annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemino di massa (credo)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemino di massa (credo)

- Radio originali con uscite pre ricavate dal circuito, proprio sui pin dell' integrato QuestO

- cavi pre schermati e passati lontano dall'alimentazione, che si trova a sinistra.

- massa ben sverniciata per gli ampli

- impianto in firma.

adesso le prove che ho fatto sono state:

- cambiare il punto di massa, ma non cambia nulla
    - mettere un disaccoppiatore di massa sui pre, prima e dopo, non cambia niente anzi peggiora
    - lasciar stare i pre artigianali e mettere un adattatore di livello, la situazione peggiora
    - cambiare ampli, non cambia niente
    - mettere RCA volanti, non cambia niente.

l'ultima prova che farň sarŕ di collegare direttamente i twe all'ampli con un cavo volante... ma credo che non cambi molto.

il difetto che ho č un leggero ronzio che segue il motore, ma si avverte dopo i 3000 giri ed ogni tanto, specialmente a macchina appena accesa per circa 10/15 minuti, un disturbo, anche questo leggero, collegato all'accensione delle luci.

PS: il remote che viaggia integrato con gli rca, č connesso in un connettore non utilizzato dell'auto, non so che connettore sia ma escono 12v appena accendo il quadro quindi ho pensato che faceva al caso mio

avanti con i suggerimenti, astenersi andee_cap & simili

EDIT: i pin sono 12, 14 e 16
    Ultima modifica di chispakkiuie; 27-07-2010, 18:02.
    "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
    scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Re: Problemino di massa (credo)

queste possono essere delle cause/ soluzioni
    -il cavo alimentazione che passa vicino ad una centralina(quindi provare alimentazione volante)
    -un'unica massa con autoradio e ampli(tirati un cavo volante di massa e prova)
    -Rinforza la massa originale (batteria/telaio)
    «Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato.»G. Best
    M.B clk 270 cdi Avantgarde , 170cv, Nag5

Commenta

autoradio con massa interrotta?

prova a smontarla e vedi la pista del rca sul negativo ha un apiccola s stampata si brucia a volte e manca la massa rca
      IMPORTATORE CAR AUDIO NN CONFONDETEMI CON L'ALTRO POWERBASS
      SE PENSI CHE LA TUA AUTO SUONA FORTE CLICCA NEL LINK SOTTO PER RENDERTI CONTO CHE SEI UN ILLUSO
      http://www.youtube.com/watch?v=atkVUKL1xLg

Commenta

Credo che sia un problema di interferenza con altre parti elettriche e non un problema di massa.

Se la tua macchina ha un impianto elettrico di tipo multiplex (con accensione di fari, tergicristalli &co che passa attraverso apposita centralina) e il cavo di alimentazione del tuo impianto passa lě vicino, č possibile che si crei il fenomeno che hai descritto.

ciao
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, piů o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da chispakkiuie Visualizza il messaggio
          ...astenersi andee_cap & simili ...
          ah ah ah che simpatico
          Enthusiast User®

Elettronica sui motori? Q.B.!

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
            Credo che sia un problema di interferenza con altre parti elettriche e non un problema di massa.

Se la tua macchina ha un impianto elettrico di tipo multiplex (con accensione di fari, tergicristalli &co che passa attraverso apposita centralina) e il cavo di alimentazione del tuo impianto passa lě vicino, č possibile che si crei il fenomeno che hai descritto.

ciao
            SE SALTA LA MASSA DEL AUTORADIO e lui ha messo anche un separatore di massa e nn risolve quello potrebbe essere il problema
            SE PENSI CHE LA TUA AUTO SUONA FORTE CLICCA NEL LINK SOTTO PER RENDERTI CONTO CHE SEI UN ILLUSO

Commenta

domani vedo per il cavo di alimentazione ma non ricordo ci fossero centraline sul suo percorso, se ho tempo apro la radio e vedo se qualcosa non va.

resto in attesa di altri suggerimenti, non si sa mai
              "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
              scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

Originariamente inviato da chispakkiuie Visualizza il messaggio
                domani vedo per il cavo di alimentazione ma non ricordo ci fossero centraline sul suo percorso, se ho tempo apro la radio e vedo se qualcosa non va.

resto in attesa di altri suggerimenti, non si sa mai
                bhe le soluzioni+ veloci sono

radio prestata e cavo rca volante se nn lo fa piu o e' l'rca o e' la radio

Commenta

ciao bello ma stai facendo l'impianto sulla cruze?
                  sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
                  la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

Commenta

concordo con 200cvh, potrebbe essere un ipotesi

Commenta

Sto operando...
                    X