ciao ragazzi. E' la prima volta che scrivo in questa sezione. Ho una fiat punto GT con stereo Sony, casse in predisposizione per il fronte ant. e post. + 2 woofer JBL nel pannello e sub in box. I woofer JBL e il sub, sono alimentati dall' ampli, che però non si accende più. I fusibili sono ok e pare che il problema sia dovuto allo stereo che non invia l' ok per l' accensione (non sò se si capisce così come ho scritto). Come posso fare per farlo accendere senza sostituire lo stereo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
problema accensione ampli
Comprimi
X
-
Re: problema accensione ampli
Fai delle prove col tester per vedere se c'è tensione tra il positivo e la massa e tra il remote e la massa (ad autoradio accesa)... Se non hai un tester prova a collegare il remote dall'ampli al positivo e vedere se si accende l'ampliUltima modifica di mario_C85; 26-07-2011, 18:02.____
Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
____
-
Ciao Mario. Intanto grazie per la risposta. Vado subito a fare una provanon è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.
VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.
Commenta
-
ho controllato con il tester: ho acceso lo stereo, l' ampli funzionava e avevo 12V fra + e -, mentre fra remote e neg. avevo 10v. Ho spento lo stereo e quando l' ho riacceso l' ampli è rimasto spento. Ho misurato nuovamente e avevo 12V fra pos e neg e 0 fra remote e neg.non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.
VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.
Commenta
-
Controlla il cavo rem dietro lo stereo.
Magari la connessione tra il cavo originale ed il tuo cavo è farloccaIl mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88
Commenta
-
Ok grazie. Darò un occhio anche al remote dietro lo stereo.
Ma eventualmente, se dovessi bypassare lo stereo, potrei accendere l' ampli con un interruttore a parte?non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.
Commenta
-
Originariamente inviato da GT-LVR Visualizza il messaggioOk grazie. Darò un occhio anche al remote dietro lo stereo.
Ma eventualmente, se dovessi bypassare lo stereo, potrei accendere l' ampli con un interruttore a parte?Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88
Commenta
-
Originariamente inviato da djbert88 Visualizza il messaggioVolendo si, da posizionare in auto da qualche parte.Un ultimo consiglio: cavo va bene uno qualunque o deve essere uno alimentazione x ampli?
Ultima modifica di GT-LVR; 31-07-2011, 12:30.non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.
Commenta
-
Originariamente inviato da GT-LVR Visualizza il messaggioAncora grazieUn ultimo consiglio: cavo va bene uno qualunque o deve essere uno alimentazione x ampli?
Puoi usare un unico cavo che parta dalla batteria e arrivi all'interruttore.
Poi, da li, fai partire un cavo per amplificatore.
Oppure, prendi un unico cavo che arrivi fino dietro e poi li lo dividi per ogni amplificatore.
Un normale cavo da 2,5mmq è più che sufficiente per portare la corrente dalla batteria fino agli ampli.
Anche più sottile credo vada bene, dato che parliamo di correnti misere, ma una volta che ti trovi....Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88
Commenta
Commenta