Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto unz unz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto unz unz

    Ciao ragazzi..un mio amico vuole installare sulla Bravo un impianto x musica da discoteca e canzoni da radio genere pop..vuole ke si senta bene,pulito senza distorsione e con 1 buon volume ..aveva intenzione d fare 1 bel pianale con 1 3 vie..e casse davanti in predisposizione..io sto cercando d orientarlo verso un 2vie davanti,1po di rifinitura dietro(coassiali)..e un bel sub...ma è dura...lui ha già la radio..una Panasonic top d gamma con 2pre+uscita sub e filtri..comprando solo le casse,1paio di ampli,Xover e i cavi voleva spendere sui2milioni..cosa posso consigliarli?? GRAZIE..@And
    ps:il mio impianto proprio nn gli piace

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.


  • #2
    Per quanto riguarda la sorgente, la Panasonic ha dei gran problemi di pre-out, alzando il volume alti e bassi non aumentano nello stesso modo, specialmente il sub... Comunque, io davanti ho le tasche della PM modifiche con doppio woofer, medio e tweeter in predisposizione, tutto comandato da un quattro canali, dietro ho due coassiali da 13 comandate dall'autoradio e poi avevo perchè l'ho da poco venduto, un sub VEGA 124 da 30 e 400Watts rms... fidati che il risultato era catastrofico per chi era dentro quando alzavo... Potrebbe fare la stessa cosa, magari con componenti adeguati per la musica da disco... Magari con doppio woofer della Hertz (l' HV1400 se non sbaglio) un bel medio da 10 e un tweeter tutti magari della stessa dita. Dietro due coassiali con l'autoradio vanno più che bene, e poi... un bel sub, magari visto il tipo di musica che ascolta il tuo amico un JBL 1000 Watts a pianale oppure un sub in cassa chiusa. Non dovrebbe rimanere deluso...
    JTD power

    Commenta


    • #3
      Visto che ascolta musica poco impegnativa dal punto di vista timbrico direi che potrebbe prendere un ampli abbastanza potente tipo uno Steg o un Phase Linear a 4 canali, qualcosa sui 75-100 W rms, due canali li pilotera' per il fronte anteriore, gli altri dua in mono per il sub.
      Come sub si potrebbe orientare su un 12" (32 cm) qualcosa tipo l'Heavy Cast sempre della Phase Linear oppure un RCF (un po' costoso ma molto valido) o un Ciare. Il tutto in cassa reflex.
      Per l'anteriore potrebbe orientarsi su qualcosa di non troppo costoso tipo RCF CW165 (o il PW), Hert da 87 (non ricordo la sigla ma e' un bicono full range che suona decisamente bene e costa meno di 100.000) e un tw da 28 tipo l'Hertz oppure anche l'RCF TL28 (un po' squillante e quindi da attenuare) o anche il Ciare Planet. Il tutto pero' andrebbe tagliato con un crossover fatto appositamente.
      Con questa componentistica dovrebbe riuscire a stare dentro i 2 milioni di babdget.
      Senza considerare poi che l'ampli si potrebbe anche trovare usato e quindi risparmierebbe qualcosina
      ICQ 3037778
      Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

      Commenta


      • #4
        Re: Impianto unz unz

        Se vuoi un basso estremo dello stile Gigi D'Ag 'la passion' prova un thunder maxi della Phonocar con un ampli anche non estremo ma messo a ponte e' qualcosa d'impressionante. L'unico problema e' che il baule viene ridotto all'estremo. Oppure potrebbe provare con un ciare in cassa chiusa di tipo a labirinto acustico, pero' in quel caso deve autocostruirlo e se non hai un minimo di capacita' lascia perdere. Ciao
        STreeT EaGLeS TuninG CluB

        X-FILES FAN CLUB

        Gigi D'Agostino e Corradino G60 forever

        VOGLIO IL NOS!!!

        Commenta


        • #5
          Per il sub se non vuoi Focal, JL, Kicker
          un bel Ciare £400.000 38 cm 1000 Watt max

          Qui trovi immagine e dati
          http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CW387.pdf 38 cm

          http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CW329.pdf 32 cm 1500 watt max

          Qui i vari modelli
          http://www.ciare.it/consumer/index.html

          Qui i progetti per la cassa di quello da 38 cm
          http://www.ciare.com/pdf/Progetti/M...eaker/BR021.pdf
          http://www.ciare.com/pdf/Progetti/M...eaker/BT001.pdf
          http://www.ciare.com/pdf/Progetti/M...nalCar/SW10.pdf

          trovi molte marche modelli ecc, mentre aspetti che qualcuno ti consigli magari dacci una occhiata
          Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

          Commenta


          • #6
            Ce lho quasi fatta..

            La mia opera d convinzione sta avendo buon fine..il progetto del pianale è definitivamente abbandonato..x il kit anteriore mi sa ke la scelta ricadrà sulla Hertz hv165 + ht 25 con una spesa intorno alle 200..mi sembra un buon prezzo e lo raccomandano per la musica ad elevata dinamica(quindi anke x Gigi D'Ag!!)..voi ke ne dite??con l'altra musica come si comporta??io nn ho mai avuto occasione d sentirlo ma ha parekkia sensibilità(almeno sulla carta!!) e buona tenuta in potenza..dovrebbe assicurare una buona resa dinamica :rolleyes: ..poi resta aperto il discorso sub..io consiglierei il 12" della Rockford (e nn solo xkè lo monto ankio!!)..dicono ke x la musica da disco è il meglio anke se io lo ho tagliato a 50hz e quindi unzeggia poco poco
            come va il thunder della phonocar Michelino?? ke tipo d sub è??qnt costa??porta via tutto il bagagliaio?? la bravo nn è una mercedes serie S :rolleyes: :rolleyes: poi vediamo ke ampli montare..
            GRAZIE a tutti qnt..@And

            "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

            Commenta

            Sto operando...
            X