annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fischio dalle casse

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fischio dalle casse

Ho un problema con uno dei 2 spinotti RCA che senza nessun motivo da un giorno all'altro non fa bene contatto e alla minima oscillazione mi fa saltare il FA destro.
    X fortuna in casa avevo un cavo RCA singolo, ma dopo averlo collegato mi fa sentire un fastidiosissimo fischio quando accento il quadro.
    Siccome preferirei non smontare e rimontare di nuovo i cavi, sapete se questo problema è risolvibile?
    Più che altro x una questione di principio, visto che non vedo perchè se attacco un cavo RCA non da problemi ma se ne attacco un altro si.
    Corro perchè È TARDI!!
    Fiat Punto Racing 1.2 16v 80cv
    ARTISTA DEL TUNING

Re: Fischio dalle casse

Originariamente inviato da sonothebest Visualizza il messaggio
    Ho un problema con uno dei 2 spinotti RCA che senza nessun motivo da un giorno all'altro non fa bene contatto e alla minima oscillazione mi fa saltare il FA destro.
    X fortuna in casa avevo un cavo RCA singolo, ma dopo averlo collegato mi fa sentire un fastidiosissimo fischio quando accento il quadro.
    Siccome preferirei non smontare e rimontare di nuovo i cavi, sapete se questo problema è risolvibile?
    Più che altro x una questione di principio, visto che non vedo perchè se attacco un cavo RCA non da problemi ma se ne attacco un altro si.
    beh, se prima non avevi il problema e adesso ce l'hai con questo nuovo cavo, il problema sarà sicuramente di questo.. è un cavo di qualità? è schermato? l'hai fatto passare vicino a cavi elettrici?
    vendesi box per subwoofer di vari litraggi ...aiutatemi a liberare il garage

Commenta

Se il cavo non è schermato, capti disturbi.
      Se i connettori non sono abbastanza buoni da mordere i connettori dell'ampli per bene, saldamente, capti disturbi.

Prendi un buon cavo RCA, anche senza svenarti.

Personalmente ho trovato interessanti gli Audison ST: buon isolamento, connettori abbastanza contenuti nelle dimensioni e di buona fattura
      Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Commenta

Originariamente inviato da sonothebest Visualizza il messaggio
        Ti serve questo: http://www.monacor.de/it/prodotti/ca...artikelid=1868

http://www.monacor.de/de/FLE/FGA40.pdf

Mi risolve il 99% dei problemi di interferenza. Provare per credere.
        FARLO SUL PANNELLO... "è più bello"!

SE CERCHI IL SUBWOOFER "SQ" PER ECCELLENZA SEI OBBLIGATO A CLICCARE QUI SOTTO
        Solo per intenditori! http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291280

Commenta

cmq lo so che dovrei ricambiare di nuovo i cavi, ma è uno sbattimento e un costo (seppur minimo) che vorrei evitare, anche perchè mi toccherebbe risaldare di nuovo il remoto che è in una posizione delicata dentro il vano autoradio.

ma la cosa strana è che queesto cavo rca lo usavo prima e non mi dava problemi. poi l'ho tolto perchè l'altro mi si era rotto a furia di montare e smontare lo stereo
          Corro perchè È TARDI!!
          Fiat Punto Racing 1.2 16v 80cv
          ARTISTA DEL TUNING

Commenta

Guarda io ho avuto problemi di fischi anche con cavi di nome abbastanza rinomato.
            Da quella volta ho preso l'abitudine di avvolgere tutto il cavo di segnale con carta stagnola messa a massa, funge da schermatura e dovrebbe risolvere il tuo problema.
            Il mio mercatino

Commenta

Originariamente inviato da nilus Visualizza il messaggio
              Guarda io ho avuto problemi di fischi anche con cavi di nome abbastanza rinomato.
              Da quella volta ho preso l'abitudine di avvolgere tutto il cavo di segnale con carta stagnola messa a massa, funge da schermatura e dovrebbe risolvere il tuo problema.

I rimedi della nonna! E non solo... La stagnola, che io usavo quando le accensioni delle auto (esempio quel gran cesso dell' Alfa164 con la batteria dietro) by-passavano perfino gli incazzatissimi cavi della Street Wire, crea attorno al cavo un effetto "gabbia di Faraday" ottimale per tenere fuori dalle scatole parecchie interferenze.

L'ideale, a completamento dell'opera, sarebbe far confluire la massa dell'autoradio nello stesso punto di tutte le altre elettroniche dell'impianto: ampli, crossover elettronici, condensatori di potenza. Leggasi "collegamento a stella dei ritorni di massa", che evita il crearsi di fastidiosi anelli di massa lungo la carrozzeria dell'auto.

Dove "E" è il punto comune di massa di A-B-C e D ed eventuali altri "utilizzatori".

FARLO SUL PANNELLO... "è più bello"!

SE CERCHI IL SUBWOOFER "SQ" PER ECCELLENZA SEI OBBLIGATO A CLICCARE QUI SOTTO
              Solo per intenditori! http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291280

Commenta

Esatto....controlla le masse, il 90% dei disturbi è dato da loop di massa....
                Però conviene controllare gli RCA, un cavo danneggiato potrebbe danneggiare le uscite della sorgente.

Modifiche a elettroniche, sorgenti, processori, taratura e ottimizzazione impianti...
                https://www.facebook.com/groups/719467144789965/

Commenta

Ma dove l'hai trovato gesù

Originariamente inviato da Otto Woofer Visualizza il messaggio
                  L'ideale, a completamento dell'opera, sarebbe far confluire la massa dell'autoradio nello stesso punto di tutte le altre elettroniche dell'impianto: ampli, crossover elettronici, condensatori di potenza. Leggasi "collegamento a stella dei ritorni di massa", che evita il crearsi di fastidiosi anelli di massa lungo la carrozzeria dell'auto.
                  E' passato diverso tempo e ricordo ben poco di quello che mi è stato detto, ad ogni modo un installatore di reti ethernet mi fece un lungo discorso circa la scelta di cavi STP (schermati), partendo dal ragionamento che non ricordo quali specifici fattori relativi alla massa (resistenza forse? o impedenza? va oltre le mie conoscenze...) possono addirittura peggiorare la trasmissione su un cavo schermato rispetto a un cavo senza schermatura. In definitiva, nel caso di reti ethernet, la quasi totalità degli installatori (seri) sceglie cavi NON schermati, proprio perché fare affidamento sulla massa potrebbe essere controproducente. Eventuali disturbi di varia natura vanno risolti sul nascere, evitando di far passare i cavi stessi vicino a possibili sorgenti di interferenze.

Ora, sono quasi sicuro che non si trattasse di anelli di massa che è un altro argomento, ma appena rivedo questo tizio mi faccio spiegare di nuovo il ragionamento che dovrebbe potersi estendere anche al caso dei cavi di segnale per estensione del concetto. In soldoni, riducendo ai minimi termini il discorso, sarebbero da evitare le schermature a masse e risolvere casomai i problemi su cavi di segnale in altra maniera.

Ha senso quello che dico o ci ho dato giù troppo pesante all'aperitivo prima di cena?
                  Il mio mercatino

Commenta

Sto operando...
                  X