annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

woofer in portiera a volume chiuso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• woofer in portiera a volume chiuso

premetto che non voglio far diventare un volume chiuso la portiera ma vorrei costruire la tasca abbastanza sporgente in modo da avere spazio per lasciare una parete di legno dietro al woofer per non far rimbombare la portiera...
    si puo fare?
    e se si che spessore deve avere la parete dietro e quanto deve stare distanziata dalla cassa?
    ce qualcuno che la fatto nel forum?
    far diventare le casse dell'auto come quelle di casa e un beneficio o un male?

grazie a tutti

Re: woofer in portiera a volume chiuso

Ho capito ben poco di quello che intendi fare.....
    Cioè, vuoi non far sfiatare il woofer in porta?
    Purtroppo non puoi fare come dici perchè avresti un volume talmente piccolo che non avresti un minimo di basso dal woofer.
    In base al woofer installato serve un certo litraggio.
    In genere si parla di almeno 5-6 litri per un woofer da 165mm....
    Ultima modifica di djbert88; 31-05-2011, 00:21.
    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Commenta

Originariamente inviato da djbert88 Visualizza il messaggio
      Ho capito ben poco di quello che intendi fare.....
      Cioè, vuoi non far sfiatare il woofer in porta?
      Purtroppo non puoi fare come dici perchè avresti un volume talmente piccolo che non avresti un minimo di basso dal woofer.
      In base al woofer installato serve un certo litraggio.
      In genere si parla di almeno 5-6 litri per un woofer da 165mm....
      si quello che voglio fare e esattamente questo, come si convertono i litri in spazio?....non so come dire questo e un argomento nuovo per me

Commenta

Originariamente inviato da gtbooster Visualizza il messaggio
        [...]come si convertono i litri in spazio?[...]
        E = mc²

A parte gli scherzi: è fattibile solo se hai intenzione di montare un unico woofer. In tal caso puoi ottenere un litraggio più o meno sufficiente anche per fare una tasca "reflex", ma devi sempre tenere conto della distanza che intercorre tra il pannello della portiera chiusa ed i sedile!!!
        FARLO SUL PANNELLO... "è più bello"!

SE CERCHI IL SUBWOOFER "SQ" PER ECCELLENZA SEI OBBLIGATO A CLICCARE QUI SOTTO
        Solo per intenditori! http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291280

Commenta

Io nella 206 l'ho fatto, ecco le foto!
          Diciamo che prima di intrapprendere un progetto così ambizioso dovresti aver chiaro in mente un sacco di cose. Intanto da quali componeti sarà formata la tua "catena" audio?
          La scelta del woofer è molto importante. La prima domanda a cui devi rispondere è: quanti soldi hai da spendere?
          La seconda è: Quale musica ascolti?
          Ora puoi iniziare a prendere qualche decisione.

Commenta

Se hai intenzione di lasciare la tasca originale ma semplicemente chiudere la parte posteriore, lascia stare.
            Se vuoi fare una tasca in porta, il discorso cambia.
            Ma considera che per ottenere i litri sufficienti all'altoparlante per lavorare bene, dovrai "espanderti" oltre la zona della tasca attuale per avere il giusto litraggio.
            Si tratta di ricostruire la parte inferiore della portiera
            Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Commenta

Originariamente inviato da fantaman5 Visualizza il messaggio
              Io nella 206 l'ho fatto, ecco le foto!
              Diciamo che prima di intrapprendere un progetto così ambizioso dovresti aver chiaro in mente un sacco di cose. Intanto da quali componeti sarà formata la tua "catena" audio?
              La scelta del woofer è molto importante. La prima domanda a cui devi rispondere è: quanti soldi hai da spendere?
              La seconda è: Quale musica ascolti?
              Ora puoi iniziare a prendere qualche decisione.
              in porta ci saranno 2 woofer da 165 e 2 medi sono i kit hsk della hertz, per i soldi non e un problema casse gia prese autoradio gia presa gli ampli li prendo sto mese poi quando arrivo al baule prendo il sub, ascolto piu o meno tutta la musica che esiste da pupo alla discoteca pura
              Comunque oggi se riesco faccio qualche foto della dima che ho realizato e come dovrebbe venire il lavoro cosi mi potete dara qualche parere in piu, grazie a tutti dei consigli mi state aiutando parecchio

Commenta

Originariamente inviato da Otto Woofer Visualizza il messaggio
                E = mc²

A parte gli scherzi: è fattibile solo se hai intenzione di montare un unico woofer. In tal caso puoi ottenere un litraggio più o meno sufficiente anche per fare una tasca "reflex", ma devi sempre tenere conto della distanza che intercorre tra il pannello della portiera chiusa ed i sedile!!!
                la forumula messa cosi non e che mi aiuta molto... non ci capisco di matematica ce un modo di semplificarla? o qualche esempio?

Commenta

Originariamente inviato da gtbooster Visualizza il messaggio
                  in porta ci saranno 2 woofer da 165 e 2 medi sono i kit hsk della hertz,
                  Dimenticati pure di fare una cassa in porta, ti servirebberero troppi litri e non li hai a disposizione, concentrati sul realizzare una buona tasca solida e di insonorizzare bene la portiera.
                  Visti i numerosi dubbi che hai ti consiglio di rivolgerti ad un installatore per farti consigliare a cui magari farai fare i crossover e la taratura.
                  Ultima modifica di fantaman5; 31-05-2011, 14:58.

Commenta

già è una bella impresa trovare il volume per 1 woofer da 16.. per 2 devi avere TANTA inventiva =) per un woofer da 165 ci vogliono tranquillamente una decina di litri, per certi te ne vogliono anche di più =)
                    «Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato.»G. Best
                    M.B clk 270 cdi Avantgarde , 170cv, Nag5

Commenta

Sto operando...
                    X