Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cassa chiusa reflex?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cassa chiusa reflex?

ragazzi voglio cambiare il mio box originale del mio sub dragster deh 251 da 15 pollici. mi conviene cambiarlo con un reflex o cassa chiusa? un altra domanda se prendo una cassa chiusa in seguito potrei trasformarla in reflex? grazie

Re: cassa chiusa reflex?

Originariamente inviato da franky1988 Visualizza il messaggio
    ragazzi voglio cambiare il mio box originale del mio sub dragster deh 251 da 15 pollici. mi conviene cambiarlo con un reflex o cassa chiusa? un altra domanda se prendo una cassa chiusa in seguito potrei trasformarla in reflex? grazie
    Il DEH15 e' una cassa reflex, quindi basta mantenere volume e aperture di accordo.
    Con lo stesso volume si puo' anche realizzare la cassa chiusa, che e' possibile
    riportare a bass reflex (facendo gli opportuni fori).
    In pratica pero' il subwoofer in cassa chiusa non ha senso, (tranne alcune eccezzioni)
    perche' si perdono tutti i bassi.
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
      In pratica pero' il subwoofer in cassa chiusa non ha senso, (tranne alcune eccezzioni)
      e chi ti ha detto cio'? e' da inserire nel topic grandi stro@@@@ hifi

suona diversamente e ha un efficenza media di 3db in meno, ma non perdi assolutamente i bassi

ah la cassa va' fatta in base al sub, e si calcola il volume sia in chiusa che in reflex e non e' uguale
      sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
      alcuni lavori:
      cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Il DEH15 e' una cassa reflex, quindi basta mantenere volume e aperture di accordo.
        Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Commenta

eh si è noto che i sub se messi in cassa chiusa possono essere utilizzati come tweeter

Ultima modifica di Nix; 12-04-2011, 12:22.
          vendesi box per subwoofer di vari litraggi ...aiutatemi a liberare il garage

Commenta

Io ho due tweeter da 38 nei triangoli degli specchietti....

Ma sono fuori asse: ingombravano un pochino per poter essere orientati opportunamente
            Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Commenta

Originariamente inviato da djbert88 Visualizza il messaggio
              Io ho due tweeter da 38 nei triangoli degli specchietti....

Ma sono fuori asse: ingombravano un pochino per poter essere orientati opportunamente
              Il bello è che non hai neanche bisogno di crossover

vendesi box per subwoofer di vari litraggi ...aiutatemi a liberare il garage

Commenta

Ma è uno scherzo??

Comunque è palese che la cassa chiusa ha degli scopi e la Reflex si usa in altri proprio per la diversa risposta..
                Ultima modifica di Rambros; 12-04-2011, 13:21.
                Finalmente Sistema Completo!
                FONTE:///Alpine IVA D310r + PXA H701 - KCE-635UB - Ottico G&BL HQRS50 - FA:HSS HW65 + Morel MT23 - AMPLI FA: Audison HV16 THK LTD+ Sinfoni 60.1 HD x2
                AMPLI SUB: Zapco Studio 500 - SUB: Morel Ultimo 12" SC CAP + CAVI + INS[/B] : Audison , Thender, GEKO + Ciare

Commenta

Originariamente inviato da rs250v Visualizza il messaggio
                  e chi ti ha detto cio'? e' da inserire nel topic grandi stro@@@@ hifi

suona diversamente e ha un efficenza media di 3db in meno, ma non perdi assolutamente i bassi

ah la cassa va' fatta in base al sub, e si calcola il volume sia in chiusa che in reflex e non e' uguale
                  Originariamente inviato da Nix Visualizza il messaggio
                  eh si è noto che i sub se messi in cassa chiusa possono essere utilizzati come tweeter

Originariamente inviato da Rambros Visualizza il messaggio
                  Ma è uno scherzo??

Comunque è palese che la cassa chiusa ha degli scopi e la Reflex si usa in altri proprio per la diversa risposta..
                  me fate mori' !

Just for reference :
                  Ciare M320.50 CS/FxW
                  Cassa reflex 194 litri accordo B4 vs cassa chiusa 194 litri.
                  Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

me fate mori' !

Just for reference :
                    Ciare M320.50 CS/FxW
                    Cassa reflex 194 litri accordo B4 vs cassa chiusa 194 litri.
                    [qimg]http://img12.imageshack.us/img12/4229/pict0016nm.jpg[/qimg]
                    Certo... Se non intervieni nelle configurazioni e settaggi dei vari sistemi, BASS PC va via di suo...

A me, guarda guarda, proprio quel sub Ciare da' grafici un po diversi dai tuoi in cassa chiusa!

Perché non ci delizi dicendoci a quanti Hz è accordato in refelx ed a quanti in chiusa?

E magari se ci parli di woofer un po' più attuali anziché di un componente che era progettato su specifiche ESB per la propria serie 7 di oltre vent'anni fa, la discussione si avvicina un po' di più al problema da risolvere all'utente...

P.S.

Quanti altri altoparlanti, alla stessa frequenza di accordo, richiedono lo stesso litraggio sia in reflex che in chiusa? Io azzarderei un "praticamente nessuno!"... e (psssst.... non lo dire a nessuno ma... credo nemmeno il tuo Ciare!)

Vedo che sei ancora davanti ad un CRT... non mi stupisco dunque di nulla.
                    Ultima modifica di Otto Woofer; 12-04-2011, 14:30.
                    FARLO SUL PANNELLO... "è più bello"!

SE CERCHI IL SUBWOOFER "SQ" PER ECCELLENZA SEI OBBLIGATO A CLICCARE QUI SOTTO
                    Solo per intenditori! http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291280

Commenta

Sto operando...
                    X