Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Solo baric l7 12''

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Solo baric l7 12''

    ciao raga ho comprato due solo baric l7 da 12''..vorrei dei chiarimenti..i sub sono da 750w rms l'uno mi e stato detto da una persona che ha un impianto che facendo scendere l'impedenza da 4 a 2 ohm si ottiene circa il doppio dei w rms cioe 1500w l'uno..e vero?e falso?se e falso cosa succede quando scende a 2 ohm..ed essendo due mi ha detto puo scendere anche a 1ohm sempre acquistando un amplificatore che consenta di scendere a 1ohm..punto secondo ho il foglietto dove ce scritto misure dell incasso ecc...ho notato che su youtube usano incassi piccolini..io vorrei sfruttare tutto il cofano sempre lasciando spazio per gli amplificatori accumulatori neon ecc..quindi non tutto ma diciamo il 70% (ho una clio 3 edizione)sbaglio?o e meglio?a me piace il basso profondo e marcato e se vi rimane pazienza che amplificatore potrei abbinare per far suonare al meglio il tutto???
    grazie raga

  • #2
    Re: Solo baric l7 12''

    la potenza è 1500 w per entrambi sia se li metti in serie sia in parallelo
    l' unica differenza è l'impedenza minima che possono assumere

    Commenta


    • #3
      Re: Solo baric l7 12''

      Originariamente inviato da stefanosw Visualizza il messaggio
      la potenza è 1500 w per entrambi sia se li metti in serie sia in parallelo
      l' unica differenza è l'impedenza minima che possono assumere
      mi potresti spiegare allora la differenza?in parole povere?oppure una guida qualcosa per capire meglio..quindi l'amplificatore che dovro' cercare rimane sempre da 1500w rms..e se non ti sto scocciando troppo..tipo certi amplificatori fanno 750w rsm a 4ohm poi a 2 ohm fanno il doppio dei w rms...

      Commenta


      • #4
        Re: Solo baric l7 12''

        ho trovato questo amplificatore

        Amplificatore Master Audio DA1500 SPL 1500W RMS da Competizione



        Articolo: DA1500

        Descrizione: Amplificatore digitale mono per subwoofer CLASSE D da competizione.

        ? Carico minimo: 1 Ohm
        ? Potenza RMS @ 1 Ohm: 1500W
        ? Potenza RMS @ 2 Ohm: 950W
        ? Potenza RMS @ 4 Ohm: 600W
        ? Linkabile (con un amplificatore dello stesso modello)
        ? Sensibilit? d?ingresso: 0.2 - 5 V
        ? LPF: 40 - 220 Hz
        ? Risposta in frequenza: 10 - 180 Hz
        ? Filtro subsonico: 10 - 50 Hz
        ? Frequenza del BASSBOOST: 30 - 80 Hz
        ? Livello del BASSBOOST: 0 - 12 dB
        ? THD a 4 Ohm: <0.2%
        ? Rapporto S/N: >70dB
        ? Efficienza: >85%
        ? Sistema di protezione elettrica e da surriscaldamento
        ? Dimensioni: 376 x 228 x 53 mm
        ti ho incollato esattamente quello che dice il venditore..ora non saprei quanto fidarmi..che ne pensi?

        Commenta


        • #5
          Re: Solo baric l7 12''

          Originariamente inviato da kekko-cr125 Visualizza il messaggio
          ho trovato questo amplificatore

          Amplificatore Master Audio DA1500 SPL 1500W RMS da Competizione



          Articolo: DA1500

          Descrizione: Amplificatore digitale mono per subwoofer CLASSE D da competizione.

          ? Carico minimo: 1 Ohm
          ? Potenza RMS @ 1 Ohm: 1500W
          ? Potenza RMS @ 2 Ohm: 950W
          ? Potenza RMS @ 4 Ohm: 600W
          ? Linkabile (con un amplificatore dello stesso modello)
          ? Sensibilit? d?ingresso: 0.2 - 5 V
          ? LPF: 40 - 220 Hz
          ? Risposta in frequenza: 10 - 180 Hz
          ? Filtro subsonico: 10 - 50 Hz
          ? Frequenza del BASSBOOST: 30 - 80 Hz
          ? Livello del BASSBOOST: 0 - 12 dB
          ? THD a 4 Ohm: <0.2%
          ? Rapporto S/N: >70dB
          ? Efficienza: >85%
          ? Sistema di protezione elettrica e da surriscaldamento
          ? Dimensioni: 376 x 228 x 53 mm
          ti ho incollato esattamente quello che dice il venditore..ora non saprei quanto fidarmi..che ne pensi?
          Anche se io non capisco molto il senso della serie "L" Solobaric (per me la serie "x" è il vero incazzatissimo "solo" della Kicker), ma comunque essendo componenti di tutto rispetto, credo che un ampli come quello indicato sia un insulto ai quadratoni della SillWater!

          La potenza di quel finale è rilevata a 14,4 volt! In condizioni normali la tua batteria eroga circa 2 volt in meno, che in tale contesto non sono pochi e la perdita di potenza che comportano non è trascurabile. In più ci mettiamo il "blasone" (che non c'è) di quei finali... siamo onesti: se li ha, ha un migliaio di watt al massimo su 1 ohm (a meno che tu non ascolti la musica col motore a 3000 giri per compensare la tensione).
          Aggiungiamo l'efficienza dei Kicker (89 db non sono particolarmente esaltanti), ed ecco che il finalone "cinese" potrebbe diventare corto.

          Per cominciare (la "spl") può comunque andare, ma i Kicker meritano migliore qualità e soprattutto "controllo".
          FARLO SUL PANNELLO... "è più bello"!

          SE CERCHI IL SUBWOOFER "SQ" PER ECCELLENZA SEI OBBLIGATO A CLICCARE QUI SOTTO
          Solo per intenditori! http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291280

          Commenta


          • #6
            Re: Solo baric l7 12''

            Comunque se vuoi viaggiare ad 1 ohm per sfruttare tutto l'ampli, devi prendere la versione dei Kicker con doppia bobina da 4 ohm, e non da 2 ohm!!!

            Mettendo in parallelo tutte le bobine (2 sub = 4 bobine da 4 ohm) ottieni 1 ohm.

            Se compri i Kicker con doppia bobina da 2 ohm potrai ottenere solo 2 ohm o 0,5 ohm a seconda delle configurazioni che fai con le bobine!

            Il finale a 0,5 ohm non va, e ti dovresti accontentare di usarlo a 2 ohm con 950 (forse) watt. Pochini per due sub come quelli...
            FARLO SUL PANNELLO... "è più bello"!

            SE CERCHI IL SUBWOOFER "SQ" PER ECCELLENZA SEI OBBLIGATO A CLICCARE QUI SOTTO
            Solo per intenditori! http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291280

            Commenta


            • #7
              Re: Solo baric l7 12''

              Originariamente inviato da kekko-cr125 Visualizza il messaggio
              ho notato che su youtube usano incassi piccolini..io vorrei sfruttare tutto il cofano
              I sistemi isobarici sono concepiti per il massimo rendimento con piccoli volumi di lavoro! Aumentare il volume da quello di progetto significa snaturare il sistema e rischiare una resa indecente con anche il rischio di rotture meccaniche.

              Originariamente inviato da kekko-cr125 Visualizza il messaggio
              a me piace il basso profondo e marcato
              Le due definizioni cozzano un pochino: il basso profondo è per definizione decisamente meno "marcato" di un basso frenato e dinamico (anche se è il tipo di basso che preferisco).
              È il genere di risposta sonora meno facile da ottenere da un sub mantenendo un accettabile controllo unito ad un impatto "marcato".

              I Kicker sono idonei, il finale che hai visto un po' meno.
              FARLO SUL PANNELLO... "è più bello"!

              SE CERCHI IL SUBWOOFER "SQ" PER ECCELLENZA SEI OBBLIGATO A CLICCARE QUI SOTTO
              Solo per intenditori! http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291280

              Commenta


              • #8
                Re: Solo baric l7 12''

                :-) grazie per aver chiarito un po le idee..ma il mio non e doppia bobbina da 4 + 4 ?..poi che amplificatore potrei scegliere?sul libretto mi dice che il massimo dei litri per un sub e di 92L ora non capisco se chiusa o aperta..credo aperta perche qui ce affianco il disegno del buco come bisogna farlo ecc..be 92litri non credo siano pochi..poi non e italiano quindi non so cosa dice sto provando con lo spagnolo :-)..poi ripete piu volte la parola SPL tra i righi..forse vorra' dire che per spl si usano quei volumi???vabbe' appena ce un mio amico disponibile mi traduce lui per bene..intanto mi potresti consigliare un amplificatore??non pretendo quello da mille € ma qualcosa che li faccia suonare come dio vuole..grazie ancora

                Commenta

                Sto operando...
                X