Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli migliorare impianto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli migliorare impianto!

    Buongiorno, è la prima volta che posto nel forum, mi sto avvicinando da poco al fantastico mondo del tuning e dell hi-fi car...! quindi siate comprensivi se sono ancora un poco inesperto!

    volevo chiedervi qualche consiglio su come migliorare l'impianto della mia auto (una saxo 1.1).
    l'impianto a parte l'autoradio (una pioneer 50x4) è composto solo da componenti Alpine in questo modo:
    -davanti nelle tasche delle portiere ho messo due SXE-1325S (lo so sono molto di base..)
    -sul retro, sul pianale due SPS-170A
    -infine, nel baule il subwoofer SBE-1243BP (250 watt rms)
    il sub è amplificato da un PMX-T320 (due canali messo a ponte), mentre le 4 casse solamente dall'autoradio..
    generalmente il suono è pulito, ma a volumi troppo sostenuti si ha qualche distorsione! avete qualche consiglio da darmi per migliorare-potenziare il tutto? grazie mille!

  • #2
    Re: consigli migliorare impianto!

    Ovviamente il suono distorto alzando il volume è frutto soprattutto della cattiva amplificazione dell'autoradio...
    per migliorare l'impianto devi:
    1 insonorizzare le portiere
    2 acquistare un amplificatore
    3 acquistare un kit a 2 vie (perchè l' SXE-1325S sono adatte solo ad essere pilotate dall'autoradio)

    cmq tutto è relativo al budget che vuoi spendere
    ____

    Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
    ____

    Commenta


    • #3
      Re: consigli migliorare impianto!

      purtroppo un 13 posizionato nel fronte anteriore non puo' mai essere all'altezza per essere potenziato,una soluzione sarebbe montarci dei 165 mm come woofer e dei tweeter separati,cioe' un kit 2 vie,magari se ne hai la possibilita' di buona qualita',poi ho aggiungi un ampli x pilotare il fronte o cambi ampli con un 4 canali che ti permetta di pilotare sub e fronte,nel posteriore non metterci nulla o magari collegale direttamente all'autoradio,sai anke io sto' rinnovando l'impianto di serie con uno di maggior qualita',dipende molto dal badget ke si ha a disposizione.........
      HO FINITO L'IMPIANTO : Sorgente : Pioneer DEH 80PRS - FA:audison voce av k6 - sub:ebx 250r - ampli : LRX 3.1 MT ......

      Commenta


      • #4
        Re: consigli migliorare impianto!

        Ci sono dei 13 che non sono per niente male come gli Audison VOCE AV K5 http://www.audison.eu/index_main.php?Section=VOCEAVK5
        Se ti sei trovato bene con quelli che avevi con questi è tutta un'altra storia
        Ultima modifica di mario_C85; 17-06-2011, 10:54.
        ____

        Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
        ____

        Commenta


        • #5
          Re: consigli migliorare impianto!

          gli av k5 mi ispirano molto, l'unico problema è che di budget non ci arrivo ancora!
          ma cosa succede se provo ad amplificare i due SPS-170A collegandomi direttamente all'ampli che ho in ponte? immagino che il sub ne risentirebbe..

          p.s. grazie mille a tutti!

          Commenta

          Sto operando...
          X