Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegamento Subwoofer doppia bobina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collegamento Subwoofer doppia bobina

    Ciao a tutti, possiedo un amplificatore JBL gt5-a402 che fino ad ora era collegato in mono ad un piccolo subwoofer da 25. Adesso ho acquistato un subwoofer della caos unlimited, è un 38 doppi bobina che si chiama black devil,(sul sito della caos unlimited potrete trovare tutti i dati di questo sub), ma torniamo a noi. So benissimo che il mio amplificatore non va assolutamente bene per questo sub, ma in attesa di comprarne uno più adatto ho deciso di provare a collegarlo lo stesso per vedere cosa succede. mi potreste consigliare il miglio modo per collegare questo sub al mio amplificatore??? e poi vorrei sapere da voi quale amplificatore mi consigliate per questo genere di sub??? Premetto: non sono molto esperto quindi non conosco termini particolari. grazie anticipatamente, attendo vostre risposte, ciao

  • #2
    Re: Collegamento Subwoofer doppia bobina

    ciao il tuo subwoofer lo ho provato anche io e per quello che lo avevo pagato(26€ nuovo) andava benissimo e credevo che era fantastico fino a quando non ho montato un vecchio ciare e con gli stessi w ho sentito una gran differenza
    per il collegamento se il tuo amplificatore supporta un carico di 2 ohm metti le bobbine in parallelo altrimenti in serie

    Commenta


    • #3
      Re: Collegamento Subwoofer doppia bobina

      Grazie per la risposta, ma non è che mi ai aiutato molto. cioè, volevo che "viste le caratteristiche " del mio amplificatore mi poteva dire cosa era meglio fare, soprattutto a livello di ohms. Visto che ai già avuto un subwoofer così, mi potresti dire che tipo di box avevi costruito?? la casa madre dice 56litri in cassa chiusa e basta. non so cosa fare, seguo alla lettere quello che mi dicono oppure no?? grazie

      Commenta


      • #4
        Re: Collegamento Subwoofer doppia bobina

        Purtroppo il tuo ampli non regge più di 4 omh a ponte quindi sei costretto ad utilizzare il sub a 8 omh quindi devi collegare in serie le bobine .
        Ovviamente non il sub e ampli non lavorano al Max del loro potenziale
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: Collegamento Subwoofer doppia bobina

          scusa lo so che la mia risposta è stata molto sbrigativa ma avevo fretta
          comunque io avevo costruito un box chiuso con mdf da 19 mm e rinfornzi sulle pareti di litraggio 58 litri e andava abbastanza bene
          Ultima modifica di stefanosw; 12-09-2011, 19:47.

          Commenta

          Sto operando...
          X