annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli crossover

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consigli crossover

ancora non ho acquistato niente, ho trovato offerte su questi cross Audison LXr2, Audison SXr4, Harman Kardon CXO-1, questi sono quelli di cui mi fido di più per il nome, se no ho trovato kenwood, jbl gtx2, pro line, o il soundstream x05 pro(anche se ho letto che a giugno esce il nuovo modello) quale mi consigliate?? grazie

impianto
    jvc avx 830
    tec sq6 + Hz ht25 ampli a/d/s pq20
    Ultima modifica di Cris_89; 27-04-2011, 20:07.
    lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
    panda 4x4 1.1 anno 1994
    panda 2xd 900cc anno 2000
    panda 2wd 1.1 anno 2001
    panda 750cc anno 1988

Re: consigli crossover

Il pq20 se non sbaglio è un 4 canali e immagino tu voglia pilotare tw e mw su canali diversi quindi biamplificando il fronte ma hai anche un subwoofer?
    In questo caso entrambi gli audison che hai scritto sarebbero da scartare, ci vorrebbe l'sxr3 (normale non MT).
    Ho sentito parlare bene del soundstream e mi sembra abbastanza versatile, anche se non lo sfrutti appieno essendo 5 vie ha un prezzo parecchio contenuto.
    Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

Commenta

il sub ce l'ho amplificato da un ampli già con cross... sxr4 cos'avrebbe di diverso dal 3?
      panda 4x4 1.1 anno 1994
      panda 2wd 1.1 anno 2001
      panda 750cc anno 1988

Commenta

L'sxr4 come suggerisce il nome è un 4 canali :sub, wf, mid, tw.

Lasciando perdere il sub e i tw il problema è come filtrare il mw nel tuo caso l'sq6 in quanto l'uscita wf ha un lowpass che non va oltre i 1200 Hz questo crea problemi nell'incrocio con il tw, discorso analogo per l'uscita mid che ha un hipass minima di 300 Hz ed è un po' altina.
        Ultima modifica di BruNOS; 27-04-2011, 21:45.

Commenta

L'sxr3 è proprio 3 vie: sub, mw, tw esattamente quello che serve a te.

Commenta

capito, adesso guardo un pò, mi ispira il coundstream, però ho leto che a giungo esce il modello nuovo
            panda 4x4 1.1 anno 1994
            panda 2wd 1.1 anno 2001
            panda 750cc anno 1988

Commenta

ma scusami..la spesa..????
              perche non ha pensato ad un audison bit ten????
              un altro pianeta....
              IL mio Impiantino.....
              Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
              FA: Kit THESIS ORCHESTRA
              SUB : ML 3000
              AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

Commenta

il bit ten costa 200 euro, e io quei soldi li vorrei investire in altro, mi devo ancora fare lo scarico
                panda 4x4 1.1 anno 1994
                panda 2wd 1.1 anno 2001
                panda 750cc anno 1988

Commenta

ok...allora ti consiglio audison sxr3....lo avevo anche io..ottimo prodotto..molto versatile per un impiantino 2 vie + sub...
                  IL mio Impiantino.....
                  Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
                  FA: Kit THESIS ORCHESTRA
                  SUB : ML 3000
                  AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

Commenta

Io ho provato vari crossover attivi prima di abbandonare forse la mia sorgente preferita, audiocontrol, macrom, audison, audioquest, ed un altro di cui non ricordo il marchio...beh, per facilità d'uso misto ad un suono tutto sommato decente direi macrom, l'audison mi dava problemi (un sxr3 se non ricordo male), il top era con gli audiocontrol, soprattutto il 24xs ed un eqx che permetteva anche l'equalizzazione...ora ho tenuto a casa solo il macrom 48.12 per non rimanere senza in caso di bisogno, gli altri li ho venduti tutti ma mi sa che darò via tutto...però averlo tenuto senza pensarci troppo credo voglia dire che tanto male non mi sono trovato, anche perchè se avessi dovuto utilizzarlo ho sentito che cambiando dei condensatori arrivava a livelli davvero buoni!
                    Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

Sto operando...
                    X