annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo impianto su Alfa Mito...consigli!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo impianto su Alfa Mito...consigli!

Salve a tutti! Sono nuovo di questo settore dell'auto tuning, volevo avere info e consigli sulla creazione di un nuovo impianto.
    Inizio dal budget (visto che è la cosa più importante da quanto posso aver letto): moolto basso, essenzialmente preferirei che rimanesse in un intorno sinistro del migliaio...quindi <1000€.

L'auto da modificare è un Alfa MiTo, ora è montato il sistema audio base, sorgente Blaupunkt, un antenna, 2 woofer + 2 twitter anteriori e 2 woofer posteriori (se non ricordo male ).

Con il tempo preferirei cambiare tutto, quello che ho in mente è:
    -sorgente 2 din Alpine (l'ho vista in negozio e mi è piaciuta) [non deve rientrare nel preventivo];
    -woofer Hertz (cambierei solo gli anteriori)
    -subw e twitter non saprei...
    -un ampli che riesca a supportare il tutto.
    "posso indirizzarmi sull'usato o questi impianti si usurano troppo?"

La musica che ascolto è molto variabile (a seconda dell'umore e della situazione), un giorno dance e house, un altro pop, rock ecc... e quello che richiedo al nuovo impianto è di mantenermi degli alti puliti e sopratutto dei bassi penetranti (coinvolgenti).
    Non cerco impianti di una potenza estrema, che si sentano a km di distanza.
    L'uso che ne andrò a fare (per ora, finchè non avverranno modifiche estetiche) è prettamente privato, quindi non ricerco cose belle e affascinanti...ma solo funzionali (e con un indice qualità/prezzo abbastanza elevato).

Scusate il poema, Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.
    Ultima modifica di Soulrack; 10-02-2011, 19:06.

Re: Nuovo impianto su Alfa Mito...consigli!

Originariamente inviato da Soulrack Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Sono nuovo di questo settore dell'auto tuning, volevo avere info e consigli sulla creazione di un nuovo impianto.
    Inizio dal budget (visto che è la cosa più importante da quanto posso aver letto): moolto basso, essenzialmente preferirei che rimanesse in un intorno sinistro del migliaio...quindi <1000€.

L'auto da modificare è un Alfa MiTo, ora è montato il sistema audio base, sorgente Blaupunkt, un antenna, 2 woofer + 2 twitter anteriori e 2 woofer posteriori (se non ricordo male ).

Con il tempo preferirei cambiare tutto, quello che ho in mente è:
    -sorgente 2 din Alpine (l'ho vista in negozio e mi è piaciuta) [non deve rientrare nel preventivo];
    -woofer Hertz (cambierei solo gli anteriori)
    -subw e twitter non saprei...
    -un ampli che riesca a supportare il tutto.
    "posso indirizzarmi sull'usato o questi impianti si usurano troppo?"

La musica che ascolto è molto variabile (a seconda dell'umore e della situazione), un giorno dance e house, un altro pop, rock ecc... e quello che richiedo al nuovo impianto è di mantenermi degli alti puliti e sopratutto dei bassi penetranti (coinvolgenti).
    Non cerco impianti di una potenza estrema, che si sentano a km di distanza.
    L'uso che ne andrò a fare (per ora, finchè non avverranno modifiche estetiche) è prettamente privato, quindi non ricerco cose belle e affascinanti...ma solo funzionali (e con un indice qualità/prezzo abbastanza elevato).

Scusate il poema, Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.
    col tuo budget può uscirti qualcosa di decisamente buono se valuti anche l'usato... in risposta alla tua domanda, ovviamente come tutti gli oggetti elettronici, anche quelli dell'hifi sono soggetti a deterioramento, ma come per tutto gli oggetti di alta qualità se ben trattati hanno vita lunga.. quindi se valuti bene gli acquisti riuscirai senza dubbio a trovare buoni usati, sopratutto per quel che riguarda le amplificazioni!!

nei 1000€ son da tenere in conto anche i soldi per l'installazione o questa la farai da te?

ti consiglio di cercar un buon kit, se vuoi star in casa hertz puoi guardare il kit hsk, diversamente kit buoni ce ne sono comunque tanti, come i coral, morel, esb, ciare ecc... prezzi... dai 110€ circa per dei morel tempo, ai 140 circa dei coral monza, a salire fino ai 500euro per un kit esb 8000...

come sub... ce ne sono davvero tanti ben suonanti.. hai l'imbarazzo della scelta, hertz ciare coral, esb, o sull'usato qualcosa di più cattivello old school rockford, re audio, ecc ecc ecc... dipende tutto da quanto vuoi spendere tra sub e se il box te lo realizzi tu o lo fai realizzare/compri fatto..

per l'amplificazione cerca dei buoni usati perchè con i prezzi del nuovo a meno di materiale entry level costruito in oriente, non riusciresti a rientrare!!
    puoi guardare per due ampli a 2 canali (o un due canali + un mono) per gestirti il due vie anteriore e il sub, marchi che cercherei personalmente: steg, zapco, rockford vecchie serie, phoenix gold, ads, e similari... come prezzi se trovi dei buoni usati a buoni prezzi, dovresti riuscire a trovare dei buoni modelli per 200 euro l'uno..

tieni conto di ALMENO un 100 euro per le varie cavetterie e accessori, passa un buon cavo di alimentazione (almeno 35mmq), e utilizza dei cavi RCA di qualità.. anche per i cavi puoi tranquillamente buttar un occhio sull'usato e risparmiare parecchio... e infine un altro centinaio di euro per farti un trattamento alle portiere ed eliminare le vibrazioni
    vendesi box per subwoofer di vari litraggi ...aiutatemi a liberare il garage

Commenta

grazie della risposta.
      Nei 1000€ deve rientrare anche l'installazione, nel caso la facessi "home_made" mi servirebbero comunque dei pezzi come la mascherina x la sorgente e il supporto in v.resina che cercherei su ebay.
      Qualcuno che abbia già esperienza di installazione sulla mito mi può dire il grado di difficoltà dell'installazione?

Quindi ricapitolando:
      -120€ per cavetteria e accessori
      -kit anteriore media 250€
      -sub 150€
      -amplificatore (un amico riesce a darmi il suo a 6 canali, è abbastanza vecchio ma tenuto bene) non so ne marca ne prezzo x ora.
      -materiale installazione(mascherina 50 e supporto 150): 200€

dovremmo esserci...
      Scritto con un dispositivo mobile
      Ultima modifica di Soulrack; 11-02-2011, 11:09.

Commenta

ah forse sto bestemmiando...ma se avessi modo di trovare per circa 5-600€ l'impianto Bose (quello ottimizzato per l'Alfa) pensate sia una buona alternativa oppure non c'è paragone con un impianto AfterM del livello di cui sopra?

Commenta

lascia stare il bose, gli ap sono di cartone come quelle di serie!

Commenta

bè come kit....hertz hsk potrebbe andare bene...meglio ancora propabilmente il nuovo audison voce av6...
            per il sub pensi di prenderlo gia con lo shassy suo...o farai la cassa???
            altra cosa che 6 canali ti da il tuo amico..??? marca e prezzo???

altrimenti potresti optare per un 4 canali e amplificare il kit in passivo..
            IL mio Impiantino.....
            Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
            FA: Kit THESIS ORCHESTRA
            SUB : ML 3000
            AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

Commenta

ok bose bocciato

gli ampli in questione sono:
              -audison lrx 4,5 (300€) usato recente
              -sound stream tarantula 6 canali (400€) usato di qlc anno fa
              -sound stream reference 4 canali dell'anno scorso
              Se prendo l'audison lo abbino al kit voce che mi dici tu (260€ è buon prezzo?)
              Altrimenti cosa mi consigliate?

per il sub farò fare una cassa...la faccio fare in legno da un amico, pensavo di prendere un Hertz Hx 250.

Ke mi dite?
              Ultima modifica di Soulrack; 12-02-2011, 16:27.

Commenta

allora adesso che ho visto quali sono gli ampli della soundstream....
                penso sinceramente che puoi lasciarli ai tuoi amici....
                fossero stati i vecchi soundstream...old school..allora starei zitto..ma con le nuove produzioni...e per nuove intendo negli ultimi 6/8 anni..lascerei perdere...

per il sub..direi ottimo..per un suono pulito e preciso ci stai benissimo...
                IL mio Impiantino.....
                Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
                FA: Kit THESIS ORCHESTRA
                SUB : ML 3000
                AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

Commenta

Originariamente inviato da matteoleon Visualizza il messaggio
                  allora adesso che ho visto quali sono gli ampli della soundstream....
                  penso sinceramente che puoi lasciarli ai tuoi amici....
                  fossero stati i vecchi soundstream...old school..allora starei zitto..ma con le nuove produzioni...e per nuove intendo negli ultimi 6/8 anni..lascerei perdere...

per il sub..direi ottimo..per un suono pulito e preciso ci stai benissimo...
                  Mah......io il mio 4 canali l'ho provato di fianco a un'audison lrx, e quest'ultimo non reggeva minimamente il confronto sull'aspetto squisitamente timbrico, mentre in fatto di potenza, erano equivalenti.

http://forum.audiocarstereo.it/showthread.php?t=24999
                  http://forum.audiocarstereo.it/showthread.php?t=21213

...questo e' il fratello maggiore del mio....

E' vero che l'ultima serie di soundstream sembrano piu cineserie (anche se aspetto un verdetto d'ascolto a riguardo, tutti bravi a guardare lo stampato e giudicare il prodotto in base alla quantita' di componenti), ma la serie precedente, quella in mio possesso, e' ancora costruita con tutti i crismi della vecchia scuola soundstream.

Ripeto...provato il mio soundstream di fianco a un'audison lrx 4.5, non c'é minimamente paragone...di sicuro un paragone piu consono e' la serie sr.
                  Ultima modifica di kintaro oe; 12-02-2011, 17:40.

Commenta

ok tralasciando conflitti di ordine prettamente economico, mi dispiace kintaro oe ma preferisco spendere un po' di più avendo un prodotto in garanzia, inoltre nessuno mi ha parlato male dell'audison.

Ho deciso che il mio impianto sarà costituito da:
                    -Audison LRX 4,5
                    -Audison kit Voce Av6
                    -Sub. Hertz HX 250D

diciamo che sono a buon punto...ora vorrei sapere, visto che l'installatore mi fa pagare il box per il sub su misura 100€ (in legno ricoperto di moquette)... se potevo risparmiare facendomelo fare da un vero falegname. Però in questo caso devo fare io il progetto, qualcuno può aiutarmi?

essenzialmente pensavo di fare una cosa del genere, può essere performante?

il box quindi lo farei reflex però dalla figura non sembra essere una superficie chiusa, sembra più ch altro un pannello in cui è incastonata la cassa e il foro...

Illuminatemi
                    Ultima modifica di Soulrack; 13-02-2011, 14:20.

Commenta

Sto operando...
                    X