Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

amplificatore f2-500 si accende in protezione!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • amplificatore f2-500 si accende in protezione!!!

    Salve ragazzi, sono nuovo di qui. Vorrei postare un problema con un amplificatore audio system f2.500 che mi erano andati in corto gli rca e smontandolo ho trovato un transistor dell'audio 22p10 in corto, cosi ho cambiato tutti e 4 della bancata, ho rimontato l'ampli, e sembrava funzionare bene, quando a un tratto sono impazzite le casse come se entrasse corrente alternata, allora lo rismontato per rivedere un po, e tutti i finali audio li ho trovati apposto, per sicurezza li ho cambiato los tesso e tutti e 16 i transistor, compresi quelli negativi, poi ho notato due trimmer e ho pensato di controllare i valori che erano uno a 17kohm e l'altro a 18kohm, allora ho cosi aperto un altro f2.500 per verificare la misura, e infatti l'altro funzionante li aveva tarati a 2,5ohm, cosi ho cambiato la tarature dei trimmer dell'ampli rotto a 2,5kohm, lo rimontato e lo provato, ma ora invece va subito in protezione!!!!, non penso di aver fatto nulla di sbagliato... Rismontandolo l'ennesima volta ho controllato le masse con il tester in continuitā e ho notato una cosa, che la massa delle entrare rca fā continuitā oltre che con il negativo dell'uscita di potensa di un canale, anche con il positivo dell'altro canale!!!! mentre non fā continuitā con il negativo di quest'ultimo canale... molto strano.. ma mi fā pensare a un corto tra negativo e positivo dell'audio.
    capisoc che č una cosa complicata, ma spero che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi nell'autoriparazione.
    Grazie anticipatamente.
Sto operando...
X