annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Delta (2010)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lancia Delta (2010)

Salute gente!! :P
    Oltre alla domanda riguardante la centralina non mi dispiacerebbe sapere se è possibile fare qualche operazione per migliorare la qualità del suono nell'impianto originale della Delta.

Ovviamente sò che cambiare fonte, mettere un ampli, cambiare altoparlanti, etc etc è la soluzione migliore ma il discorso è insostenibile!!!
    Ho sentito parlare del BitOne ma non è che mi convince poi molto (anche se non ho capito come funziona)
    Altre soluzione possibili?

Re: Lancia Delta (2010)

bè...il bit one....attualmente..penso sia il miglior processore che esista...unico con cui gareggiare penso l'alpine f1 status...

il discorso qualè...non vuoi togliere la sorgente....ma mettere solo ampli...casse è sub..???
    IL mio Impiantino.....
    Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
    FA: Kit THESIS ORCHESTRA
    SUB : ML 3000
    AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

Commenta

Il bit-one è un bel aggeggio...ora sta uscendo anche il bit-ten che costa meno ed è più indicato per impianti che non vogliono raggiungere risultati assoluti! Ovviamente per migliorare sensibilmente l'impianto di serie aggiungere ampli esterni è la prima cosa a cui pensare...per assurdo, anche se non troppo, anzi, è meglio mettere un ampli che spinge le casse di serie che cambiare autoradio o altoparlanti! Senza cambiare niente non si può migliorare nulla...
      Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

Originariamente inviato da matteoleon Visualizza il messaggio
        bè...il bit one....attualmente..penso sia il miglior processore che esista...unico con cui gareggiare penso l'alpine f1 status...

il discorso qualè...non vuoi togliere la sorgente....ma mettere solo ampli...casse è sub..???
        Beh, JBL MS-8 e alpine pxa h700/h701 sono ai livelli del bit-one...F1 e odr sono decisamente vari gradini sopra, a meno di non modificare il bit-one o la configurazione dello stesso
        Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

guarda io sono sincero...ora apro l aparentesi e poi la chiudo perche la domanda è altro...penso...
          però tra il pxa e il bit one...sceglierei 10 volte su 10 il bit one...naturalmente mia opinione personle...è solamente che prima di montare il bit one...ho voluto provara il pxa...ma non siamo riusciti a fare una taratura degna di come la volevo io...messo il bit one...15 minuti...e l'impianto suona che è una meraviglia..è non volgio dire che l'installatore non ci capisce niente...dico solo che forse il pxa un gradino sotto..inceve di 3o 4...
          IL mio Impiantino.....
          Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE

Commenta

il discorso credo sia stato spiegato male da me!!
            Chiedo venia!! :P
            Io non voglio togliere assolutamente nulla!! La sorgente rimane quella originale che offre la casa (mio malgrado).

Con questo presupposto e considerando che (anche se non ne sono sicuro) il 99 % delle sorgenti fornite dalla casa non escono con rca, cosa posso fare per migliorare la qualità del tutto?

Parlavo del Bit One solo perche ho sentito che prendendo i segnali stereo originali (per intenderci il positivo e il negativo che vanno sugli altoparlanti) è possibile collegarlo e quindi poi è possibile usare un ampli e via dicendo...!!!

Commenta

Quello potresti farlo in modo molto più economico con un amplificatore con ingresso high level, non ti serve per forza il bit one
              Sorgente: JVC KD-DV6202 | FA: 2x2 Woofer 165mm Tec TPL6 @Autotek Mean Machine 132 (il gioiello ) + 2x Tweeter Tec TPL 25NEO/K @Sony XM-4525 | Subwoofer: 2x Ciare CW330 @Steg K2.03 | Cavi industriali 2x10mmq + 1x35mmq @Fiamm 80AH 730A | e tanto tanto orecchio...

Commenta

Originariamente inviato da frakkio Visualizza il messaggio
                Quello potresti farlo in modo molto più economico con un amplificatore con ingresso high level, non ti serve per forza il bit one
                quoto in pieno frakkio....
                a questo punto eventualmente potresti anche montare una di queste nuove centraline che trasformano il segnale high level in pre... per poi collegarlo a qualsiasi amplificatore..

il processore...bit one..pxa...nonè certamente fondamentale per attaccare un ampli ad una sorgente di serie...naturalmente in fatto di taratura...ritardi temporali..tagli di frequenza ecc avrai sicuramente delle difficolta che solo un dsp può controllare..( processore)..ok??
                per il resto però o punti un ampli con gli ingressi high level come diceva frakkio...oppure una centralina che converte il segnale...penso circa 50€..???
                IL mio Impiantino.....

Commenta

da quel che sò (molto poco ) i segnali high level non sono poi il massimo!!! Considerando che la sorgente originale non fa uscire un suono pulito, amplificando i suddetti segnali, io amplificherei anche le varie interferenze...!!
                  Voi mi direste quindi di prendere un buon ampli con crossover integrato, allorchè io vi chiederei...ne vale la pena?
                  Il risultato potrebbe essere soddisfacente?

Per intenderci non cerco di certo Il TUNZ TUNZ a volumi stratosferici ma solo qualità!!

P.S. Credo che l'auto monti altoparlanti da 13

Commenta

MTX- RE-Q e sei a posto, entri con i cavi delle casse ed esci con rca per fronte e sub...toglie alcuni disturbi e riequalizza il segnale prelevato dalla fonte! spesa attorno i 100€

Commenta

Sto operando...
                    X