Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti su collegamento subwoofer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiarimenti su collegamento subwoofer

    Salve a tutti, ho due cerwin vega HED 10.2 25cm doppia bobina da 2+2 Ohm, premetto che i sub suonano bene entrambi, oggi smontandone uno però ho visto un collegamento strano: vi posto uno schema fatto alla svelta per farvi capire in linea teorica come dovrebbero essere collegati:



    Dico in teoria perchè ho smontato soltanto quello con i + collegati insieme e i 2 negativi che escono dal box, altrimenti se fossero entrambi collegati alla solita maniera nemmeno suonerebbero, o sbaglio?

    Con i sub collegati come indicato nello schema, collegandoli ad un Alpine MRD-M605 (che devo acquistare)

    http://www.crutchfield.com/S-yUi5m0J...-MRD-M605.html

    avrei un impedenza di 2Ohm? Se così non fosse, come dovrei collegarli per avere un impedenza di 2Ohm?

    Grazie mille in anticipo per le risposte e scusate il disturbo!

  • #2
    Re: Chiarimenti su collegamento subwoofer

    Mi pare un collegamento in serie... così hai 4 ohm ciascuno di impedenza
    per ottenere 2 ohm dovresti collegare i due sub (con le bobine in serie) in parallelo tra loro e pilotarli con un solo canale....ma l'ampli li regge 2 ohm a ponte????
    Cmq te lo sconsiglio..per me meglio come sono ora.

    Modifiche a elettroniche, sorgenti, processori, taratura e ottimizzazione impianti...
    https://www.facebook.com/groups/719467144789965/

    Commenta


    • #3
      Re: Chiarimenti su collegamento subwoofer

      Si, l'ampli li regge 2 ohm a ponte, dici che è meglio come sono adesso? Potresti fare uno schema alla spicciola di come collegarli? Magari provo e sento come mi piace di più...

      Commenta


      • #4
        Re: Chiarimenti su collegamento subwoofer

        nessuno?

        Commenta


        • #5
          Re: Chiarimenti su collegamento subwoofer

          Ciao, nel tuo disegno manca un pezzo, perchè se fossero collegati solo così neanche suonerebbero, penso che i due + di un sub siano collegati ai due - dell'altro sub.
          Così il collegamento sarebbe un parallelo tra le due bobine di ogni singolo sub (quindi è come se avessi due sub monobobina da 1 ohm) con una serie tra i due sub, quindi l'amplificatore in definitiva vede 2 ohm.
          In pratica è la soluzione migliore che puoi adottare con i tuoi sub, le alternative sarebbero o 8ohm totali o 0,5ohm totali.
          L'ampli che hai scelto è discreto, però non so se la potenza basta per spingere a dovere due 25cm, quanto lo pagheresti?
          Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

          Commenta


          • #6
            Re: Chiarimenti su collegamento subwoofer

            Ho visto ora i dettagli dell'amplificatore...pensavo fosse stereo...in questo caso forse meglio collegarlo a 2 ohm... bobine in parallelo e sub collegati in serie tra loro..altrimenti come dice Punto Arancio puoi provare gli 8 ohm ma nn credo hai abbastanza potenza con quell'ampli...

            Modifiche a elettroniche, sorgenti, processori, taratura e ottimizzazione impianti...
            https://www.facebook.com/groups/719467144789965/

            Commenta


            • #7
              Re: Chiarimenti su collegamento subwoofer

              l'ampli lo pago 120 euro, e dalla scheda tecnica a 2 ohm dovrebbe darmi circa 600w rms, i sub reggono 200 watt l'uno (non sono ancora riuscito a capire se reggono 200w a bobina o in totale, ma penso sia la prima)...comunque da quello che ho visto, i positivi di un sub non sono collegati all'altro, da un sub mi escono due fili che sono collegati ai negativi delle due bobine, nell'altro non so come siano collegati, ma presumo sia lo stesso collegamento invertito...
              Ultima modifica di West91; 16-02-2011, 07:22.

              Commenta


              • #8
                Re: Chiarimenti su collegamento subwoofer

                up...

                Commenta

                Sto operando...
                X