annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio amplificatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio amplificatore

salve gente, come da titolo vorrei un consiglio per quanto riguarda l'amplificatore da installare nel mio impianto Hi Fi, le caratteristiche attuali del mio impanto sn le seguenti:
    -kit 3 vie
    - super tweeter (marca sconosciuta)
    - medi revac (modello sconosciuto)
    - 2 coppie di woofer impact gn 65.s
    - amplificatore jensen 70+70 (modello socnsociuto)
    (ci sarà un pannelo a 3 vie con componenti rcf)
    -subwoofer
    2 impact serie 47 32 cm in cassa reflex da 50 litri
    - amplificatore x sub audiodesign p-max 500d

ora il mio dubbio è se devo mettere un ampli a 4 canali in modo da amplificare tutto oppure un altro 2 canali affiancandolo al jensen, aspetto vostri consigli grazie.

Re: consiglio amplificatore

per me un 4 canali da mettere su medi e woofer e lasciare il jensen sui tweeter...
    IL mio Impiantino.....
    Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
    FA: Kit THESIS ORCHESTRA
    SUB : ML 3000
    AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

Commenta

Originariamente inviato da matteoleon Visualizza il messaggio
      per me un 4 canali da mettere su medi e woofer e lasciare il jensen sui tweeter...
      il pannello con cosa lo amplifico?

Commenta

giusto..il pannello....bè per mio consiglio ti direi di non metterlo...dato che hai un 3 vie davanti...ma se proprio vuoi..ti serve un altro finale....un 3 canali o un 4...
        quindi avresti bisogno in totale di 3 finali...
        IL mio Impiantino.....
        Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE

Commenta

in totale quindi avrei 4 finali:
          jensen a70 per i tweeter
          impact stealt 4 per i medi e woofer
          rcf art 4000 per il pannello
          audiodesign p-max 500d classe D per i due subwoofer impact

Commenta

diciamo che si..potrebbe andare....
            IL mio Impiantino.....

Commenta

e se provassi ad usare due ampli uguali per le due porte anteriori e poi un 4 canali per il pannello? avrei sempre 4 finali però il fronte si sentirebbe molto bene, che ne dici?
              sto provando a a valutare + ipotesi

Commenta

ascolta ma gli ampli ce li hai...oppure li devi prendere???te ne manca uno..????
                secondo me la soluzione migliore è:

se devi prendere un finale..prenditi un 6 canali..e mandaci tutto il fronte.woofer medi e tweeter...un altro 4 canali per il pannello, e l'altro per il sub....

altrimenti farei come ti ho detto in precedenza...non puoi mettere per esempio 2 ampli 2 canali per il fronte..perche non ti bastano...hai 6 canali da mandare..non 4...quindi..
                o un 6 canali ..e mandi tutto il fronte oppure un 2 canali per i tweeter e un 4 per il resto..
                IL mio Impiantino.....

Commenta

gli ampli che ho io sn il jensen l'impact e quello del sub

Commenta

Originariamente inviato da matteoleon Visualizza il messaggio
                    altrimenti farei come ti ho detto in precedenza...non puoi mettere per esempio 2 ampli 2 canali per il fronte..perche non ti bastano...hai 6 canali da mandare..non 4...quindi..
                    o un 6 canali ..e mandi tutto il fronte oppure un 2 canali per i tweeter e un 4 per il resto..

non ha bisogno di un sei canali per forza, sopratutto visti i componenti! anche con un 4 canali può amplificare benissimo mandando con due canali i woofer e con i restanti medi e tweeter filtrati in passivo tra loro...

il mio consiglio sarebbe quello di non spendere soldi inutilmente facendo un pannello per motivi che sono stati spiegati ormai migliaia di volte, e investire soldi comprando dei medi e tweeter di buona qualità... il mercato ne è pieno anche nell'usato e senza spendere tanto puoi prendere qualcosa di ben suonante e di cui sopratutto conosci i parametri in modo da sapere che amplificazione e taglio dargli! nei listini ciare zacks o simili un buon medio e tweeter + filtro te li riesci a fare con meno di 100 euro... se vai sull'usato sicuramente puoi riuscire a trovare l'occasione anche con 60 euro

una volta che hai una buona medioalta filtrata opportunamente userei due canali dell' impact (che se ho capito bene dal tuo ultimo post già hai) sui woofer e due sulla medio alta..

il jensen io lo venderei, diversamente se proprio vuoi mettere anche altoparlanti nel posteriore, ci metterei un midrange spinto dalla sola autoradio per ambienza a chi siede dietro... o se proprio non vuoi far a meno del pannello allora il jensen usalo su quello... ma quando hai un fronte anteriore ben suonante, il posteriore è del tutto inutile, oltre che fastidioso e pericoloso se non fatto a regola d'arte
                    Ultima modifica di Nix; 21-12-2010, 22:05.
                    vendesi box per subwoofer di vari litraggi ...aiutatemi a liberare il garage

Commenta

Sto operando...
                    X