado oltre la metà del volume totale, inizialmente la luce del display "sfarfalla" quando sono presenti un pò di bassi, poi magari comincia a saltare la canzone oppure mi brucia direttamente il fusibile.
    Premettendo che lo fa sia in marcia che da fermo, cosa può essere?
    Ho un impiantino semplice, due altoparlanti della sony da 8cm in predisposizione e 2 coassiali jbl a pannello, tutta roba di recupero
    Spero riusciate a darmi una soluzione visto che ho consultato due elettrauti e mi hanno dato due pareri diversi senza neanche guardare in prima persona il difetto.. Uno mi ha detto che ho bruciato i finali, l'altro invece mi ha detto che è normale (possibile?)
    Avanti ragazzi, possibili soluzioni?

Re: Problema fusibile autoradio

la batteria della macchina come è messa?
    controlla tutti cavi
    il fusibile quianti ampere è?
    A.T.G. A.T.G. AstraTuningGroup socio n°74
    at home: lcd sharp aquos 37" full hd a parete,HTPC thermaltake+sky HD+yamaha 7.1 in ottico con indiana line arbour e jbl northrige
    Nel mio crossy:navi dvd jvc,ml 1600,sq3,detector,jl 8w7 in chiusa,genesis stereo 60,genesis 4 ch,cavi vdh,passivi mundorf with clio,dynamat,brax
    totalmente contrario alle gare car audio
    ho gli stop a led di serie

Commenta

Batteria direi bene, ha meno di un anno; fusibile da 10 Ampere che c'era già insieme all'autoradio e i cavi sono collegati bene..

Commenta

controlla i cavi delle casse che non siano in corto circuito o che tocchino la lamiera
        at home: lcd sharp aquos 37" full hd a parete,HTPC thermaltake+sky HD+yamaha 7.1 in ottico con indiana line arbour e jbl northrige
        Nel mio crossy:navi dvd jvc,ml 1600,sq3,detector,jl 8w7 in chiusa,genesis stereo 60,genesis 4 ch,cavi vdh,passivi mundorf with clio,dynamat,brax

Commenta

Negativo, van bene anche sotto quel punto di vista

Commenta

controlla se con la radio accesa il volume a zero si scalda il dissipatore del finale,se si scalda abbastanza potresti avere il finale in corto

Commenta

Originariamente inviato da GIANNIDTI Visualizza il messaggio
              controlla se con la radio accesa il volume a zero si scalda il dissipatore del finale,se si scalda abbastanza potresti avere il finale in corto
              yes... quoto, giunzioni alla frutta
              Enthusiast User®

Elettronica sui motori? Q.B.!

Commenta

Originariamente inviato da GIANNIDTI Visualizza il messaggio
                Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
                yes... quoto, giunzioni alla frutta
                Ora non riesco a capire se scalda perchè ci saranno tipo 50 gradi in macchina quindi è calda già di suo

Ma in caso fosse quello il problema c'è qualche soluzione o vado direttamente a cestinare la sorgente?

Commenta

Originariamente inviato da satoshi0000 Visualizza il messaggio
                  Ora non riesco a capire se scalda perchè ci saranno tipo 50 gradi in macchina quindi è calda già di suo

Ma in caso fosse quello il problema c'è qualche soluzione o vado direttamente a cestinare la sorgente?
                  è comunque tutto strano perchè male che va sui finali usano dei comunissimi TDAXXXX e tutti hanno una protezione termica all'interno... quindi dipende, fai la prova in un ambiente ok

beh se gli integrati non costano molto puoi tentare di farla riparare se non ti spellano con la manod'opera... altrimenti è la volta buona che puoi prendere una sorgente migliore
                  Enthusiast User®

Elettronica sui motori? Q.B.!

Commenta

Ho fatto la prova stasera, a volume zero scalda molto poco, a questo punto cosa può essere?

Commenta

Sto operando...