annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema istallazione subwoofer

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema istallazione subwoofer

Il problema è il seguente:

ho acquistato un subwoofer attivo (con amplificatore integrato insomma) a bazooka, ora i morsetti riportano 3 voci (GND - 12V - REM)

ho preso il positivo da sotto al porta fusibili (ho un alfa 147) collegandolo al morsetto 12v.. negativo GND su carrozzeria.. ma il sub (previo led verde) non si accende (in primis il REM non l'ho collegato)

inserendo il positivo su REM, il leddino verde dell'accensione del sub è attivo.. xò cmq il sub non suona..

infine ho creato un ponte e collegato al positivo diretto sia il remoto che il 12v ovviamente.. il leddino si accende e il subwoofer funziona anche.. xò cè un problema il negativo provandolo da la scintilla a massa..

Mi sapete aiutare?

in teoria dovrei prendere il remote dello stereo e portarlo sul morsetto.. xò sinceramente vorrei se si può evitare di risfontare tutto l'ambaradam tra tunnel centrale e stereo...
    sto REM serve per forza? e xkè ho questo ritorno di corrente se cmq collego il remote sul positivo diretto insieme al 12v?

spero di essermi spiegato bene..

Re: Problema istallazione subwoofer

Il remote devi prenderlo dallo stereo.
    Se lo colleghi al positivo direttamente, il sub resta sempre acceso.
    Ciao batteria..

Il positivo devi prenderlo dalla batteria, non da altre parti, con un cavo di sezione adeguata.

Metti un 20-25mmq e stai tranquillo qualora volessi mettere anche un piccolo ampli per il fronte più in la.

Oppure metti un 10mmq solo per questo sub.
    A te la scelta.

Non esistono altri modi.
    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Commenta

ti ringrazio

Commenta

esatto il cavo alimentazione fa fatto partire dalla batteria, anch'esso va adeguato con un fusibile vicino alla batteria...x il tuo sub va benissimo nache un 6 awg vai tranquillo, della stessa sezione anche la massa a telaio, la zona ben scartavetrata...e appunto il remote va preso dall'autoradio...in modo tale che quando accendi l'autoradio parta anche il sub...
        --Folies Racing--
        MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

fatto stamane il collegamento e tutto. unica cosa che x ora il positivo l'ho lasciato partire da sotto al porta fusibili dal cavo alimentazione che va a collegarsi direttamente nella plancia fusibili dell'auto. con calma farò passare il filo dalla batteria al posteriore andnado prima a capire dove posso farlo passare xkè non ho trovato un buco utile XD

cmq provato il sub è ok. remote collegato è apposto

Commenta

Sto operando...
          X