Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio buone casse da 130 mm

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio buone casse da 130 mm

    salve a tutti sono nuovo del forum,
    ho appena acquistato l'autoradio SONY xplod CDX-GT440U (110 euro) e le casse della sony XS-F1326SE(30 euro).
    appena alzo il volume sopra i 33 le casse hanno distorsione e "gracchiano", penso sia dovuto alla scarsa qualità delle economiche casse(35 watt rms con tweeter incorporato).
    vorrei acquistare ad esempio le seguenti per sostituirle:
    FOCAL ACCESS 130 A1 13 CM 2 VIE SEPARATE(50 watt rms sensibilità 91 db).
    1:sentirò una notevole differenza, o le Focal suddette hanno bisogno di un ampli??cioè, ste casse posso collegarle direttamente all'autoradio senza ampli o non ne vale la pena??
    2.altri modelli consigliati sui cento euro??(sempre 2 vie separate)

    grazie

  • #2
    Re: consiglio buone casse da 130 mm

    la distorsione è dovuta alla radio ed in secondo luogo alla qualità degli altoparlanti.
    differenza... con dei 13 nessuna.
    "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
    scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio buone casse da 130 mm

      esatto è normalissima la distorsione in un impinato pressoche normale, anzi talvolta un kit 2 vie potra sembrare peggiore rispetto a un normale coassale
      --Folies Racing--
      MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio buone casse da 130 mm

        intanto vi ringrazio per le risposte,
        alla fine ho acquistato le FOCAL polyglass da 13 coassiali e le ho montate(60 watt rms 91 db di sensibilità)
        ovviamente il suono è migliore, ma al di sopra del volume 33 con alcune canzoni gracchiano ancora(e vorrei eliminare il problema), le mie domande sono:
        le nuove casse sono di scarsa qualità?
        non posso pretendere di più da due casse coassiali?
        oppure la mia autoradio (52x4 dichiarati, reali non so) fornisce un segnale sporco al di sopra di tale volume?
        troppi pochi watt forniti dall autoradio?
        ci vuole un ampli?se si da quanti watt rms?

        ringrazio

        Commenta


        • #5
          Re: consiglio buone casse da 130 mm

          il problema lo elimini solo aggiungendo un'ampli, anche di soli 20W rms (la radio ne tira fuori si e no 17 e neanche tanto puliti).
          "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
          scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

          Commenta


          • #6
            Re: consiglio buone casse da 130 mm

            Originariamente inviato da ragaunso Visualizza il messaggio
            intanto vi ringrazio per le risposte,
            alla fine ho acquistato le FOCAL polyglass da 13 coassiali e le ho montate(60 watt rms 91 db di sensibilità)
            ovviamente il suono è migliore, ma al di sopra del volume 33 con alcune canzoni gracchiano ancora(e vorrei eliminare il problema), le mie domande sono:
            le nuove casse sono di scarsa qualità?
            non posso pretendere di più da due casse coassiali?
            oppure la mia autoradio (52x4 dichiarati, reali non so) fornisce un segnale sporco al di sopra di tale volume?
            troppi pochi watt forniti dall autoradio?
            ci vuole un ampli?se si da quanti watt rms?

            ringrazio

            ti basta un amplificatore anche piccolo, ma ben fatto e bensuonante.

            lascia tranquillamente perdere le fanfalucche su ebay dove promettono 10.000 watt con 50 euro di spesa, perchè è immondizia.

            prova a spulciare invece i mercatini dell'ustato dei forum del settore, ci sono moltissimi amplificatori di OTTIMA qualità, a prezzi eccellenti... mi viene in mente per esempio la serie 3541-3542 Alpine e gli XM 4020 - 6020 sony. soprattutto i primi, veramente stupendi, e con meno di 100 euro puoi comprare davvero ottimi finali, basta segliere il prodotto giusto e il venditore fidato e onesto.

            Commenta

            Sto operando...
            X