annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto per astra J

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianto per astra J

Ciao a tutti, allora voglio realizzare l'impianto nuovo nella mia auto, un'opel astra J (nuova opel astra x intenderci)
    Il sistema audio di serie prevede 7 altoparlanti,
    Davanti ha 2 woofer, 2 tweeter e un'altro, credo tweeter al centro della plancia, vicino alle bocchette d'aria x il vetro davanti, e 2 woofer dietro, uno x porta.
    Non volevo aggiungere altra roba, solamente il sub volevo montare in piu.
    Per sostituire tweeter ecc di serie che mi consigliate? volevo puntare sulla soundstream come marca dato avevo i tweeter tws3 nella vecchia auto e mi piaceva come suonavano, premetto che non devo fare gare spl raduni ecc...
    X i woofer che marca mi consigliate oltre alla soundstream?
    Poi x non portare via spazio eccessivo nel bagagliaio ho visto che sia la soundstream che la mtx realizzano elementi sottili, sui 2-3 cm, diam sia da 25 che 30, sono validi? suonano bene?
    Grazie in anticipo!! Ciaoooooo

Re: Impianto per astra J

Ciao..innanzitutto dovresti darci un badget di spesa....
    Vuoi cambiare tutti gli altoparlanti giusto????

a mio avviso cambierei solamente i 2 woofer e tweeter davanti...e mettera un sub in baule...anche un 30cm magari in cassa chiusa...fatta bene non ti prende nemmeno tanto spazio....

per quanto riguarda la soundstream io lascerei fare...poi dipende dal badget...
    però c'è MOLTO di meglio....

Quanti ampli vuoi mettere??? 2 ? uno per il fronte e uno per il sub??? oppure fare tutto con uno..???

dacci qualche info in più.. e vediamo cosa dirti....
    IL mio Impiantino.....
    Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
    FA: Kit THESIS ORCHESTRA
    SUB : ML 3000
    AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

Commenta

Originariamente inviato da matteoleon Visualizza il messaggio
      Ciao..innanzitutto dovresti darci un badget di spesa....
      Vuoi cambiare tutti gli altoparlanti giusto????

a mio avviso cambierei solamente i 2 woofer e tweeter davanti...e mettera un sub in baule...anche un 30cm magari in cassa chiusa...fatta bene non ti prende nemmeno tanto spazio....

per quanto riguarda la soundstream io lascerei fare...poi dipende dal badget...
      però c'è MOLTO di meglio....

Quanti ampli vuoi mettere??? 2 ? uno per il fronte e uno per il sub??? oppure fare tutto con uno..???

dacci qualche info in più.. e vediamo cosa dirti....
      Intanto grazie x l'interessamento :-)
      Allora budget pensavo 2000 3000 euri, poi appena ho qualche prodotto cerco ovviamente in internet di recuperarli a prezzi migliori che secondo me qualcosa si trova.
      Per l'ampli volevo dividerli, uno x sub e uno per il resto, pensavo a due Calliope, della extreme audio solution, che son prodotti artigianalmente dal proprietario che conosco, solo che costano 600 euri, quindi se c'e qualcosa di valido a minor prezzo ben venga insomma :-)
      Poi credo di evitare di mettere dei coassiali ovali nel pannello del bagagliaio, dato gia mettero un sub, dico bene?
      Grazie mille intanto!!!
      Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

L'impianto lo monti tu o pensi di affidarti ad un installatore ? ti chiedo questo perchè anche tu,come moltissimi del resto,non hai citato una delle cose piu' importanti in un impianto,ossia l'installazione (ci metto dentro anche cablaggi,insonorizzazione,terminazioni,accessori,ecc.ecc....),molte volte conviene puntare su componenti magari non eccelsi ma installati con criterio che non viceversa. Se conosci qualcuno della tua zona prova a vedere se ha un'auto demo,o cerca qualche lavoro fatto da lui,oppure prenditi l'audioguida di Acs e trova un Centro Masters vicino a te,con componenti Audison e Hertz potresti tirare fuori un bel lavoretto installato come si deve stando dentro il tuo budget.
        Ultima modifica di nikko_4; 11-12-2010, 19:32.
        Alpine 9813 R
        Steg K12 su Res 210 FVH
        Steg K9 su Res 87 FV e Res Detector
        Steg 220.2 su Xion 12 plus
        2 Optima Yellow

"It's not who i am underneath,but what i do,that defines me"
        "It's not what you drive,it's what drives you"
        "Why can't women drive?
        Because there's no road between the kitchen and the bedroom"

Commenta

Originariamente inviato da nikko_4 Visualizza il messaggio
          L'impianto lo monti tu o pensi di affidarti ad un installatore ? ti chiedo questo perchè anche tu,come moltissimi del resto,non hai citato una delle cose piu' importanti in un impianto,ossia l'installazione (ci metto dentro anche cablaggi,insonorizzazione,terminazioni,accessori,ecc.ecc....),molte volte conviene puntare su componenti magari non eccelsi ma installati con criterio che non viceversa. Se conosci qualcuno della tua zona prova a vedere se ha un'auto demo,o cerca qualche lavoro fatto da lui,oppure prenditi l'audioguida di Acs e trova un Centro Masters vicino a te,con componenti Audison e Hertz potresti tirare fuori un bel lavoretto installato come si deve stando dentro il tuo budget.
          Si si chiaro che vado da un installatore! Xke voglio fare un bel lavoro! Fili nascosti e passati bene, insonorizzazioni ecc... E la faro all'extreme audio solution che oltre a realizzare prodotti artigianali e validi, almeno a mio avviso, fa anche installazioni e lavora molto bene.
          L'impianto della mia macchina vecchia lo montai io ed e venuto un bel lavoro ma dato la macchina che ho ora e nuova preferisco farla da un professionista, dato non ne avrei neanche il tempo di andarci dietro :-)

Commenta

Bene..bè diciamo che come budget potresti tirare fuori un bel lavoro...
            per una buona insonorizzazione degli sportelli anteriori penso ti ci vorranno circa 200€...in più o in meno... per il resto del lavoro io penso che tra cavi..e installazione ci vogliono altre 400/500€..quindi ci rimarrebbero diciamo tra i 1200/1600€ per tutto il resto..ok??? anche qui € in più o meno...
            La sorgente????devi prenderla....??

Alpine??? 1 din...2 din...?? la spesa parte tutto da li...

Come da consiglio allora andrei su Audison Come amplificazione...se tu riuscissi a trovare un bel VRX per il fronte secondo me...sarebbe perfetto!!!!!! Qualità da vendere... anche per il sub secondo me...anche se li ci sono marchi come steg..che come controllo sui bassi sono ottimi...poi dipende dal tipo di impianto che vuoi fare..se più da pressione o qualità...li cambia tutto componenti e amplificazione....
            IL mio Impiantino.....
            Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE

Commenta

Originariamente inviato da matteoleon Visualizza il messaggio
              Bene..bè diciamo che come budget potresti tirare fuori un bel lavoro...
              per una buona insonorizzazione degli sportelli anteriori penso ti ci vorranno circa 200€...in più o in meno... per il resto del lavoro io penso che tra cavi..e installazione ci vogliono altre 400/500€..quindi ci rimarrebbero diciamo tra i 1200/1600€ per tutto il resto..ok??? anche qui € in più o meno...
              La sorgente????devi prenderla....??

Alpine??? 1 din...2 din...?? la spesa parte tutto da li...

Come da consiglio allora andrei su Audison Come amplificazione...se tu riuscissi a trovare un bel VRX per il fronte secondo me...sarebbe perfetto!!!!!! Qualità da vendere... anche per il sub secondo me...anche se li ci sono marchi come steg..che come controllo sui bassi sono ottimi...poi dipende dal tipo di impianto che vuoi fare..se più da pressione o qualità...li cambia tutto componenti e amplificazione....
              Come sorgente x ora tengo l'originale, dato di forma particolare che sembra incastonata nella plancia comandi e diciamo parte integrante della strumentazione, se ti capita vai su google a veder gli interni della nuova astra e capisci meglio che intendo :-) magari più avanti la sostituiro'.
              E' cmq 2 din. E conosco bene alpine e credo sia molto buona.

Commenta

ooooooookkkkkkkkkkk......
                Bè allora diciamo che fai un impianto in previsione...oppure potresti lascire anche sempre l'autoraadio di serie e pensare di prendere un processore di segnale..
                tipo Bit one...è li probabimlente potresti anche lasciare la sorgente di serie...
                Ho sentito 2 /3 impianti fatti dal mio instalatore..centro master... su autoradio di serie con il bit one..che suonavano veramente bene....

RICEVUTO IL PM???
                IL mio Impiantino.....

Commenta

Sto operando...
                X