annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto..Consigli,Pareri Impianto focal

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto..Consigli,Pareri Impianto focal

Salve a tutti sono nuovo del posto, innanzi tutto possiedo una golf gti V.. avevo intenzione di installare questi componenti sotto elencati;

Autoradio -Kenwood kvt-526Dvd
    Anteriore -Coppia Woofer Focal 6k3p + kit 165 vr3. con tweeter sul montante
    Posteriore -Kit Focal 165 a1
    Bagagliaio - Subwoofer Focal 15 40Kx

Volevo qualche consiglio per degli amplificatori,crossover ecc.( e altri componenti se dovrebbero servire) da adattarci, accetto pareri critiche e consigli.. non sono un esperto quindi ogni parola in più lo ritengo un valido valido..

Vi ringrazio in anticipo,

- GoGolf
    Ultima modifica di GoGolf.; 04-03-2011, 20:55.

Re: Aiuto..Consigli,Pareri Impianto focal

Se posso consigliarti,partirei eliminando il fronte posteriore,risparmi un Po di soldi e non rovini la scena sonora.
    Per gli ampli dipende cosa cerchi in un impianto,se vuoi potenza,qualità o tamarraggine pura
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Per il resto è ok? ..comunque cerco qualità è potenza sonora.. in senso.. non ascolto un genere preciso di musica.. dalla musica pop alla techno ecc ecc.. quindi vorrei un impianto che riuscisse a dare il "meglio" di qualsiasi genere musicale... se consigliate di basarmi su altre marche ad esempio ciare va bene comunque.. non sono puntato sulle focal..

-GoGolf

Commenta

scusami una domanda.....ma sul fronte vuoi mettere una coppia di woofer 6k3p..oppure il kit???

per il posteriore ti dico la stesssa cosa...lascia stare tutto...a meno che dato che prendi una sorgente con dvd tu non voglia ricreare un effetto dolby digital per i film....ma in quel caso avresti bisogno di un processore da abbinare alla sorgente...

nel caso a te non serva il dolby...puoi vedere anche altre marche..come il kit della hertz hsk 165 xl....un OTTIMO KIT con le PA---LE quadrate..in grado di erogare ottima potenza ed un ottima qualità!!!
        per il sub il 40kx è un bel oggetto...sono mi pare circa 600€ di sub..ed è sicuramente un ottimo sub..specialmente per la qualità...sei orientato sul 40??
        per gli amplificatori hai sicuramnte bisogno di 2 finali..uno per il fronte...e uno per il sub...

MA UN BUDGET????? devi ancora prendere il tutto???

se ci dai un budget generale..possiamo orientarci meglio sui consigli...
        IL mio Impiantino.....
        Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
        FA: Kit THESIS ORCHESTRA
        SUB : ML 3000
        AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

Commenta

Originariamente inviato da matteoleon Visualizza il messaggio
          scusami una domanda.....ma sul fronte vuoi mettere una coppia di woofer 6k3p..oppure il kit???

per il posteriore ti dico la stesssa cosa...lascia stare tutto...a meno che dato che prendi una sorgente con dvd tu non voglia ricreare un effetto dolby digital per i film....ma in quel caso avresti bisogno di un processore da abbinare alla sorgente...

nel caso a te non serva il dolby...puoi vedere anche altre marche..come il kit della hertz hsk 165 xl....un OTTIMO KIT con le PA---LE quadrate..in grado di erogare ottima potenza ed un ottima qualità!!!
          per il sub il 40kx è un bel oggetto...sono mi pare circa 600€ di sub..ed è sicuramente un ottimo sub..specialmente per la qualità...sei orientato sul 40??
          per gli amplificatori hai sicuramnte bisogno di 2 finali..uno per il fronte...e uno per il sub...

MA UN BUDGET????? devi ancora prendere il tutto???

se ci dai un budget generale..possiamo orientarci meglio sui consigli...

Sul anteriore ero intensionato a mettere solo i woofer 6k3p + un altro kit focal vr3 165..per l' effetto "dolby" intendi che vieni "come al cinema"? non devo vedere film. è perchè mi piace quell'autoradio
          Comunque si anche le hertz hsk 165 xl, dici di lasciare solo un woofer o metterne più di uno?
          per il subwoofer non sono per forza orientato su un 40.. ho sentito che suona bene il 40kx è mi è piaciuto.. però se c è qualcosa di " meglio" o "paragonabile" a meno EURI. è sicuramente meglio.. per il budget sinceramente fino ai 15000 ci arrivo. poi più o meno. 1600,1700.. come anche meno.. il montaggio lo faccio io...

-GoGolf
          Ultima modifica di GoGolf.; 05-03-2011, 13:10.

Commenta

Già e difficile far andar d accordo 1 wf e 1 tw,2 wf a porta e ti complica la vita ma se non fai gare puoi andar tranquillo.ripensarci può essere costoso visto che in qualche caso devi rifar le predisposizioni.

Il dolby e un sistema che può essere utile nella visione dei film(ma ti serve anche il ch centrale).nell ascolto di musica no.

Io ho avuto focal,era ap un Po vecchiotti ma andavno bene con un basso secco,pero non erano di certo economici

Commenta

Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
              Già e difficile far andar d accordo 1 wf e 1 tw,2 wf a porta e ti complica la vita ma se non fai gare puoi andar tranquillo.ripensarci può essere costoso visto che in qualche caso devi rifar le predisposizioni.

Il dolby e un sistema che può essere utile nella visione dei film(ma ti serve anche il ch centrale).nell ascolto di musica no.

Io ho avuto focal,era ap un Po vecchiotti ma andavno bene con un basso secco,pero non erano di certo economici
              per le predisposizioni non ci sono problemi... ho 2 tasche già in garge da modificare.. e lavori con la vetroresina e stucco già ne ho fatti tanti..prima lavoravo in carrozzeria.. qualcosa ho imparato.. poi mi piace il "fai da te".. potresti elencarmi pregi e difetti se metto quella configurazione nell anteriore? Grazie

-GoGolf

Commenta

allora partiamo dal presupposto che se devi mettere il doppio woofer devi assolutamente mettere 2 woofer uguali..mai mettere un doppio woofer diverso!!! mai..quindi se vuoi mettere il doppio woofer non ci sono problemi...ma assolutamenti identici..altrimenti avresti un sacco di proble mi per la taratura..sensibilità di altoparlanti...ecc ecc ecc..quindi sconsilgio alla grande,,,
                doppio woofer ok..ma identici..e a questo punto prende ancora più forma il fatti di mettere un doppio woofer hv 165 xl della hertz..Guarda sono dei woofer incredibili...!!una medio bassa fantastica!! il discorso è che con un doppio woofer il medio è quasi indispansabile..altrimenti non sentiresti più il tweeter..
                quindi considera...doppio woofer ok..ma con medio e tweeter..oppure un solo woofer con tweeter..cioè un 2 vie secco ma di qualità!!! e a qual punto puoi anche aabinare woofer hv 165 xl con un tweeter superiore come un ml280 la serie nuova 2011..avresti un ottimo fronte!!!

per il sub il focal suona bene,,,ci sono anche hertz..HX o serie MILLE..anche se per te vedo meglio una HX Vcone..ottimo sia per pressione che per qualità...quindi si abbina molto bene ad ogni circostanza...
                e naturalemnte 2 ampli separati...uno per il fronte..uno per il sub..

comunque..altra domanda...la sorgente è compresa nel budget??? quindi togliendo circa 600€ rimane un millino di € da impiegare...giusto??
                IL mio Impiantino.....
                Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
                FA: Kit THESIS ORCHESTRA
                SUB : ML 3000
                AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

Commenta

quoto gli altri per quel che riguarda il posteriore e per quel che riguarda l'ultilizzo di diversi woofer sul fronte..mi accodo agli altri per dirti di lasciar perdere.. o fai un semplice due vie o se vuoi andare sul multivia allora sono d'obbligo woofer uguali, medio e tweeter...

Originariamente inviato da matteoleon Visualizza il messaggio
                  a questo punto prende ancora più forma il fatti di mettere un doppio woofer hv 165 xl della hertz..Guarda sono dei woofer incredibili...!!una medio bassa fantastica!! il discorso è che con un doppio woofer il medio è quasi indispansabile..altrimenti non sentiresti più il tweeter..
                  quindi considera...doppio woofer ok..ma con medio e tweeter..oppure un solo woofer con tweeter..cioè un 2 vie secco ma di qualità!!! e a qual punto puoi anche aabinare woofer hv 165 xl con un tweeter superiore come un ml280 la serie nuova 2011..avresti un ottimo fronte!!!

per il sub il focal suona bene,,,ci sono anche hertz..HX o serie MILLE..anche se per te vedo meglio una HX Vcone..ottimo sia per pressione che per qualità...quindi si abbina molto bene ad ogni circostanza...
                  e naturalemnte 2 ampli separati...uno per il fronte..uno per il sub..
                  ?
                  il focal a mio parere suona decisamente meglio di un hx.. se dovessi scegliere tra quella serie di focal e un hertz mi metterei dubbi solo tra la scelta di un mille! e anche per quanto riguarda tutto il kit hsk, buono il woofer, ma il tweeter proprio non mi è piaciuto... ma c'è da dire che anche il tweeter del kit vr che vuole installare lui non è per niente un gran chè.. l'ho tenuto in auto due giorni e poi l'ho rivenduto perchè proprio non lo digerivo... quindi te li sconsiglio
                  insomma gogolf secondo me è meglio se ti schiarisci un pò le idee su che tipo di configurazione vuoi adottare, trovando un giusto abbinamento e spendendo i soldi in qualità piuttosto che in quantità!!
                  mettere un OTTIMO due vie creando una predisposizione adeguata insonorizzata a dovere può darti molte più soddisfazioni che avere tanti altoparlanti che non appiccicano nulla tra loro o che rovinano la scena sonora (vedi posteriore) ..

importante..sei disposto a valutare anche usato oppure vuoi esclusivamente nuovo? nella prima ipotesi sicuramente puoi puntare a buoni componenti.. sul nuovo invece la vedo dura.. sopratutto se in quel budget devi farci entrare anche l'autoradio
                  Ultima modifica di Nix; 05-03-2011, 19:22.
                  vendesi box per subwoofer di vari litraggi ...aiutatemi a liberare il garage

Commenta

Bhè, ragazzi.. se poi arrivo a 2000 euro ci metterò un pò più tempo ad acquistare il tutto ma va bene comunque.. cioè.. basta che non si arriva oltre i 2000..
                    per l'usato non sono tanto "convinto" a parer mio preferisco decisamente il nuovo.
                    comunque ragazzi. potreste farmi una "configurazione" voi nel generale. poi arriviamo al miglior compromesso sempre con componenti elencati, anteriore, porteriore. bagagliaio. io ascolto i vostri pareri. elencate tutti ciò che mi "serve".. l autoradio sono sicuro di quello. budget senza autoradio mmh. 1800Euro vediamo se riusciamo a farci stare tutto

Grazie a tutti comunque.

GoGolf

Commenta

Sto operando...
                    X