Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insonorizzare 4x4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Insonorizzare 4x4

    ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei un consiglio da voi: vorrei insonorizzare il mio 4x4, non pretendo risultati assoluti, ma un minimo magari!problemi di spessore o peso non ne ho, essendo un diesel e il tubo di scarico lungo vibra parecchio ad un certo numero di giri, come faccio a smorzare drasticamente le vibrazioni che produce?? e per rumore in generale?? che cosa posso applicare??ho sentito in giro parlare del Dynamat, ma costa una fucilata,, alternative??? e dove un negozio specializzato in hi-fi o insonorizzanti a milano???

    grazie a tutti

  • #2
    Re: Insonorizzare 4x4

    Originariamente inviato da klint Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei un consiglio da voi: vorrei insonorizzare il mio 4x4, non pretendo risultati assoluti, ma un minimo magari!problemi di spessore o peso non ne ho, essendo un diesel e il tubo di scarico lungo vibra parecchio ad un certo numero di giri, come faccio a smorzare drasticamente le vibrazioni che produce?? e per rumore in generale?? che cosa posso applicare??ho sentito in giro parlare del Dynamat, ma costa una fucilata,, alternative??? e dove un negozio specializzato in hi-fi o insonorizzanti a milano???

    grazie a tutti
    http://www.azaudiocomp.com/AZSTP/AZa...p_STP_2011.pdf

    Qui trovi tutto ciò che serve. La "mente" creativa è la medesima del chimico che ha lavorato per Dynamat, ma i prezzi sono decisamente più "umani".

    Ti consiglio di cominciare dal cofano motore (conta molto!) con STP HOOD SOLUTION per poi passare ai passaruota interni con STP BOMB ed al tettuccio con STP SILVER BULK SOLUTION. Se vuoi fare un lavoro coi fiocchi, l'aggiunta all'intero fondoscocca di STP SPL 04 è la chicca conclusiva.

    Ho fatto un Suzuky Jimny che non è certo un esempio di silenziosità, e dopo il trattamento ai 120 all'ora si poteva parlare sottovoce!

    Dimenticavo: STP SILVER BULK SOLUTION ottimo anche per insonorizzare l'interno delle portiere.

    STP BOMB sui passaruota anteriori (interni) e posteriori + duomi ammorizzatori, annulla sensibilmente l'induzione del rumore di rollio delle ruote all'interno del veicolo.

    Non chiedermi il costo di un'operazione completa come quella descritta perché non ho con me i listini.
    Ultima modifica di Otto Woofer; 07-08-2011, 15:54.
    FARLO SUL PANNELLO... "è più bello"!

    SE CERCHI IL SUBWOOFER "SQ" PER ECCELLENZA SEI OBBLIGATO A CLICCARE QUI SOTTO
    Solo per intenditori! http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291280

    Commenta


    • #3
      Re: Insonorizzare 4x4

      grazie per i consigli, la prima cosa che vorrei fare è eliminare il rimbombo della marmitta, poi ovvio anche il resto.

      Dove posso trovare i prodotti STP?? negozio on-line?? negozio milano e provincia, ne conosci???

      Commenta


      • #4
        Re: Insonorizzare 4x4

        il defender è un fuoristrada vero......dopo che lo insonorizzi che fai, cerchi pure il comfort magari?

        pensato che magari nn è l'auto che fa per te?
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: Insonorizzare 4x4

          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          il defender è un fuoristrada vero......dopo che lo insonorizzi che fai, cerchi pure il comfort magari?

          pensato che magari nn è l'auto che fa per te?
          Beh non hai tutti i torti...
          Immaginate di fare un percorso sterrato senza sentire vibrazioni e rumori... ........

          Il defender è x spiriti avventurieri, non trasformarla in una limousine...

          Cmq se proprio devi quei prodotti STP li puoi trovare su ebay o qui
          http://www.rgsound.it/materiali-inso...ist&f_marca=45
          Ultima modifica di mario_C85; 07-08-2011, 21:23.
          ____

          Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
          ____

          Commenta


          • #6
            Re: Insonorizzare 4x4

            Originariamente inviato da klint Visualizza il messaggio
            grazie per i consigli, la prima cosa che vorrei fare è eliminare il rimbombo della marmitta, poi ovvio anche il resto.

            Dove posso trovare i prodotti STP?? negozio on-line?? negozio milano e provincia, ne conosci???
            Tralasciando di considerare le "considerazioni" che ho letto poc'anzi, non tue ma di qualcuno che non sapendo cosa dire in altre sezioni è venuto qui a distribuire grandi perle di saggezza, quei prodotti li trovi online e sicuramente anche in zona Milano (credo peraltro che il distributore ufficiale sia di quelle zone).

            Per il rimbombo della marmitta ti consiglio di integrare la posa sul fondo del STP SPL 04 applicando prima - cioè a contatto della lamiera del fondo - l' STP SILVER BULK SOLUTION (lo stesso consigliato per il tetto) e poi sopra l' STP SPL 04...

            Per il resto, mia opinione personale e chi vuole intendere.. intenda, NON POTREBBE ESSERE CHE IN UN MEZZO SICURAMENTE NON MIRATO AL CONFORT BENSÌ ALLA PRATICITÀ, IL RAGGIUNGIMENTO DI UN BUON LIVELLO D'INSONORIZZAZIONE POTREBBE GIÀ ESSERE CLASSIFICABILE COME "CONFORT" PER UN BUON TOT%???

            Il ché, visto che rimane invisibile all'occhio (ma percepibile all'orecchio), non credo proprio si possa definire "trasformare in una limousine" o addirittura snaturare la categoria del mezzo. Non credo proprio sia il rumore a fare la qualità di un mezzo fuoristrada... Parere personale, si capisce.

            Tranquillo Klint... Se insonorizzi, l'unico svantaggio che potrai rischiare sarà quello di appesantire di qualche chilo il mezzo. Ma credo che se quello è ciò che hai ed hai solo la legittima esigenza di non fotterti le orecchie per un non meglio precisato "spirito da fuoristradista", ne valga la pena.

            Ultima modifica di Otto Woofer; 07-08-2011, 21:47.
            FARLO SUL PANNELLO... "è più bello"!

            SE CERCHI IL SUBWOOFER "SQ" PER ECCELLENZA SEI OBBLIGATO A CLICCARE QUI SOTTO
            Solo per intenditori! http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291280

            Commenta


            • #7
              Re: Insonorizzare 4x4

              Originariamente inviato da Otto Woofer Visualizza il messaggio
              Tralasciando di considerare le "considerazioni" che ho letto poc'anzi, non tue ma di qualcuno che non sapendo cosa dire in altre sezioni è venuto qui a distribuire grandi perle di saggezza....
              Ottowoofer ma qnd fai le tue considerazioni qualcuno ti rompe gli "attributi"?
              Ma sei capace di accettare le considerazioni altrui?
              Evidentemente non sai cosa vuol dire Forum... Un forum è fatto da opinioni e consigli diversi, dati da persone diverse, e come tali vanno accettati, giusti o sbagliati che siano, evita di fare battutine stupide e di lanciare frecciatine...

              Ti scagli contro tutti e tutto, su 10 messaggi che scrivi in 9 sminuisci e critichi la gente sentendoti l'onnipotente del car hifi

              Sei troppo pesante... rilassati esiste una vita oltre il car hifi e alla gente qui di litigare con te non gliene frega un cavolo.....

              Signor Moderatore di questa pagina "Pieroesse", le chiedo gentilmente una cortesia:
              E' possibile sostituire il nome del forum e farlo diventare "Forum ufficiale di Ottowoofer" levando a tutti (oltre a lui ovviamente) la possibilità di risposta alle domande???
              Ultima modifica di mario_C85; 07-08-2011, 23:00.
              ____

              Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
              ____

              Commenta


              • #8
                Re: Insonorizzare 4x4

                Originariamente inviato da mario_C85 Visualizza il messaggio
                Ottowoofer ma qnd fai le tue considerazioni qualcuno ti rompe gli "attributi"?
                Ma sei capace di accettare le considerazioni altrui?
                Evidentemente non sai cosa vuol dire Forum... Un forum è fatto da opinioni e consigli diversi, dati da persone diverse, e come tali vanno accettati, giusti o sbagliati che siano, evita di fare battutine stupide e di lanciare frecciatine...

                Ti scagli contro tutti e tutto, su 10 messaggi che scrivi in 9 sminuisci e critichi la gente sentendoti l'onnipotente del car hifi

                Sei troppo pesante... rilassati esiste una vita oltre il car hifi e alla gente qui di litigare con te non gliene frega un cavolo.....

                Signor Moderatore di questa pagina "Pieroesse", le chiedo gentilmente una cortesia:
                E' possibile sostituire il nome del forum e farlo diventare "Forum ufficiale di Ottowoofer" levando a tutti (oltre a lui ovviamente) la possibilità di risposta alle domande???
                che ci vuoi fare....nn sa perdere un'occasione di star zitto......
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: Insonorizzare 4x4

                  Originariamente inviato da mario_C85 Visualizza il messaggio
                  Ottowoofer ma qnd fai le tue considerazioni qualcuno ti rompe gli "attributi"?
                  Ma sei capace di accettare le considerazioni altrui?
                  Evidentemente non sai cosa vuol dire Forum... Un forum è fatto da opinioni e consigli diversi, dati da persone diverse, e come tali vanno accettati, giusti o sbagliati che siano, evita di fare battutine stupide e di lanciare frecciatine...

                  Ti scagli contro tutti e tutto, su 10 messaggi che scrivi in 9 sminuisci e critichi la gente sentendoti l'onnipotente del car hifi

                  Sei troppo pesante... rilassati esiste una vita oltre il car hifi e alla gente qui di litigare con te non gliene frega un cavolo.....

                  Signor Moderatore di questa pagina "Pieroesse", le chiedo gentilmente una cortesia:
                  E' possibile sostituire il nome del forum e farlo diventare "Forum ufficiale di Ottowoofer" levando a tutti (oltre a lui ovviamente) la possibilità di risposta alle domande???
                  Non è questione di pesantezze, e nemmeno di voler sminuire nulla e nessuno!

                  Semplicemente uno si iscrive a questo forum per chiedere lumi su un problema che vorrebbe risolvere, passa il cretino (io) che si sbette un attimo per spiegargli nel dettaglio quale potrebbe essere una soluzione (quasi)definitiva al suo problema - rimanendo se non sbaglio IN TEMA - finché a chiosa di tutta la faccenda arrivano due che, seppur in maniera "lontana" e sottile, definiscono "esigenza" e "soluzione" praticamente un'inutile idiozia...

                  ... perché "snaturerebbe" il concetto di puro mezzo fuoristrada del Defender... ... Ma de che?

                  Permetti che, proprio perché ci troviamo in un forum LIBERO, come voi avete la libertà di dire che insonorizzare un Defender è una sorta di str...ata (che non lo è!) io ho parimenti diritto di considerare simili interventi del tutto fuoriluogo e di sostanza nulla?

                  Siccome è un fuoristrada "nato così", uno dovrebbe sentirsi in errore ad insonorizzarlo? A quale titolo? Moda? Vergogna? Macchia indelebile per la categoria dei fuoristradisti? Fatemi capire, perché io sinceramente non ho capito né il senso né l'utilità delle vostre affermazioni.

                  Sarebbe come se vi dicessi che qualunque modifica abbiate intenzione di apportare alla vostra auto sarebbe una boiata solo perché essendo nata in un certo modo in tale modo va mantenuta, anche se magari piena di pecche risolvibili...

                  Non sto mica sminuendo nessuno... Sto solo dicendo che a mio avviso le vostre affermazioni non hanno senso né fondamento logico, con la stessa libertà di giudizio/espressione con la quale gli altri giudicano e si esprimono nel forum.

                  Hai detto benissimo: "Un forum è fatto da opinioni e consigli diversi"...
                  Le opinioni in quanto tali, se non sbaglio, sono considerate universalmente "opinabili", ed io queste le "opino"...
                  Quanto ai "consigli", nelle vostre affermazioni non ne ho riscontrati. Quantomeno non a soluzione del problema di Klint.

                  Direi che in quanto a "sminuire" qualcosa in questa discussione ci sono solo i due commenti sull'inopportunità(?) di insonorizzare un Defender!
                  Un "perché" motivato con argomentazioni serie anziché con battute da "limousine" arrugginita a quanto pare non ci è dato saperlo.

                  Senza alcun rancore, Mario! Voglio che tu lo sappia, perché io non ce l'ho assolutamente con nessuno. Ma mi piace che se qualcuno - dopo tante spiegazioni profuse a soluzione di un problema - esordisce con affermazioni del tutto opposte che sminuiscono esse per prime, abbia almeno la compiacenza di motivarle con qualcosa di più sensato di una mera questione di "natura" di un veicolo...

                  Non vedo perché tu debba avertene tanto a male: hai sminuito tu per primo un discorso che ritengo non avesse nulla di strano o di infondato, salvo poi lamentarti del dissenso di un altro utente... E poi io sarei quello con velleità di veto sul forum?

                  Ma per piacere.

                  Faccio anchio una domanda a Pieroesse, che tralaltro ora sara arrabbiato con me perché gli avevo promesso maggior pacatezza (ma davanti a certe cose, cribbio...):

                  DOMANDA > è mai possibile che in questo forum quando si danno risposte/consigli di tipo professionale, dedicando tempo e ricerche a favore di chi si trova in qualche modo in difficoltà ed andando sempre il più possibile nel dettaglio delle spiegazioni, così, "aggratise", per pura passione e convinzione di aiutare qualcuno ad imboccare la giusta strada per risolvere vari problemi che pone... debba sempre arrivare qualcuno che invece di proporre alternative IN TEMA alla soluzione del problema non fa altro che ammazzare con strane argomentazioni tutto il lavoro fatto come ad esempio in questo caso?

                  È mai possibile che certa gente facendo certe affermazioni non si renda conto di sputare, seppur involontariamente, sul lavoro e la dedizione altrui (e non parlo solo di me ma faccio un discorso generico) senza proporre uno straccio di alternativa ma solo segando le gambe agli intenti, salvo poi lamentarsi se uno si azzarda a criticare simili argomentazioni?

                  Voglio dire: se io dico una boiata, dico una boiata e non manca mai chi lo fa notare... Ma se fra questi ne arrivano a dire boiate ed io glielo faccio notare, ecco che divento subito un intollerante che non sa cosa sia un forum! Mah...

                  Ok, le domande sono 2 e non una, ma lasciamo perdere. Buonanotte.

                  p.s.

                  Mario... se tu e quell'altro aveste detto qualcosa del tipo "guarda, Klint, in laternativa secondo noi potresti fare così...", se ne poteva parlare. Sarebbe stato veramente come dici tu uno scambio di opinioni/consigli sui quali trovarsi più o meno d'accordo, ma le vostre asserzioni tanto risolute e categoriche non riesco proprio a vederle come "consigli" e le trovo discutibili (è permesso, in questo forum?) come "opinioni". Quindi non capisco perché te la prenda tanto per avere espresso io la mia, di opinione, sulle vostre considerazioni... Buone ferie (se le fai).
                  FARLO SUL PANNELLO... "è più bello"!

                  SE CERCHI IL SUBWOOFER "SQ" PER ECCELLENZA SEI OBBLIGATO A CLICCARE QUI SOTTO
                  Solo per intenditori! http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291280

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Insonorizzare 4x4

                    affermazioni che sminuiscono???? ma perchè, ho scritto qualcosa che va contro quello che hai detto te? nn è che sei un po' paranoico?

                    cercare di addolcire un defender significa per me che si è comprato l'auto senza ragionarci.

                    allora forse invece di perderci tempo sarebbe il caso di prendere qualcosa di più adatto alle proprie esigenze.

                    questa è un'opinione e come tale la devi rispettare, io certo nn ti ho detto che stai dicendo cazzate solo perchè nn ritengo utile un lavoro del genere. oltretutto ho un nome, nn sono quello li, e sappi che ti ho segnalato per flame. impara a vivere in un forum....
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X