Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema kit

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema kit

ciao a tutti innanzi tutto mi presento sono Sario-----------a parte questo volevo porvi un mio problema........allora io ho un amplificatore 4 canali cn 120 w rms a canale........allora io volevo iniziare a fare l'impianto sulla mia auto e per iniziare pensavo di installare un kit a 3 vie nelle portiere davanti, senza pero prendere i kit gia fatti ma prendere dei componenti separati......allora io volevo sapere una cosa, io andrei a prendere due tweeter da 120 rms 2 mid range da 120 rms e 2 woofer da 120 rms, per collegare questi componenti userò un cross over tre vie giusto?????????????? appurato questo mi kiedevo un altra cosa io dovrei collegare un canale dell ampli all'entrata dell cross over ma nn riesco a capire se visto ke ho sia mid range che woofer da 120 rms basti un canale dell'ampli o ne debba collegare 2 all cross over----------- aspetto una risp grazie in anticipo

Re: problema kit

I tuoi altoparlanti hanno una tenuta in potenza di 120W. L'assorbimento di un altoparlante dipende dalla frequenza di taglio, per un tweeter ad esempio gia sono sufficienti 10-15W.
    Nel tuo caso potresti usare 2 canali sui woofer e altri 2 sulla medioalta. Questo non perchè 2 canali non sono sufficenti per pilotare il tutto ma solamente per semplificare la taratura...

Modifiche a elettroniche, sorgenti, processori, taratura e ottimizzazione impianti...
    https://www.facebook.com/groups/719467144789965/

Commenta

ma io intendevo quanti canali devo utilizzare per cross over-------- e poi scusa nn riesco a capire quello ke vuoi dire km faccio ad utilizzare due canali per un solo woofer???????

Commenta

I crossover hanno un canale in ingresso, ripartiscono le frequenze che compongono il suono da riprodurre e le inviano sui diversi canali di uscita 2 o 3...
        Fabio555 ha scritto: "2 canali sui woofer" (quindi tutti e due woofer)
        cmq credo voglia dire di usare (x lato) un crossover solo per dividere le frequenze di tweeter e midrange e un'altro solo per il woofer, così sfrutti un canale dell'ampli per tweeter e midrange e l'altro solo per woofer
        Ultima modifica di mario_C85; 04-05-2011, 13:04.
        ____

Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
        ____

Commenta

Originariamente inviato da Sario91 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti innanzi tutto mi presento sono Sario-----------a parte questo volevo porvi un mio problema........allora io ho un amplificatore 4 canali cn 120 w rms a canale........allora io volevo iniziare a fare l'impianto sulla mia auto e per iniziare pensavo di installare un kit a 3 vie nelle portiere davanti, senza pero prendere i kit gia fatti ma prendere dei componenti separati......allora io volevo sapere una cosa, io andrei a prendere due tweeter da 120 rms 2 mid range da 120 rms e 2 woofer da 120 rms, per collegare questi componenti userò un cross over tre vie giusto?????????????? appurato questo mi kiedevo un altra cosa io dovrei collegare un canale dell ampli all'entrata dell cross over ma nn riesco a capire se visto ke ho sia mid range che woofer da 120 rms basti un canale dell'ampli o ne debba collegare 2 all cross over----------- aspetto una risp grazie in anticipo
          gia se parti cosi parti male...vuoi comprare due trapani, due padelle per le bistecche e due pentole per la polenta? guarda che per fare un buon impianto non si guardano le tenute rms degli speaker ma la qualità
          poi cosa ci attacchi un crossover a caso di una marka x per filtrare 3 componenti che non sai neanche se suonano bene insieme di marca y,z e pippa tra le altre cose come ti hanno detto 120watt sul tweeter non servono a niente (te lo dico per esperienza) e manco ci arrivano come pure sul medio in misura minore forse sul woofer
          VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Commenta

Originariamente inviato da mario_C85 Visualizza il messaggio
            I crossover hanno un canale in ingresso, ripartiscono le frequenze che compongono il suono da riprodurre e le inviano sui diversi canali di uscita 2 o 3...
            cmq credo voglia dire di usare (x lato) un crossover solo per dividere le frequenze di tweeter e midrange e un'altro solo per il woofer, così sfrutti un canale dell'ampli per tweeter e midrange e l'altro solo per woofer
            vediamo un pò se ho capito.......state dicendo ke dovrei usare un cross over a due vie quindi per twetter e (per lato) e poi usarne un altro per pilotare i woofer??( ma fatto dei cross over solo per alcune frequenze in sto caso per i woofer????)

Commenta

Manca una cosa fondamentale,vuoi mettere anche il sub?
              In caso affermativo basta comprare due crox a 3 vie e collegarli sui fronti ant.
              In caso negativo la cosa diventa più complicata...bisogna autocostruirsi un crox per filtrare almeno 2 componenti
              Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da mario_C85 Visualizza il messaggio
                Esatto... 2 canali ci piloti i due woofer, altri 2 canali ci piloti i medi e i tweeter
                Altrimenti piloti tutto con soli 2 canali ma usandoli tutti e 4 di solito si semplifica la taratura...poi stiamo parlando in modo generico..come dice dex bisogna vedere nel caso di componenti specifici... Il crossover è quello del kit oppure lo farai fare su misura?? Di che componenti si tratta? E l'amplificatore??

Modifiche a elettroniche, sorgenti, processori, taratura e ottimizzazione impianti...
                https://www.facebook.com/groups/719467144789965/

Commenta

Originariamente inviato da Fabio555 Visualizza il messaggio
                  Esatto... 2 canali ci piloti i due woofer, altri 2 canali ci piloti i medi e i tweeter
                  Altrimenti piloti tutto con soli 2 canali ma usandoli tutti e 4 di solito si semplifica la taratura...poi stiamo parlando in modo generico..come dice dex bisogna vedere nel caso di componenti specifici... Il crossover è quello del kit oppure lo farai fare su misura?? Di che componenti si tratta? E l'amplificatore??
                  grazie per la risposta.......ma una ks allora per pilotare i woofer nn dovrebbero esserci problemi anke senza cross perchè ho la possibilità dall ampli di darli un certa fascia di frequenza sotto gli 80 khz se non sbaglio...........nn mi resta ke trovare due cross over per medi e twetter giusto???????? il problema è ke se è cosi nn li trovo

Commenta

Originariamente inviato da Sario91 Visualizza il messaggio
                    grazie per la risposta.......ma una ks allora per pilotare i woofer nn dovrebbero esserci problemi anke senza cross perchè ho la possibilità dall ampli di darli un certa fascia di frequenza sotto gli 80 khz se non sbaglio...........nn mi resta ke trovare due cross over per medi e twetter giusto???????? il problema è ke se è cosi nn li trovo
                    Per i woofer non hai bisogno dei crossover, tagli direttamente dall'ampli...
                    Ma se tu elencassi che componenti hai ti potremmo aiutare di più
                    ____

Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
                    ____

Commenta

Sto operando...
                    X