Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pioneer GM 42

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pioneer GM 42

    Salve. Come da titolo sono in possesso dal 1985 di questo car ampli che ha ancora i connettori DIN. Siccome funziona ancora perfettamente a differenza della radio su cui era collegato, e non trovo da nessuna parte un adattatore DIN - RCA, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai modificato il cavo o come posso fare senza collegarlo come booster per poterlo usare ancora. Grazie anticipoate.

  • #2
    Re: Pioneer GM 42

    al solito bastava dare un'occhiata su goooooogle

    Connettore 1

    b = remote
    gnd = massa
    acc = +12

    tutto ok?
    "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
    scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

    Commenta


    • #3
      Re: Pioneer GM 42

      Forse non mi sono spiegato bene: quello è il collegamento come booster e lo avevo già trovato avendo ancora il libretto d' uso. Io intendevo usare la presa DIN che è quella a sinistra nel disegno e che sostituisce il classico doppio RCA bianco e rosso, poichè l'autoradio ha più di 6,5 watt (entrata massima per l'uso del booster) e le uscite PRE in RCA.

      Commenta


      • #4
        Re: Pioneer GM 42

        la prima presa tonda a sinistra dovrebbe essere proprietaria della pioneer, quindi o apri l'ampli e smonti il onnettore tondo e lo sostituisci con 2 rca oppure usi il connettore che ti ho descritto che ti da la possibilità di entrare sia con i pre sia con l'uscita di alto livello.

        i contatti sono:
        - i primi due da destra in alto e in basso - Ingresso per gli rca
        - i primi due in basso a sinistra - Ingresso per il segnale amplificato dalla radio
        "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
        scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

        Commenta


        • #5
          Re: Pioneer GM 42

          I primi due da destra come dici tu sono i collegamenti in uscita dall' ampli che vanno agli altoparlanti. Teoricamente si potrebbe collegare gli RCA ai primi due in basso a sinistra, ma penso che siano troppo bassi i segnali. Ho aperto l' ampli e sullo stesso chassis dove è montata la DIN vicino ci sono i buchi tipici degli RCA, senza connettori, e sulla scheda ci sono 4 fori in prossimità con le piste già stampate. Possibile che per risparmiare abbiano predisposto tutto meno i connettori? L' ampli non era mai stato aperto prima, e lo avevo comperato nuovo nel 1985.

          Commenta


          • #6
            Re: Pioneer GM 42

            dipende quanto ci vuoi spendere...per il resto nelle mani giuste si può fare tutto
            ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

            Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

            Commenta


            • #7
              Re: Pioneer GM 42

              Forse risolto il problema. Questo è lo schema di collegamento della presa DIN:

              DIN:
              2= massa Pre
              3= ingresso R
              4= ingresso L
              6= ingresso Remote di accensione ampli (1= +12V)

              Adesso non resta che provare, sperando di non "fumarlo".
              Faremo sapere.........comunque grazie a tutti.

              Commenta


              • #8
                Re: Pioneer GM 42

                uona fortuna allora
                "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
                scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

                Commenta


                • #9
                  Re: Pioneer GM 42

                  Effettivamente il cavo arancione è quello che alimenta il relè del Remote, e funziona. Domani prendo i connettori e monto il tutto. Da quello che ho capito l' altra calza è una specie di filtro antidisturbo di massa separato. Serve ad evitare ronzii ecc.
                  Ultima modifica di iuston; 18-11-2010, 21:38.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pioneer GM 42

                    ricorda di postare qualche foto pre e post modifica... non si sa mai
                    "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
                    scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X