annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ovali 6x9 3 vie?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ovali 6x9 3 vie?

Essendo totalmente ignorante su questo genere di diffusori vorrei sapere cosa esiste che suona decentemente oggi sul mercato?
    Avrei a disposizione un 2 x 80 rms come amplificazione.
    Grazie

Re: Ovali 6x9 3 vie?

Gli ovali 6 x 9 a me non piacciono
    Ultima modifica di mario_C85; 29-04-2011, 12:07.
    ____

Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
    ____

Commenta

ho il vincolo della forma, potrei provare a metterci un 20, in quel caso cambia qualcosa?
      Grazie

Commenta

Magari se precisi dove li dovresti mettere ti possiamo aiutare di più... Se puoi mettere dei 16,5 accoppiati a 2 tweeter secondo me sarebbe meglio
        ____

Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
        ____

Commenta

be..che macchina hai..??
          un 20 è un altoparlante molto difficile da incrociare con dei tweeter..anzi di solito si usa quasi solo in in impianti 3 vie..con medio e tweeter..
          quindi..se tu non puoi riuscire a tirare fuori l'alloggio per un 16.5+ un tweeter...e non hai pretese eccessive ci son alcune ovali che suonano decentemente..
          certo un classivo woofer + tweeter è sempre la soluzione migliore..ma se non hai possibilità nella portiera..e l'unica soluzione è quella di devastare lo sportello..
          potresti montare dei coassiali della hertz...la linea hsk..che suonano molto molto bene..
          unica accortezza..una piccola insonorizzazione alle spalle dell'altoparlante...
          IL mio Impiantino.....
          Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
          FA: Kit THESIS ORCHESTRA
          SUB : ML 3000
          AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

Commenta

Vanno montate sul parafanco posteriore di un fuoristrada (appena dietro i sedili anteriori), la cassa potrei rifarla ad hoc.
            Davanti ha solo un alloggio per un 13 cm e tweeter, volevo anche un fronte posteriore ma con un woofer che si senta. non posso montare sub e ho solo un ampli 90 x 2 rms... non cerco sq ma un po di musica che si senta. Avendo già un 2 vie davanti amplificato dalla sorgente (esk 130) volevo semplicemente riempire con un woofer e un tweeter, anche in quest caso consigliate un 165 + tweeter o meglio un 20 a questo punto ? Anche se l'idea di matteo dell' hsk non mi dispiacerebbe, per semplicità...
            Grazie

Commenta

Se metti un 20 e tweeter avrai si dei bassi migliori ma un "buco" sulle medie frequenze... I coassiali che dice Matteo dovrebbero essere gli Hertz HCX 690 della linea HI Energy... Se per motivi di semplicità preferisci montare queste metti in conto che costano sui 200 euro... Io non le ho mai sentite suonare ma se cerchi qualcosa che abbia un pò più di basso con la stessa cifra ci sarà un kit 2 vie che ti soddisfi di più... Chi ha sentito suonare gli Hertz HCX 690 potrà consigliarti meglio
              ____

____

Commenta

Originariamente inviato da mario_C85 Visualizza il messaggio
                Se metti un 20 e tweeter avrai si dei bassi migliori ma un "buco" sulle medie frequenze... I coassiali che dice Matteo dovrebbero essere gli Hertz HCX 690 della linea HI Energy... Se per motivi di semplicità preferisci montare queste metti in conto che costano sui 200 euro... Io non le ho mai sentite suonare ma se cerchi qualcosa che abbia un pò più di basso con la stessa cifra ci sarà un kit 2 vie che ti soddisfi di più... Chi ha sentito suonare gli Hertz HCX 690 potrà consigliarti meglio
                Puoi farmi degli esempi di kit con un po' più di basso su quella cifra?
                Grazie

Commenta

allora partiamo dal presupposto che i bassi si tirano fuori solo dai sub...
                  un semplice woofer buono quanto possa essere non potra mai riprodurre le frequanze di un sub.. partendo dal fatto che devi evitare il sub..e dato che saranno alloggiate al posteriore. e non al fronte come pensavo..potresti allora optare veramente per monatre i 20..uno per parte con la loro cassa chiusa che dovrai fare..e farli fungere da sub..lasciando lavorare il fronte come unica fonte di suono..
                  C'è da considerare il fatto però..che hai impostato all'incontro il tuo impianto..ovvero...la cosa più importante è amplificare il fronte per far suonare bene il fronte..quindi secondo me...potresti optare più per montare il tuo amplificare sulle casse anteriori..cercando di fare un pò di insonorizzazione sulle porte anteriori e andare a mettere un coassiale 3 vie idietro che farai amplificare dalla sorgente...in questo caso probabilmente avresti un buon sound dal fronte...e riuscireste a tirare furoi un pò di bassi dalle ovali...perhce ripensando ai 20..se metti i 20 e li amplifichi..be tu davanti non senti più nulla.....
                  IL mio Impiantino.....
                  Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
                  FA: Kit THESIS ORCHESTRA
                  SUB : ML 3000
                  AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

Commenta

Grazie Matteo, davanti le predisposizioni sono a cruscotto (metallico) da 13 quindi niente insonorizzazione e niente cassa ne della porta ne chiusa. Non si cerca sq ma solo che si senta e che si sentano anche dei bassi.
                    La richiesta so essere un po' anomala.
                    ciao

Commenta

Sto operando...
                    X