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tripath fallita

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  • #11
    Re: tripath fallita

    Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
    Ma che io sappia sono due anni che è fallita!
    Poi è stata acquisita da un altro gruppo, ma nel frattempo i produttori di silicio con quelle caratteristiche si sono moltiplicati!

    Qualcuno ha mai ascoltato gli ultimi finali in classe D della ST?

    sono a dir poco fantastici, secondo me...

    Non dimentichiamoci che la classe T al 90% è piu una trovata commerciale che altro.. sono dei classe D con un algoritmo proprietario per la frequenza di modulazione del PWM (variabile).

    Ci sono diverse altre soluzioni che, per prestazioni, lasciano letteralmente a bocca aperta, anche con PWM a frequenza fissa.
    concordo, il classe D e' molto piu' efficente,
    ma il vecchio classe AB (se ben progettato) resta superiore.
    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

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    • #12
      Re: tripath fallita

      Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
      concordo, il classe D e' molto piu' efficente,
      ma il vecchio classe AB (se ben progettato) resta superiore.
      si, sono sostanzialmente d' accordo, ma ci sono ancora tanti tanti pregiudizi sui classe D.
      Io sono dell' idea che se si ascolta un classe D di qualità, e un classe ab di qualità, le differenze non sono cosi abissali.

      Entrambe le soluzioni hanno pro e contro, ma il gap oramai è minimo, e sono certo che il sorpasso definitivo del classe D sul classe AB è vicinissimo, o forse è già avvenuto ma nessuna rivista l' ha recensito...
      M

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      • #13
        Re: tripath fallita

        Tecnicamente fare un paragone tra un classe AB e un T è come paragonare sue auto che a parità di cilindrata e cavalli, una è euro 0 e l'altra euro 5...

        Un classe T progettato non in un ottica di risparmio assoluto, fa meglio di un AB c'è poco di che dire...

        Bye, Luca
        Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

        MSProject Ecu...

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        • #14
          Re: tripath fallita

          Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
          forse è già avvenuto ma nessuna rivista l' ha recensito...
          Pienamente d'accordo...

          Bye, Luca
          Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

          MSProject Ecu...

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          • #15
            Re: tripath fallita

            Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
            Pienamente d'accordo...

            Bye, Luca
            eheh!!


            spetta un attimo che tra un po scoppia la guerra civile qui!!
            M

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            • #16
              Re: tripath fallita

              Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
              eheh!!


              spetta un attimo che tra un po scoppia la guerra civile qui!!
              Voglio sperare che non si verifichi, ma se un minimo, dico un minimo, si ha un idea di come funzionino gli amplificatori e le classi, è impossibile non condividere...

              Fare i talebani non porta da nessuna parte...

              Bye, Luca
              Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

              MSProject Ecu...

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              • #17
                Re: tripath fallita

                imho il classe AB si puo' tirare anche oltre i 100.ooo Hz...
                il classe D ha sempre l'indispensabile filtro d'uscita ed inoltre
                lo switch e' per sua natura rumoroso...
                Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

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                • #18
                  Re: tripath fallita

                  Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
                  imho il classe AB si puo' tirare anche oltre i 100.ooo Hz...
                  il classe D ha sempre l'indispensabile filtro d'uscita ed inoltre
                  lo switch e' per sua natura rumoroso...
                  Tutto dipende se questa "rumorosità" è avvertibile o meno in campo audio, perchè nel resto delle apparecchiature elettroniche , switching è ormai nella norma...

                  Il problema è solo che progettare uno stadio di alimentazione per un AB, alla fine è una cosa alla portata di molti, basta sapersi fare 4 conti ed un alimentatore che funziona in modo stabile, riesci a farlo, uno switching no...

                  Bye, Luca
                  Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                  MSProject Ecu...

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                  • #19
                    Re: tripath fallita

                    Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
                    imho il classe AB si puo' tirare anche oltre i 100.ooo Hz...
                    il classe D ha sempre l'indispensabile filtro d'uscita ed inoltre
                    lo switch e' per sua natura rumoroso...
                    va be.. e a che serve?

                    Considera che un classe d decente lavora anche a 800khz, dici che una frequenza di switching da 800khz può avere qualche minimo problema di sorta a riprodurre un 30khz perfetto?

                    io non credo proprio..

                    e aggiungo.. con una frequenza di switching di 800khz, credi davvero di sentire la differenza se il filtro cè o non cè?

                    Ti assicuro che non si sentirà mai.. il famoso filtro, su un pwm ad alta frequenza (da 300khz in su) serve solo per ottenere la certificazione CE, altrimenti vi sarebbero troppe emissioni elettromagnetiche che non permetterebbero di passare le prove di emissioni elettromagnetiche...
                    Ultima modifica di pieroesse; 29-09-2010, 15:31.
                    M

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                    • #20
                      Re: tripath fallita

                      Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
                      Un classe T progettato non in un ottica di risparmio assoluto, fa meglio di un AB c'è poco di che dire...

                      Bye, Luca
                      qualche nome che potrei provare a confronto con qualche classe AB???
                      ANTONIO LEONE
                      Solo Musica
                      Rivenditore di
                      Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

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