Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto mantenendo autoradio di serie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• impianto mantenendo autoradio di serie

come dal titolo del tread,vorrei rimontare il mio audison (vecchia scuola,solo Rca) sulla Gp mantenendone pero' l'autoradio originale..un po' per il discorso B&M,comodo per vivavoce,usb e comandi al volante,e un po' per non deturpare l'estetica della plancia (sulla Abarth la plancia e' in simil carbonio,con una trama di quadratini molto piccoli,difficilmente ripetibile su una mascherina)

stavo navigando alla ricerca di un qualcosa che mi permettesse quindi di installare un amplificatore,ma appena visti i prezzi del Bit One quasi m'e' preso un infarto..
    i booster son davvero scarsi come si dice?
    premetto che anche sulla precedente auto non avevo un impianto imponente,ma cmq impostato verso un ascolto di qualita' (tre vie anteriore misto Ciare/Hertz e sub posteriore,spinti dal audison suddetto),e vorrei evitare appunto di "rovinare" la gia' probabilmente poca propensione della Blaupunkt di serie a guidare un impianto potenziato..
    altri processori audio con ingressi d'alto livello che han pero' dei prezzi un poco piu' umani?
    supermoderatore attivo fancaxxista

Re: impianto mantenendo autoradio di serie

Audison Bit ten...accetta ingressi ad alto livello, gestisce 5 canali con equalizzatore, crossover attivi con pendenza fino a 24db e ritardi temporali...un bell oggettino per chi vuole sfruttare la sorgente di serie...costa sui 200 euro

Modifiche a elettroniche, sorgenti, processori, taratura e ottimizzazione impianti...
    https://www.facebook.com/groups/719467144789965/

Commenta

Originariamente inviato da M4RC8 Visualizza il messaggio
      vorrei evitare appunto di "rovinare" la gia' probabilmente poca propensione della Blaupunkt di serie a guidare un impianto potenziato..
      Infatti il processore è d'obbligo se vuoi tenere quella sorgente.
      Senza bisogno di andare su sorgenti di fascia alta, la differenza con la Blaupunkt originale la noti già con gli ap originali, fai tu...
      Il mio mercatino

Commenta

Quoto per il bit-ten...mettendo delle resistenze in serie ai cavi di alta potenza, quindi aumentando l'impedenza, ti allontani dal pericolo clipping mantenendo il segnale più pulito...e se non miri ad impianti di alta ed altissima qualità, si riesce a tirar fuori veramente una cosa carina...
        Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

Originariamente inviato da fenriz Visualizza il messaggio
          Quoto per il bit-ten...mettendo delle resistenze in serie ai cavi di alta potenza, quindi aumentando l'impedenza, ti allontani dal pericolo clipping mantenendo il segnale più pulito...e se non miri ad impianti di alta ed altissima qualità, si riesce a tirar fuori veramente una cosa carina...
          questa non l'ho capita... resistenza?impedenza?
          clipping col bit ten?ma non e' un processore e basta?
          (purtroppo non conosco il prodotto,son restato un po' indietro con la tecnologia..)

Commenta

se prelevi il segnale dalla radio in alto livello è un segnale amplificato...per cui conviene sempre tenere una impedenza alta...tanto poi con i gain e livelli vari si recupera quello che si perde col segnale...
            Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

ma il bit ten non ha solamente ingressi ad alto livello?
              non e' gia' "ottimizzato" per essere servito da un amplificatore integrato di un autoradio?

Commenta

Sto operando...
              X