annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta autoradio.Kenwood oppure Pioneer

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta autoradio.Kenwood oppure Pioneer

Salve a tutti.Sono indeciso tra due modelli di autoradio.

-Pioneer 9300sd oppure Kenwood 5751sd

Quello che mi serve lo hanno entrambi cioe' possibilita' si utilizzare schede sd ed Usb.Sarei propenso a prendere la Kenwood poiche',in caso di vendita dell'auto,potrei adattarla più facilemente in un'altra macchina per via degli innumerevoli colori adattabili(almeno penso...).

Il pioneer ha il crossover invece il kenwood non lo possiede.

Quale mi consigliate?

Re: Scelta autoradio.Kenwood oppure Pioneer

Non ti fossilizzare sulla presenza o meno dell'ingresso SD perchè basta un piccolo adattatore (da pochi euro) per poter utilizzare le SD su qualsiasi entrata USB ...tipo questo http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-LETTOR...#ht_3404wt_905

Io x quel prezzo ti consiglierei la JVC KD-R821BT che ha doppio ingresso USB, bluetooth, multicolor, ecc..
    ____

Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
    ____

Commenta

Originariamente inviato da mario_C85 Visualizza il messaggio
      Non ti fossilizzare sulla presenza o meno dell'ingresso SD perchè basta un piccolo adattatore (da pochi euro) per poter utilizzare le SD su qualsiasi entrata USB ...tipo questo http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-LETTOR...#ht_3404wt_905

Io x quel prezzo ti consiglierei la JVC KD-R821BT che ha doppio ingresso USB, bluetooth, multicolor, ecc..
      Ignoravo l'esistenza!!!Be' allora le cose cambiano!Vado a guardare la jvc allora posso guardare anche le varie Alpine....magari anche qualcuna più vecchiotta.
      Mille grazie

Commenta

Prego figurati...
        ____

Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
        ____

Commenta

Pagando qualcosina in più prenderei la jvc KD-R921BT

Nello spider ho la jvc sh1000.Suona molto bene con tutto che l'acustica dello spider è compromessa da molti fattori.

Domanda:in queste autoradio,montando l'adattatore ed utilizzando una scheda da 16gb,la'utoradio riesce a leggerli tutti i gb?Oppure,come nel caso della sh1000,si ferma a 4gb(se non meno...adesso non ricordo)?

Commenta

Ottima scelta.... Con l'adattatore (che legge fino a 32 GB) diventerà una pendrive a tutti gli effetti, quindi ti conviene, prima di acquistare, scaricare il manuale d'uso e verificare la capacità supportata
            Ultima modifica di mario_C85; 03-09-2011, 09:07.
            ____

____

Commenta

Originariamente inviato da mimmo78 Visualizza il messaggio
              Domanda:in queste autoradio,montando l'adattatore ed utilizzando una scheda da 16gb,la'utoradio riesce a leggerli tutti i gb?Oppure,come nel caso della sh1000,si ferma a 4gb(se non meno...adesso non ricordo)?
              Alpine o JVC senza dubbio. A meno ché con Pioneer non stai su fascia alta.

Per il grado di gestione dei supporti digitali (SD, USB ecc...) fa fede solitamente il dato di targa dell'autoradio: l'adattatore non ha certamente problemi a leggere anche SD di dimensioni generose o addirittura hardisk, ma serve solo come interfaccia al sistema che, comunque, non credo vada oltre i Gb per i quali è stato concepito.

Nel dubbio, con poche decine di euro puoi acquistare un piccolo lettore multimediale e connetterlo in "aux" alla radio. Non è il massimo perché il segnale non viene trattato direttamente dal processore DAC della radio ma dal lettorino, poi fa ulteriore giro per i circuiti analogici della radio... Ma se non hai un sistema audio sofisticato e soprattutto in considerazione che userai sicuramente sistemi di compressione tipo mp3 o AAC o altro, non apprezzerai alcuna differenza!

Un consiglio: esisto lettori economici in grado di leggere i formati lossless (Flac), formati audio che sono scevri da compressioni ed in grado di restituire tutta la dinamica e la musicalità del formato wave (CD) ed anche di più.

Se opterai per una simile soluzione, ti consiglio di stare su lettori che supportino tale formato. Anche utilizzando l'ingresso aux avrai il vantaggio di ascoltare la qualità piena di un cd. Con in più il fatto di non doverti portare in auto una miriade di dischi poi soggetti a segni, polvere e calore.

FARLO SUL PANNELLO... "è più bello"!

SE CERCHI IL SUBWOOFER "SQ" PER ECCELLENZA SEI OBBLIGATO A CLICCARE QUI SOTTO
              Solo per intenditori! http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291280

Commenta

Ottima scelta.... Con l'adattatore (che legge fino a 32 GB) diventerà una pendrive a tutti gli effetti, quindi ti conviene, prima di acquistare, scaricare il manuale d'uso e verificare la capacità supportata
                Mario, anche se l'interfaccia apre i 32Gb, viene vista dalla radio come un'unica unità USB esterna delle dimensioni di... 32Gb!!!

Se il supporto USB della radio è concepito per aprire un massimo di 16 o 8 o ancora peggio 4Gb, non riconoscerà l'interfaccia e quindi tutto ciò che vi è stato inserito che vada oltre il limite imposto dalla radio.

Ultima modifica di Otto Woofer; 03-09-2011, 09:24.

Commenta

Originariamente inviato da Otto Woofer Visualizza il messaggio
                  Mario, anche se l'interfaccia apre i 32Gb, viene vista dalla radio come un'unica unità USB esterna delle dimensioni di... 32Gb!!!

Se il supporto USb della radio è concepito per aprire un massimo di 16 o 8 o ancora peggio 4Gb, non riconoscerà l'interfaccia e quindi tutto ciò che vi è stato inserito che vada oltre il limite imposto dalla radio.

Si giustissimo, è quello che volevo dire (forse mi sono espresso male)... Volevo dire che l'adattatore non ha problemi di a leggere sd di capacità fino a 32gb quindi non sta lì il problema, quindi gli ho consigliato appunto di vedere nel manuale dell'autoradio che capacità di memoria supporta
                  ____

____

Commenta

Si giustissimo, è quello che volevo dire (forse mi sono espresso male)... Volevo dire che l'adattatore non ha problemi di a leggere sd di capacità fino a 32gb quindi non sta lì il problema, quindi gli ho consigliato appunto di vedere nel manuale dell'autoradio che capacità di memoria supporta
                    Continuo a non capire tali limiti! Ci sono apparecchiature da pochi euro che aprono hd da 1Tb!!!

Mi chiedo dove risieda la difficoltà di dotare un'autoradio (ormai vuota grazie alla tecnologia smd, quindi lo spazio non manca) di un processore in grado di aprire volumi maggiori...

Se non per quanche scelta commerciale a... difesa dei prodotti informatici specifici?

Mah!

Commenta

Sto operando...
                    X