annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambiare autoradio di serie Ford focus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambiare autoradio di serie Ford focus

Ciao ragazzi,

ho appena preso una stupenda (per il mi budget) ford focus zetec del 2003

ha l'autoradio di serie, bellina e con i comandi al volante ma legge solo i cd.

volevo però poter ascoltare mp3 quindi poter aver la possibilità di inserire chiavetta o poter leggere cd mp3

volevo sapere come posso fare mantenendo i comandi al volante e che magari non diventi esteticamente inguardabile la sostituzione della parte di serie

Grazie!
    Focus 1.8 tdci
    Punto mk2

Re: Cambiare autoradio di serie Ford focus

Per mantenere i comandi al volante è necessario che la radio sostitutiva abbia la
    predisposizione. Al momento io non ne conosco, ma non escludo che ci siano.

Quella di serie della fucus occupa 2 slot di una classica autoradio; per tappare
    il buco rimanente, si usano sportelli di plastica apposta.
    << futu|2e >>

Commenta

Ci sono delle interfaccie apposta per mantenere i comandi al volante o ci sono delle interfaccie che ti permettono di leggere da usb attraverso la presa carica cd (es. dension gateway)
      Ultima modifica di dex; 27-09-2010, 12:14.
      VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Commenta

Buongiorno!
        Riprendo la discussione perchè anche io ho lo stesso identico problema di DevilOfSky.

Nello spercifico, vi chiedo:
        1) quali sono i modelli precisi di autoradio che hanno la predisposizione per i comandi al volante già forniti dalla casa?

2) Quali sono, nel dettaglio, le interfacce citate da Dex? Costano molto?

Se ci sono altre soluzioni ancora, fatemi sapere.

Grazie
        Franz
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Ciao FranzTurbo, ho appena dato un'occhiata al sito Paser.
          Probabilmente lì qualche cosa trovi; molte radio supportano i comandi al volante tramite "accrochi" che li trasformano in telecomandi infrarossi, altre invece hanno il connettore per i comandi direttamente nella zona posteriore.

Ti suggerisco di guardare le radio che ti interessano, e poi controllare se queste utilizzano il protocollo CanBus o accettano connettori per comandi al volante.

Commenta

Originariamente inviato da Pike Visualizza il messaggio
            Ciao FranzTurbo, ho appena dato un'occhiata al sito Paser.
            Probabilmente lì qualche cosa trovi; molte radio supportano i comandi al volante tramite "accrochi" che li trasformano in telecomandi infrarossi, altre invece hanno il connettore per i comandi direttamente nella zona posteriore.

Ti suggerisco di guardare le radio che ti interessano, e poi controllare se queste utilizzano il protocollo CanBus o accettano connettori per comandi al volante.
            Grazie mille, sei stato gentilissimo

Appena ho un pò di tempo mi studio per benino il sito, dove ho già velocemente notato dei "moduli di interfaccia" a prezzi onesti (sui 60 euro).

A presto
            Franz
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Sto operando...
            X