annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia K - sostituzione altoparlanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lancia K - sostituzione altoparlanti

Salve a tutti, apro questo topic perchè sono una capra in campo audio

Voglio sostituire gli altoparlanti della Lancia K di mio padre, solo che nn so quali prendere.

I woofer in portiera anteriore sono dei 130mm da 40W circa (almeno quello che indica il libretto), foto:

[SPOILER]
    [/SPOILER]

avevo pensato di cambiarli con questi:
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60658632

Vanno bene? Poi per il montaggio che dovrei fare? questi hanno una banalissima spinetta gialla ma dubito sia così facile anche nei nuovi altoparlanti, giusto?

Poi sulla cappelliera ci sono 2 di questi:

[SPOILER]
    [/SPOILER]

Il woofer dovrebbe essere da 140 mm, che ci metto? le stesse delle precedenti?

Ah ovviamente budget basso, non è che cerchi chissà che

Grazie in anticipo
    O o
    /¯/______________________________/
    | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
    \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

Re: Lancia K - sostituzione altoparlanti

sono rotte?
    Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

la portiera anteriore non puoi sostituirle se non con un 10 tondo poco profondo
      ANTONIO LEONE
      Solo Musica
      Rivenditore di
      Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Originariamente inviato da fenriz Visualizza il messaggio
        sono rotte?
        presumo di si gracchiano e vibrano rendendo il tutto incomprensibile, son sempre peggiorate di qualità fino a quasi nn sentirsi.
        O o

Commenta

Originariamente inviato da mixersrl Visualizza il messaggio
          posso chiederti perchè? quello che ho tolto, di serie è di 13 cm, perchè dovrei metterlo più piccolo? :O
          O o

Commenta

Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio
            posso chiederti perchè? quello che ho tolto, di serie è di 13 cm, perchè dovrei metterlo più piccolo? :O
            Mio fratello ha (ancora!) la "K". Per cambiare le casse anteriori ha dovuto prendere due adattatori appositi non mi ricordo se Phonocar o GeneralCar ed ha montato dei 130 mm tranquillamente! Spese circa 9.000 delle vecchie lire per gli adattatori e i connettori li ha comprati della stessa marca, sono spine adattatrici che da una parte hanno la spina da inserire all'originale Lancia e dall'altra un faston medio ed uno piccolo per l'altoparlante. Credo che con 10 euro di roba te la potresti cavare. Più le casse, ovviamente.

Se vai da un installatore che lavora da un po' di anni potresti trovarli o farli arrivare. Non fare castroni come stava per fare mio fratello con casse più piccole! Aveva dovuto sigillarle tutt'attorno perchè più piccole e comunque erano "inesistenti" musicalmente. Esiste tutto quello che ti serve per fare un lavoro pulito.

Mi dicono che è roba Unicars, ma che esiste anche Phonocar e GeneralCar..

Buon lavoro.

Commenta

Pesmerga..

eccoli qua!

http://cgi.ebay.it/24101-Coppia-supp...-/180442926044

Non farti ingannare dalla forma strana. Sono proprio loro e costano pochissimo.

ciao.

Commenta

Originariamente inviato da mixersrl Visualizza il messaggio
                Mi spiace, ma non è vero.

Commenta

mi spiace ma leggi parecchio e non provi niente.....è un classico....con quei supporti da te postati vediamo quanti 13 cm metti in quella portiera poi me lo dici...logicamente senza sfondare nulla e con magnete isolato dalla carrozzeria....
                  Ultima modifica di mixersrl; 07-08-2010, 15:47.
                  ANTONIO LEONE
                  Solo Musica
                  Rivenditore di

Commenta

Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio
                    perchè con dei buoni altoparlanti senza andare nell'Hi-end hai in primis problemi di profondità col magnete che ti tocca sempre sotto visto che la direzione sonora è rivolta verso i piedi quindi operando con un 10 anche se più piccolo risolvi 2 problemi, la direzione e la profondità, e comunque c'è da fare un lavoraccio in quanto non ha cassa armonica e suonerebbe comunque una schifezza.
                    ANTONIO LEONE
                    Solo Musica
                    Rivenditore di

Commenta

Sto operando...
                    X