annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto senza subwoofer...suonerà bene?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianto senza subwoofer...suonerà bene?

Ciao ragazzi
    Sono da tantissimi anni un vero appassionato di car audio. Non sono un tecnico in materia, diciamo che se ho fatto l'impianto sulla mia vettura l'ho fatto solo per una mia grande passione per la musica di quasi tutti i generi!!
    Semplicissima curiosità: ogni tanto però mi son posto il quesito di quanto possa suonare bene un impianto in un'auto senza il subwoofer. Chi di voi ha visto o sentito auto in gare car audio suonare divinamente senza l'utilizzo del classico sub?
    Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

Re: Impianto senza subwoofer...suonerà bene?

bhe dipende
    il messaggio musicale prevede anche le ultrabasse
    ma queste possono essare riprodotte anche da dei 20cm in cassa chiusa sotto i sedili, come nel mio caso
    oppure insonorizzando pesantemente la porta ci si avvicina...
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Rs250 ha praticamente detto tutto
      Non otterrai mai "l'effetto" sub per la mancanza di alcune frequenze: ma con un po di lavoro e occhio nella scelta dei componenti, si può ottenere un ottimo risultato... senza avere l'ingombro di un sub!!
      Sorgente: JVC KD-DV6202 | FA: 2x2 Woofer 165mm Tec TPL6 @Autotek Mean Machine 132 (il gioiello ) + 2x Tweeter Tec TPL 25NEO/K @Sony XM-4525 | Subwoofer: 2x Ciare CW330 @Steg K2.03 | Cavi industriali 2x10mmq + 1x35mmq @Fiamm 80AH 730A | e tanto tanto orecchio...

Commenta

la discesa del sub però difficilmente la si eguaglia con un woofer seppur si possa fare un eccezionale lavoro di insonorizzazione e istallazione
        --Folies Racing--
        MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

Certo certo... infatti abbiamo detto che mancheranno sempre delle frequenze: però se non si vuole il subwoofer.. non si hanno neanche grandi aspettative ed esigenze...
          Sorgente: JVC KD-DV6202 | FA: 2x2 Woofer 165mm Tec TPL6 @Autotek Mean Machine 132 (il gioiello ) + 2x Tweeter Tec TPL 25NEO/K @Sony XM-4525 | Subwoofer: 2x Ciare CW330 @Steg K2.03 | Cavi industriali 2x10mmq + 1x35mmq @Fiamm 80AH 730A | e tanto tanto orecchio...

Commenta

Beh, diciamo che la stragrande maggioranza del messaggio sonoro passa sotto i 400Hz (a livello di "quantità" di messaggio sonoro, ma si riesce a godere meglio un impianto senza sub che senza tweeter), quindi il sub è di certo uan parte importante dell'impianto...ma se proprio non si vuole un subwoofer, scegliendo componenti adeguati, si possono avere ugualmente molte soddisfazioni!
            Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
              la discesa del sub però difficilmente la si eguaglia con un woofer seppur si possa fare un eccezionale lavoro di insonorizzazione e istallazione
              bhe nel mio caso arrivo a 40hz, diciamo che non sento la mancanza di un sub
              quello che cambia e' la pressione
              sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
              alcuni lavori:
              cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Io ho i 20 in porta in chiusa da 12 litri circa, biamplificando e tagliandoli a 100 hz potrebbero effettivamente essere dei subwoofer, non finti, dei veri sub.

Il fatto è, che indipendentemente dalla loro collocazione, sarebbero cmq dei sub.

Lasciandoli liberi in basso, e tagliati a 500 hz, le ultrabasse ci sono ma sono più deboli delle mediobasse. Ciò non toglie che la pressione che fanno sia alta da vibrare i retrovisori, e l'ascolto sia molto più che soddisfacente, tutto dipende da che tipo di ascoltatore sei, io posso fare a meno del sub, tranquillamente, ma la morosa no, quindi mi tocca rimetterne uno
                Puma 1.7 VCT
                Alpine 9815RB - Helix HXA400 bridged Audiosystem F2 280
                FA: Ciare CT250 - Ciare CM132 - Ciare CW202 in cassa chiusa da 12 lt in porta > modded to 2way Ciare CF311
                SUB: JBL 1214 Reflex.

Commenta

voglio vedere i 30hz su una porta di lamiera come si sentono..
                  non deve essere blindata..di più
                  senza contare le plastiche attorno
                  «Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato.»G. Best
                  M.B clk 270 cdi Avantgarde , 170cv, Nag5

Commenta

ma sono pochi i sub che scendono a 30hertz
                    Il mio mercatino:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=304606

Commenta

Sto operando...
                    X