Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli a neofita per nuovo impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli a neofita per nuovo impianto

    Buongiorno a tutti.
    Dopo un anno e mezzo dall'acquisto della mia vettura, mi accingo a cercare di tirare fuori qualcosa per l'impianto audio che originariamente è veramente terribile.
    Ho una BMW 525d touring del 2001 con radio a cassetta non funzionante () caricatore cd nel baule non funzionante e 4 casse di cui l'anteriore destra gracchiante e che appena si alza un po' il volume salta e non va più fino a quando non si spegne e riaccende la radio. Insomma, una situazione veramente insostenibile.

    Non ho pretese esagerate ma vorrei avere una buona qualità del suono senza spendere una follia ed utilizzando solo gli alloggiamenti esistenti in origine sull'auto di cui però non sono sicuro delle misure (ci sono 2 casse da 100 o da 130 mm sulle porte davanti e gli spazi piccoli vuoti, credo per i tweeter, sulle porte dietro ci sono solo i posti vuoti con piùo meno le stesse misure del davanti e quindi credo per i tweeter e poi ci sono le sedi per due altoparlanti dietro sul cielo che mi sembra abbiano misure più generose di quelli delle porte davanti ma sul web ho trovato che dicano che siano da 130 mm con però il problema dell'altezza (tetto). Già avere la sicurezza delle misure sarebbe qualcosa.

    Per la sorgente, ho acquistato in questi giorni sulla rete una Pioneer DEH-9300sd. Credo che sia una radio onesta, l'ho presa perchè aveva molte fonti e perchè mi piaceva esteticamente. Mi arriverà a giorni.

    Come avrete capito non sono molto ferrato su quest'argomento e vorrei fare installare il tutto da qualcuno che ne sappia, tuttavia volevo partecipare attivamente almeno alla scelta dei componenti (come ho fatto per la radio, per intenderci), anche per iniziare a capirci qualcosa.

    ...E quindi, i miei quesiti iniziali sono i seguenti:

    -Qualcuno ha le misure giuste per le casse di quest'auto?
    -Cosa mi conviene montare come tipologia di casse (Woofer davanti e dietro+tweeter, woofer davanti e sub dietro, insomma datemi qualche dritta)?
    -Come marchi, cosa montare con un buon rapportop qualità/prezzo?
    -Premesso che non ho pretese esagerate conviene valutare l'installazione di un'ampli?
    -Come cavi si possono tenere quelli che ci sono o vanno sostituiti?

    Scusate la prolissità ma vorrei veramente andare sul sicuro.

    Grazie in anticipo.
    http://img64.imageshack.us/img64/7936/imgp0956b.jpg

  • #2
    Re: Consigli a neofita per nuovo impianto

    ciao su una macchina così è inevitabile installare un bel impianto hiend!!
    la sorgente la cambierei e metterei un ALPINE IVA D300
    sul fronte anteriore un kit 2 vie audison av6.5 voce
    sul fronte posteriore lo stesso
    e come sub un hertz hx300d
    come amplificazione per il fronte un zapco studio150
    come ampli per il sub un buon hertz ep1d
    una batteria optima yellow per non restare a secco e sull'ampli del sub un condensatore da 1
    il tutto lo isoli per bene con un bel po di poliuretano e dynamat

    ora ti ho spiegato tutto molto velocemente ma se mi kiedi l'amicizai su facebook (il mio nome è quello ke ho quà) ti spiego bene
    drogami di SPL e morirò buuuurpando

    Commenta

    Sto operando...
    X