Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio acquisto nuova autoradio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio acquisto nuova autoradio

    ciao a tutti vorrei qualche consiglio.... vorrei portare un pò di musica dentro il mio pandino da parte ho 4 semplici coassiali che non hanno bisogno di troppa potenza... l'impiantino parte da zero ovvero non ho predisposizioni di alcun genere ho solo recuperato un antenna ed ho queste 4 casse e vorrei prendere un autoradio discreta che mi permetta di utilizzare la sua parte preamplificata senza acquistare un amplificatore dedicato...

    non ho particolari esigenze non mi interessano ne bluetooth ne schermi ne predisposizioni per comandi al volante ne troppe uscite pre outs che non utilizzerei si inserirà in un alloggio 1 din e forse l'unica cosa che mi interesserebbe sarebbe la possibilità di leggere mp3 (che non influiranno sulla qualità audio di un impianto come questo) e magari un attacco usb ma non indispensabile..

    spesa pensavo di stare sulle 80/90€ cercando il miglior rapporto qualità prezzo voi cosa consigliereste?

  • #2
    Re: consiglio acquisto nuova autoradio

    non so se è la sezione più adatta...

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio acquisto nuova autoradio

      Ciao, ho fatto una ricerchina per curiosità su mediaworld e ho trovato entro i 100 euro alcuni marchi.
      Audiola
      JVC
      Sony
      Pioneer
      LG.

      Tra questi, ti escluderei a priori Audiola. Il mio è un pregiudizio, te lo dico subito, perchè tanto per audiola quanto per Majestic io piuttosto che infilarli in auto rimango senza radio. Ma c'è chi ne è contento.
      La mia personale preferenza va a Pioneer e a JVC. Ma con tutto il rispetto, c'è poca differenza a quei livelli di prezzo.
      Intorno ai 100 euro fanno tutte più o meno quel che ti occorre: CD-CDRW, MP3, FM/AM, ingresso AUX. Se ti sposti un poco più in alto, puoi trovare autoradio con l'ingresso USB frontale, con Sony, Kenwood e Alpine.

      Il problema di fondo è che senza casse un po' interessanti, qualsiasi autoradio suonerà così così.

      Se puoi recuperare qualcosa di usato, per il momento, cerca di accumulare altri soldini per gli altoparlanti. E non dimenticare che ci sono alcune funzioni, specialmente nelle kenwood, per ottimizzare un poco il controllo toni in funzione di altoparlanti un po' da battaglia.

      Spero di esserti stato d'aiuto.

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio acquisto nuova autoradio

        ok grazie si sei stato di aiuto vediamo se qualcuno magari ha qualche modello preciso da suggerirmi

        Commenta


        • #5
          Re: consiglio acquisto nuova autoradio

          come ti è stato detto sotto i 200€ e senza necessità di attaccarci un amplificatore bene o male una vale l'altra basta affidarsi ai marchi seri (pioneer, clarion, JVC, kenwood, Alpine, Panasonic...). Scegli quella che risponde al melgio alle tue caratteristiche (entrata aux, lettura chiavette usb, colorazione display, bluetooth ecc ecc, esetica)
          http://www.mariohifi.it/

          Commenta


          • #6
            Re: consiglio acquisto nuova autoradio

            ok grazie a tutti

            ps: avrei trovato una alpine 9882ri usata quanto potrebbe valere?
            Ultima modifica di rebagliatiedili; 20-08-2010, 13:53.

            Commenta

            Sto operando...
            X