Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riparare steg qm 220.2 x

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • riparare steg qm 220.2 x

    ragazzi ho seccato quattro resistenze del mio amplificatore, tre sono riuscito a recuperare il valore, ma una non si legge più
    qualcuno può aiutarmi? anche con una foto
    quelle che ho bruciato sono quelle cerchiate


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

  • #2
    Re: riparare steg qm 220.2 x

    Suppongo che tu abbia rilevato i colori delle tre resistenze sane a sinista del toroide col filamento bicolore... O no?

    Quelle 3 cotte in alto a destra nella foto credo che potrai sostituirle tranquillamente coi valori ricavati dai colori di quelle sane alla loro sinistra.

    Quella isolata (e cotta) a sinistra è uguale a quella in basso vicina allo stesso piccolo condensatore rosso (quello a sinistra dell'adesivo Steg).
    FARLO SUL PANNELLO... "è più bello"!

    SE CERCHI IL SUBWOOFER "SQ" PER ECCELLENZA SEI OBBLIGATO A CLICCARE QUI SOTTO
    Solo per intenditori! http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291280

    Commenta


    • #3
      Re: riparare steg qm 220.2 x

      si infatti
      ah è vero, la r142 dici?
      effettivamente sono uguali i circuiti, grazie mille
      adesso quello che mi preoccupa è smontare e rimontare la scheda, spero di non fare danni

      Commenta


      • #4
        Re: riparare steg qm 220.2 x

        bisogna vedere anche perche' sono bruciate..
        sul transistor switching puo' essere anche un problema di trasformatore in corto
        oppure di condensatori poco efficenti.
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

        Commenta


        • #5
          Re: riparare steg qm 220.2 x

          nel mio caso potrebbe essere il surriscaldamento, da cretino l'ho usato per un'oretta dietro il fianchetto
          se le cambio non dovrebbe succedere niente, se il problema rimane si bruceranno di nuovo, giusto?
          a quel punto bisognerà capire dovè il problema

          Commenta


          • #6
            Re: riparare steg qm 220.2 x

            non credo che sia il surriscaldamento,
            almeno il mio e' messo con circuitazione a vista con plexy (per cui e' messo al contrario) , messo nel doppiofondo anche dopo 3h a volume sostenuto rimane appena tiepido!
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #7
              Re: riparare steg qm 220.2 x

              va detto però che il mio era senza ventole o altro per raffreddare
              ma non sono neanche andato a sentirlo con la mano, ero in autostrada
              però c'è anche un altro fatto, sempre in autostrada ho preso una bella buca, con assetto piuttosto rigido, e dalle casse ho sentito un toc bello forte, poi il secondo me l'ha fatto dopo un bel pò, appena mi sono fermato, poi ho spento lo stereo, e non ha più funzionato

              Commenta


              • #8
                Re: riparare steg qm 220.2 x

                anche il mio senza ventole!
                secondo me non e' stato il surriscaldamento
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #9
                  Re: riparare steg qm 220.2 x

                  e che gli è preso, l'ampli non è assolutamente sfruttato, ero a basso volume poi
                  così mi fai preoccupare

                  Commenta


                  • #10
                    Re: riparare steg qm 220.2 x

                    sembrano resistenze di gate, nella sezione alimentazione spesso sono utilizzati
                    gli IRFZ44N o simili, sarebbe anche da controllare se sono in corto i mosfet.
                    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X