annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto senza subwoofer...suonerà bene?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianto senza subwoofer...suonerà bene?

Ciao ragazzi
    Sono da tantissimi anni un vero appassionato di car audio. Non sono un tecnico in materia, diciamo che se ho fatto l'impianto sulla mia vettura l'ho fatto solo per una mia grande passione per la musica di quasi tutti i generi!!
    Semplicissima curiosità: ogni tanto però mi son posto il quesito di quanto possa suonare bene un impianto in un'auto senza il subwoofer. Chi di voi ha visto o sentito auto in gare car audio suonare divinamente senza l'utilizzo del classico sub?
    Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

Re: Impianto senza subwoofer...suonerà bene?

bhe dipende
    il messaggio musicale prevede anche le ultrabasse
    ma queste possono essare riprodotte anche da dei 20cm in cassa chiusa sotto i sedili, come nel mio caso
    oppure insonorizzando pesantemente la porta ci si avvicina...
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Rs250 ha praticamente detto tutto
      Non otterrai mai "l'effetto" sub per la mancanza di alcune frequenze: ma con un po di lavoro e occhio nella scelta dei componenti, si può ottenere un ottimo risultato... senza avere l'ingombro di un sub!!
      Sorgente: JVC KD-DV6202 | FA: 2x2 Woofer 165mm Tec TPL6 @Autotek Mean Machine 132 (il gioiello ) + 2x Tweeter Tec TPL 25NEO/K @Sony XM-4525 | Subwoofer: 2x Ciare CW330 @Steg K2.03 | Cavi industriali 2x10mmq + 1x35mmq @Fiamm 80AH 730A | e tanto tanto orecchio...

Commenta