Ciao ragazzi, volevo lumi da voi per non commettere schiocchezze. Ho rencentemente prese un ampli da circa 50rms (reali, non porcherie cinesi), ora guardando un pò in giro i vari kit morel tempo, coral monza, ecc.ecc. vanno sui 120rms circa. Ora, per quanto possa essere fantastico l'ampli, riesce a pilotarli questi kit? O mi devo orientare si kit tipo dragster che stanno sui 70rms??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ampli sottodimensionato?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da PuntoArancio Visualizza il messaggioDipende dall'ampli, ci sono i 50w cinesi, i 50w così così, i 50w buoni ed i 50w orion, zapco, etc.
Per il kit non assolutamente oltre i 100€
Ho selezionato questi:
GROUND ZERO GZRC 16X
MOREL TEMPO 6
ESX QUANTUM QX 6.2 C
GERMAN MAESTRO CS 6508 IV
Li ho trovati tutti nuovi sotto i 100€, leggendo un pò pare siano tutti grandi kit.Ultima modifica di coldheart; 09-07-2011, 10:11.
Commenta
-
Re: Ampli sottodimensionato?
diciamo che sono tutti kit..........grandi e offendere quei kit che hanno veramente qualità...
tra quelli elencati sicuramente morel....senza dubbio ne ripensamento...
a prescindere dal fatto che il discorso dei watt poco importa su dei kit entry level che hanno una sensibilità molto alta...92/93 db..e che quindi suonano anche solo con la sorgente..se poi dici che quei 50 w sono pure buoni..allora sono anche troppi....per questi kit...IL mio Impiantino.....
Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
FA: Kit THESIS ORCHESTRA
SUB : ML 3000
AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2
Commenta
-
eppure a me sto german maestro sembra interessante almeno vedendo i test delle riviste riportati sul sito...sarebbe da provare facendogli una taratura seria perchè sembra che il punto debole siano i xover dei kit fatti un pò all'acqua di roseUltima modifica di dex; 09-07-2011, 21:08.VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940
Commenta
-
Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggioeppure a me sto german maestro sembra interessante almeno vedendo i test delle riviste riportati sul sito...sarebbe da provare facendogli una taratura seria perchè sembra che il punto debole siano i xover dei kit fatti un pò all'acqua di rose
Scritto con un dispositivo mobile
Commenta
-
bè..se tu avessi amplificatori da alta corrente...alto wattaggio...o altoparlanti che richiedono il maggiorn numero di watt per suonare..con un adeguata ampificazione..e cavo..e tu gli mando una piattina..bè è come far travasare 10 Lt di acqua a pressione in un fiascone da 10 lt...ma invece dell'imbuto giusto..usi un contaggoccie...
nel senso in impianti in cui la sezione è veramente impostanre perche ci sono finali potenti..con un elevata erogazione di corrente...ecc e stessa cosa per gli AP..i cavi sono fondamentali..perche devono apportare il giusto grado di potenza e segnale all'AP...nel tuo caso...con ampli tranquilli da basse potenza...e AP molto sensibili..che non hanno bisogno di watt brutali per suonare..possono andare bene anche i cavi di serie..certo...che centra cambiarli non fa mai male... però.......capisci...???IL mio Impiantino.....
Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
FA: Kit THESIS ORCHESTRA
SUB : ML 3000
AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2
Commenta
Commenta