ciao a tutti innanzi tutto mi presento sono Sario-----------a parte questo volevo porvi un mio problema........allora io ho un amplificatore 4 canali cn 120 w rms a canale........allora io volevo iniziare a fare l'impianto sulla mia auto e per iniziare pensavo di installare un kit a 3 vie nelle portiere davanti, senza pero prendere i kit gia fatti ma prendere dei componenti separati......allora io volevo sapere una cosa, io andrei a prendere due tweeter da 120 rms 2 mid range da 120 rms e 2 woofer da 120 rms, per collegare questi componenti userò un cross over tre vie giusto?????????????? appurato questo mi kiedevo un altra cosa io dovrei collegare un canale dell ampli all'entrata dell cross over ma nn riesco a capire se visto ke ho sia mid range che woofer da 120 rms basti un canale dell'ampli o ne debba collegare 2 all cross over----------- aspetto una risp grazie in anticipo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
problema kit
Comprimi
X
-
Re: problema kit
I tuoi altoparlanti hanno una tenuta in potenza di 120W. L'assorbimento di un altoparlante dipende dalla frequenza di taglio, per un tweeter ad esempio gia sono sufficienti 10-15W.
Nel tuo caso potresti usare 2 canali sui woofer e altri 2 sulla medioalta. Questo non perchè 2 canali non sono sufficenti per pilotare il tutto ma solamente per semplificare la taratura...
Modifiche a elettroniche, sorgenti, processori, taratura e ottimizzazione impianti...
https://www.facebook.com/groups/719467144789965/
-
I crossover hanno un canale in ingresso, ripartiscono le frequenze che compongono il suono da riprodurre e le inviano sui diversi canali di uscita 2 o 3...
Fabio555 ha scritto: "2 canali sui woofer" (quindi tutti e due woofer)
cmq credo voglia dire di usare (x lato) un crossover solo per dividere le frequenze di tweeter e midrange e un'altro solo per il woofer, così sfrutti un canale dell'ampli per tweeter e midrange e l'altro solo per wooferUltima modifica di mario_C85; 04-05-2011, 13:04.____
Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
____
Commenta
-
Originariamente inviato da Sario91 Visualizza il messaggiociao a tutti innanzi tutto mi presento sono Sario-----------a parte questo volevo porvi un mio problema........allora io ho un amplificatore 4 canali cn 120 w rms a canale........allora io volevo iniziare a fare l'impianto sulla mia auto e per iniziare pensavo di installare un kit a 3 vie nelle portiere davanti, senza pero prendere i kit gia fatti ma prendere dei componenti separati......allora io volevo sapere una cosa, io andrei a prendere due tweeter da 120 rms 2 mid range da 120 rms e 2 woofer da 120 rms, per collegare questi componenti userò un cross over tre vie giusto?????????????? appurato questo mi kiedevo un altra cosa io dovrei collegare un canale dell ampli all'entrata dell cross over ma nn riesco a capire se visto ke ho sia mid range che woofer da 120 rms basti un canale dell'ampli o ne debba collegare 2 all cross over----------- aspetto una risp grazie in anticipo
poi cosa ci attacchi un crossover a caso di una marka x per filtrare 3 componenti che non sai neanche se suonano bene insieme di marca y,z e pippa tra le altre cose come ti hanno detto 120watt sul tweeter non servono a niente (te lo dico per esperienza) e manco ci arrivano come pure sul medio in misura minore forse sul wooferVENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940
Commenta
-
Originariamente inviato da mario_C85 Visualizza il messaggioI crossover hanno un canale in ingresso, ripartiscono le frequenze che compongono il suono da riprodurre e le inviano sui diversi canali di uscita 2 o 3...
cmq credo voglia dire di usare (x lato) un crossover solo per dividere le frequenze di tweeter e midrange e un'altro solo per il woofer, così sfrutti un canale dell'ampli per tweeter e midrange e l'altro solo per woofer
Commenta
-
Manca una cosa fondamentale,vuoi mettere anche il sub?
In caso affermativo basta comprare due crox a 3 vie e collegarli sui fronti ant.
In caso negativo la cosa diventa più complicata...bisogna autocostruirsi un crox per filtrare almeno 2 componenti
Scritto con un dispositivo mobile
Commenta
-
Originariamente inviato da mario_C85 Visualizza il messaggioI crossover hanno un canale in ingresso, ripartiscono le frequenze che compongono il suono da riprodurre e le inviano sui diversi canali di uscita 2 o 3...
cmq credo voglia dire di usare (x lato) un crossover solo per dividere le frequenze di tweeter e midrange e un'altro solo per il woofer, così sfrutti un canale dell'ampli per tweeter e midrange e l'altro solo per woofer
Altrimenti piloti tutto con soli 2 canali ma usandoli tutti e 4 di solito si semplifica la taratura...poi stiamo parlando in modo generico..come dice dex bisogna vedere nel caso di componenti specifici... Il crossover è quello del kit oppure lo farai fare su misura?? Di che componenti si tratta? E l'amplificatore??
Modifiche a elettroniche, sorgenti, processori, taratura e ottimizzazione impianti...
https://www.facebook.com/groups/719467144789965/
Commenta
-
Originariamente inviato da Fabio555 Visualizza il messaggioEsatto... 2 canali ci piloti i due woofer, altri 2 canali ci piloti i medi e i tweeter
Altrimenti piloti tutto con soli 2 canali ma usandoli tutti e 4 di solito si semplifica la taratura...poi stiamo parlando in modo generico..come dice dex bisogna vedere nel caso di componenti specifici... Il crossover è quello del kit oppure lo farai fare su misura?? Di che componenti si tratta? E l'amplificatore??
Commenta
-
Originariamente inviato da Sario91 Visualizza il messaggiograzie per la risposta.......ma una ks allora per pilotare i woofer nn dovrebbero esserci problemi anke senza cross perchè ho la possibilità dall ampli di darli un certa fascia di frequenza sotto gli 80 khz se non sbaglio...........nn mi resta ke trovare due cross over per medi e twetter giusto???????? il problema è ke se è cosi nn li trovo
Ma se tu elencassi che componenti hai ti potremmo aiutare di più____
Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
____
Commenta
Commenta