Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavi autoradio da collegare all'amplificatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cavi autoradio da collegare all'amplificatore

Ciao Ragazzi volevo un aiuto riguardo il mio impianto stereo. Io ho una Peugeot 206 XS 3 porte con 4 casse già installate nelle apposite predisposizioni. Ora volevo installare sul pianale altre casse che avevo sulla macchina vecchia e vorrei amplificare tutte le casse. Quindi volevo sapere quali sono i fili da collegare all'amplificatore? (perchè ho visto i diversi colori dei fili dell'autoradio ma non so ogni colore a cosa corrisponde ) e soprattutto, devo smontare le casse per prendere i fili o i fili da collegare all'amplificatore li prendo direttamente dall'autoradio?? Ditemi pure se c'è qualche guida a riguardo Grazie mille in anticipo

Re: Cavi autoradio da collegare all'amplificatore

Ciao, non te la prendere se faccio un po' di "polemica"... è solo per cercare di correggere usanze diffuse ed errate... quindi da anch'io possessore di 206 XS ti chiedo di prendere in considerazioni di ...

Chiamarli altoparlanti, non casse.

Ne hai già troppi! Perchè ne vuoi aggiungere ancora?
    Rifletti seriamente sul fare un 2 vie anteriore + sub e stop... togliti dalla testa il concetto che più roba monti e più si sente bene, non è affatto così.

Mi potresti dire che sorgente hai?

ciao
    Il mio impianto 4 vie:
    Midwoofer: Mb Quart RWE 16
    Midrange: Audison AV3.0
    Tweeter: ...
    Amplificatore Sub-MidW-Mid-Tw: Soundstream LW5.1000
    Amplificatore Wf: Alpine MRP-M500

Commenta

ke radio hai?
      in teoria tra radio e ampli dovresti usare i cavi rca quelli tondi
      se non hai gli rca devi usare un ampli che accetti gli ingressi ad alto livello cioè quelli delle casse ma se non 6 sicuro fatti dare una mano da qualcuno
      A.T.G. A.T.G. AstraTuningGroup socio n°74
      at home: lcd sharp aquos 37" full hd a parete,HTPC thermaltake+sky HD+yamaha 7.1 in ottico con indiana line arbour e jbl northrige
      Nel mio crossy:navi dvd jvc,ml 1600,sq3,detector,jl 8w7 in chiusa,genesis stereo 60,genesis 4 ch,cavi vdh,passivi mundorf with clio,dynamat,brax
      totalmente contrario alle gare car audio
      ho gli stop a led di serie

Commenta

Volevo aggiungere gli altri altoparlanti perchè quelli installati sono di serie. Per quanto riguarda l'autoradio ora ho una Sony 45x 4 watt ma avevo intenzione di cambiare anche quella. Volevo qualche precisazione in piu su quali filidevo portare all'amplificatore
        Ultima modifica di Mikele_91; 18-09-2011, 18:14.

Commenta

Originariamente inviato da Mikele_91 Visualizza il messaggio
          Volevo aggiungere gli altri altoparlanti perchè quelli installati sono di serie.
          e vedi di cambiare quelli con dei migliori, ma piuttosto di aggiungerne altri amplifica quelli (anzi togline, quelli dietro non si usano per sentire bene)
          Ultima modifica di rs250v; 18-09-2011, 18:30.
          sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
          alcuni lavori:
          cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da Mikele_91 Visualizza il messaggio
            Volevo aggiungere gli altri altoparlanti perchè quelli installati sono di serie. Per quanto riguarda l'autoradio ora ho una Sony 45x 4 watt ma avevo intenzione di cambiare anche quella. Volevo qualche precisazione in piu su quali filidevo portare all'amplificatore
            Capisco... è bello mettersi alla prova... ed è sempre da premiare l'intraprendenza! ... ma mi pare tu sia un po' troppo-troppo acerbo e disorientato.
            Attenzione... purtroppo non basta farsi dare qualche consiglio sul forum per realizzarsi da soli il proprio impianto.
            Non lo dico per scoraggiarti, ma piuttosto che fare esperimenti non c'è qualche tuo amico che può darti una mano?

Lo dico nel TUO interesse e spero tu non te la prenda (magari mi sono fatto una idea sbagliata io). Ti dico questo anche per evitare che possano verificarsi guasti ai componenti per collegamenti errati, se non di peggio.
            Cmq sia vedila in positivo: nessuno nasce imparato, anche i migliori esperti di oggi ne sapevano "meno di zero" ieri...

Ciao
            Il mio impianto 4 vie:
            Midwoofer: Mb Quart RWE 16
            Midrange: Audison AV3.0
            Tweeter: ...
            Amplificatore Sub-MidW-Mid-Tw: Soundstream LW5.1000
            Amplificatore Wf: Alpine MRP-M500

Commenta

Originariamente inviato da ciccio Visualizza il messaggio
              Capisco... è bello mettersi alla prova... ed è sempre da premiare l'intraprendenza! ... ma mi pare tu sia un po' troppo-troppo acerbo e disorientato.
              Attenzione... purtroppo non basta farsi dare qualche consiglio sul forum per realizzarsi da soli il proprio impianto.
              Non lo dico per scoraggiarti, ma piuttosto che fare esperimenti non c'è qualche tuo amico che può darti una mano?

Lo dico nel TUO interesse e spero tu non te la prenda (magari mi sono fatto una idea sbagliata io). Ti dico questo anche per evitare che possano verificarsi guasti ai componenti per collegamenti errati, se non di peggio.
              Cmq sia vedila in positivo: nessuno nasce imparato, anche i migliori esperti di oggi ne sapevano "meno di zero" ieri...

Ciao
              Tranquillo figurati se me la prendo, anzi grazie del consiglio. Infatti proprio come dici te mi sto facendo aiutare da un mio amico che se ne capisce e insieme lo stiamo facendo

Commenta

Sto operando...
              X