annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

antenna auto per digitale terrestre in auto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• antenna auto per digitale terrestre in auto

ciao raga sto completando l'impianto in auto...

ho preso un decoder digitale terrestre , collegato al jvc avx 820

segnale fenomenale da fermo

ma in movimento salta tutto

l'antenna in dotazione è calamitata e non amplificata

mi chiedevo se qualcuno di voi monta ho ha mai provato antenne interne che permettano di vedere qualcosa anche in movimento
    Jvc kw-avx820 cerco digitale terrestre auto

Re: antenna auto per digitale terrestre in auto

Originariamente inviato da nek Visualizza il messaggio
    ciao raga sto completando l'impianto in auto...

ho preso un decoder digitale terrestre , collegato al jvc avx 820

segnale fenomenale da fermo

ma in movimento salta tutto

l'antenna in dotazione è calamitata e non amplificata

mi chiedevo se qualcuno di voi monta ho ha mai provato antenne interne che permettano di vedere qualcosa anche in movimento
    Suppongo si tratti di uno dei famosi tuner che io ed altri Sconsigliamo con tutto il cuore e che qualcuno, dopo che magari ha chiesto pure consiglio, insiste comunque a voler montare...

Se è uno di quelli, ovvero le solite cacate "ebay" che vanno da euro 59 a 99 o anche qualcosina in più e con una sola connessione antenna, non hai alcuna speranza!

La "magnetica" andrebbe apposta sul tetto il quale farebbe da base di massa ad una antenna che ha come unica possibilità di buon funzionamento quella di essere "esterna". Pur con tutti i limiti che un prodotto mono-antenna può comportare... E a quanto pare hai già visto quali sono.

Con una antenna interna a vetro, anche se amplificata, la cosa non cambierebbe di granché. La velocità del veicolo è un grosso problema per i segnali digitali captati da tuner di qualità con 2 antenne, figuriamoci per dei bagagli da due soldi con una sola antenna...

Hai un JVC, un ottimo prodotto, riterrei opportuno un tuner ad alta velocità di gestione del segnale e possibilmente con 2 antenne. Non ti dico il DAS a 4 antenne perché a parte essere il migliore è anche inavvicinabile come prezzo.
    FARLO SUL PANNELLO... "è più bello"!

SE CERCHI IL SUBWOOFER "SQ" PER ECCELLENZA SEI OBBLIGATO A CLICCARE QUI SOTTO
    Solo per intenditori! http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291280

Commenta

Puoi provare a guadagnare qualcosa con questa...

http://www.rgsound.it/tv-analog-e-dv...aro-id-28.html

... ma il costo già ti dice che tra il tuner che hai e lei potresti quasi comprare un tuner decente con le sue 2 antenne in dotazione.
      FARLO SUL PANNELLO... "è più bello"!

SE CERCHI IL SUBWOOFER "SQ" PER ECCELLENZA SEI OBBLIGATO A CLICCARE QUI SOTTO
      Solo per intenditori! http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291280

Commenta

troppi € non vale la pena anche perchè oltre ad essere fuorilegge [vedere la tv a 200km/h] capiterà 4 volte l'anno..

se per fare questo devo spendere 300€ preferisco vederla da fermo con decoder di 30€ ed antenna di altri 20€

ultimo consiglio volendo prendere un'antenna interna amplificata [sempre tenendo l'auto ferma dico] perchè sia di estetica sia di manutenzione cacciare ogni volta quella fornita col decoder calamitata sul tetto è uno stress

la posizione migliore quale sarebbe?

l'antenna è questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWNX:IT

non capisco con questo passaggio cosa intendono : L'antenna dovrà essere installata sul parabrezza anteriore o posteriore, oppure su un lunotto laterale.
        Deve essere posizionata nel punto più alto possibile da terra e si devono mantenere circa 6 cm dal metallo della carrozzeria

Commenta

io ho installato un'antenna identica a quella postata da Otto ma pagata sui 30€ se non ricordo male da una ditta che produce antenne specifiche (non mi ricordo il nome, se ti interessa vado a cercare)

prima avevo un'antenna amplificata a baffo della Unicars: da fermo vedevo bene mediaset e le locali. Ma la rai per niente. In movimento non si vedeva una cippa.

con l'antenna esterna sempre amplificata la ricezione è migliore e da fermo si vedono bene anche rai e mediaset e il più delle volte il segnale lo capti anche in movimento (parlo della Lombardia) per un modesto numero di canali (poi dipende dalla zona e dalla velocità)

tuttavia per i principali canali la scritta SEGNALE ASSENTE in movimento è la regola, mentre si salvano alcuni canali locali di poco conto.

io ce l'ho proprio x sfizio e non lo uso quasi mai, mentre se vuoi un prodotto sempre funzionante devo ASSOLUTAMENTE puntare ad un sistema diversity (con 2 antenne che collaborano)
          Corro perchè È TARDI!!
          Fiat Punto Racing 1.2 16v 80cv
          ARTISTA DEL TUNING

Commenta

Originariamente inviato da sonothebest Visualizza il messaggio
            io ho installato un'antenna identica a quella postata da Otto ma pagata sui 30€ se non ricordo male da una ditta che produce antenne specifiche (non mi ricordo il nome, se ti interessa vado a cercare)

prima avevo un'antenna amplificata a baffo della Unicars: da fermo vedevo bene mediaset e le locali. Ma la rai per niente. In movimento non si vedeva una cippa.

con l'antenna esterna sempre amplificata la ricezione è migliore e da fermo si vedono bene anche rai e mediaset e il più delle volte il segnale lo capti anche in movimento (parlo della Lombardia) per un modesto numero di canali (poi dipende dalla zona e dalla velocità)

tuttavia per i principali canali la scritta SEGNALE ASSENTE in movimento è la regola, mentre si salvano alcuni canali locali di poco conto.

io ce l'ho proprio x sfizio e non lo uso quasi mai, mentre se vuoi un prodotto sempre funzionante devo ASSOLUTAMENTE puntare ad un sistema diversity (con 2 antenne che collaborano)
            dove l'hai montata? i nche posizione?

Commenta

quella che ho adesso sul tetto al posto dell'antenna radio normale.
              fa sia DVBT sia AM/FM ma effettivamente la radio prende meno di prima.

quella della Unicars ce l'avevo sul parabrezza dietro lo specchietto retrovisore. non si notava neanche.

coincidenza, la vendo anche
              Corro perchè È TARDI!!
              Fiat Punto Racing 1.2 16v 80cv
              ARTISTA DEL TUNING

Commenta

ho montato quellal inkata da ebay.... anche io sotto a retrovisore...

e poi avevo quella in dotazione calamitata appoggiata sul tetto dell'auto...

conclusione quella interna non prendeva un caSSo

delusione totale l'ho rismontata..

Commenta

Sto operando...
                X